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Ducati Streetfighter V4: le foto in esclusiva durante i test a Pergusa
A parte discorso estetico(che e' molto soggettivo), pero' presumo che Ducati voglia fare una moto al top della categoria(che per ora e' della Tuono), e se lo vuole fare secondo me se non gli mettono un minimo di riparo aerodinamico difficilmente riuscira' ad avere prestazioni migliori(in pista naturalmente) anche se gli mettono 200cv.
Non saprei, discorso estetico o meno, secondo me lamentarsi della protezione aereodinamica su di una naked ? come lamentarsi del bagagliaio troppo piccolo in una Ferrari/porshe 911 e simili.
Non ? che non si prende la SD1290 o la BMW s1000r a favore della tuono perch? quest'ultima ha un minimo di protezione aereodinamica che le altre due non hanno.
A quei livelli, per come vedo io le moto, prendi quella che ti emoziona di pi? tanto vanno bene tutte.
A parte discorso estetico(che e' molto soggettivo), pero' presumo che Ducati voglia fare una moto al top della categoria(che per ora e' della Tuono), e se lo vuole fare secondo me se non gli mettono un minimo di riparo aerodinamico difficilmente riuscira' ad avere prestazioni migliori(in pista naturalmente) anche se gli mettono 200cv.
In pista ti compri un cupolino aftermarket e via.
non sar? certo questo a limitarne le vendite.
con certe potenze se non gli fanno un minimo di carenatura ti si stacca la testa, spero che non sia realmente cosi, altrimenti fara' la fine della vecchia un bell'oggetto ma poco usabile.
L'importante per ducati ? che venda.
200cv per strada non hanno senso ed allora perch? una naked te li d?? Marketing.
viene pubblicizzata come "la panigale stradale" e il 90% non la porter? mai in pista.
non ha il cupolino ed allora? Ci saranno cupolini after market e magari proprio come accessorio ducati.
questa moto vender? ed ? quello che importa, sia che abbia senso o meno di esistere.
Non saprei, discorso estetico o meno, secondo me lamentarsi della protezione aereodinamica su di una naked ? come lamentarsi del bagagliaio troppo piccolo in una Ferrari/porshe 911 e simili.
Non ? che non si prende la SD1290 o la BMW s1000r a favore della tuono perch? quest'ultima ha un minimo di protezione aereodinamica che le altre due non hanno.
A quei livelli, per come vedo io le moto, prendi quella che ti emoziona di pi? tanto vanno bene tutte.
Mettiamo che la compro e ci vado al Mugello, come farei con la Tuono con grosse soddisfazioni, la domanda che ti faccio ?:
la SF V4 la rivendo prima o dopo la pausa pranzo?
Non scherziamo, per usarla come potrebbe ci DOVEVA essere un cupolino, ma avranno fatto i loro conti e a fronte di 10 su 100 che non la compreranno per la sua assenza ce ne saranno 20 su 100 in pi? che la prenderanno perch? al bar ? pi? **** cos?.
Mettiamo che la compro e ci vado al Mugello, come farei con la Tuono con grosse soddisfazioni, la domanda che ti faccio ?:
la SF V4 la rivendo prima o dopo la pausa pranzo?
Non scherziamo, per usarla come potrebbe ci DOVEVA essere un cupolino, ma avranno fatto i loro conti e a fronte di 10 su 100 che non la compreranno per la sua assenza ce ne saranno 20 su 100 in pi? che la prenderanno perch? al bar ? pi? **** cos?.
20 batte 10 ed hanno scelto.
Non credo che i marketing ducati o aprilia , prendano in considerazione i pochi che comprano una naked e che poi la portano in pista.
una supernaked da 200cv, tralasciando la questione marketing, che senso ha di esistere?
parlo in generale.
non ? comoda per andarci in giro, non ha un motore sfruttabile per strada, non ? comoda in pista per la mancanza di carene, non ? pi? economica rispetto ad una sportiva.
chi cerca grandi prestazioni e la vuole usare anche in pista si orienta su una sportiva sia per costi, protezioni e prestazioni.
sinceramente, per chi ? destinato un prodotto del genere?
ok, chi vuole fare il figo al bar, per? a quale utente ? destinato?
Ma queste non sono "una naked" bens? supersportive scarenate con millemila CV e telai rigidi e sospensioni cazzute.
Comunque biondob hai ragione ed ? ci? che volevo dire, ma forse ho sbagliato numeri, ci sta che fuori dall'Italia ovverosia il grosso del mercato globale il rapporto sia 100 a 1, non a 10, tra chi la compra per fare le impennate e/o posteggiarla al bar e chi ci vuole andare almeno saltuariamente trai cordoli.
Ma che non si dica che la SFV4 non ci pu? andare in pista perch? naked, non ci pu? andare adesso che han deciso di farla cos? senza alcuna protezione, altrimenti avrebbe potuto e avrebbe avuto pi? "senso".
E conoscendo i designer Ducati sono certo che avrebbero fatto un lavoro egregio anche con una minima carenatura, peccato.
Secondo me il concetto essenziale di naked,e in questo caso di estremo nel suo genere genere vi sta sfuggendo.i cv sono come la f i g a non c'? ne mai abbastanza!!!queste sono l'evoluzione delle moto ignoranti tra una curva e l'altra che ora sono studiate!!!
Ma queste non sono "una naked" bens? supersportive scarenate con millemila CV e telai rigidi e sospensioni cazzute.
Ok ma a che utenza ? destinato questo prodotto?
per strada ? scomoda e troppo potente.
in pista non ha le adeguate carenature.
il prezzo non sar? economico.
Ok ma a che utenza ? destinato questo prodotto?
per strada ? scomoda e troppo potente.
in pista non ha le adeguate carenature.
il prezzo non sar? economico.
Scomoda?? Ancora non si sa'.poi ? soggettivo.sar? destinato a quelli che la mostreranno al bar e a quelli che vogliono una moto che scalcia impenna e che esprime ignoranza!!
Ok ma a che utenza ? destinato questo prodotto?
per strada ? scomoda e troppo potente.
in pista non ha le adeguate carenature.
il prezzo non sar? economico.
Tutti quelli che adesso comprano la Tuono e non ci vanno in pista e gli attuali acquirenti di KTM 1290, Z1000, S1000R eccetera, money permettendo ovviamente, se star? oltre i 22k saranno in pochi, dai 20 in gi? successone immagino.
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