Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Buongiorno! I pezzi pi? costosi da sostituire sarebbero stati, albero motore pistoni e bielle e lucidatura cilindri, sistemare il mio mi sarebbe costato 7000 euro mentre un motore R revisionato, usato lo scorso anno al civ da Zanetti mi ha chiesto 8500 euro + iva, il mio me li ha ritirato a 1000 e l?IVA sull?altro me l?ha scontata. Quindi in totale gli ho dato 7500 euro per la moto pronta da usare gi? rodata su banco.
Per cambiare il motore alla 848 e montare quello della SF1098, nel garage di casa c'ho messo un pomeriggio, andato a prenderlo a Roma la mattina tornato a casa il pomeriggio e la sera era montato sotto la moto, e qui i preparatori SBK chiedono 500 euro solo per tirare gi? un motore da un telaio...
Per cambiare il motore alla 848 e montare quello della SF1098, nel garage di casa c'ho messo un pomeriggio, andato a prenderlo a Roma la mattina tornato a casa il pomeriggio e la sera era montato sotto la moto, e qui i preparatori SBK chiedono 500 euro solo per tirare gi? un motore da un telaio...
Ovviamente no, ma qui si ? specificato che al costo della riparazione vanno aggiunti 500 ? se si porta l'intera moto e non il solo motore, ecco, 500? per tirare gi? un motore da un telaio mi sembrano una rapina...
Anche i miei pistoni del motore 1 (ne ho 2 di motori R) dopo due revisioni ancora non cambiati, se non sono usurati che cambi?
Ok che le velocit? medie del R sono elevate ma non sono cos? tirati da romperli per fatica, se fasce e mantello sono ok si va avanti.
Una coppia di pistoni R viene 850-900? e rivenduti i vecchi tiri su 3-400?
Se rompi un pistone butti tutto: per come la vedo io per una moto da pista non ? un risparmio conveniente
La rottura dei pistoni nelle R avviene per cedimento della zona spinotto e la vedi sono quando stanno per cedere (smontati i pistoni dal mio motore appena comprato).
Chiaramente se il tuo motorista ti consiglia cos? fai come dice
Comunque l'ambiente dei preparatori (prevalemente ducati ma ? capitato anche ad altri con moto non ducati) ? un postaccio e bisogna tenere gli occhi bene aperti
? capitato ad amici con preparatori dai nomi altisonanti di ritrovarsi robe che non dovevano esserci nel proprio motore una volta aperto da altri motoristi per interventi non previsti
Alla fine sistemata la moto? Cambiato solo i componenti rotti o fatto fare altri lavoretti?
si si sistemata! ho fatto montare "solo" il motore R e il pivot eccentrico per la regolazione quota motore! e devo dire che mi con quel motore mi trovo decisamente meglio. meno coppia che mi permette di stancarmi di meno dato che sono uno che fa ginnastica da tastiera e con le gambe sotto il tavolo!
Comment