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Forca Ohlins

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    #16
    Originally posted by desmoone
    Domanda: a cosa ti servirebbe una forcella nuova?
    Al solo gusto di possederla e vederla montata sulla tua moto...oppure a limare preziosi secondi in pista ? Ti senti al limite con la tua ciclistica in pista? Se si....metti mano alle sospensioni. Se no..o ancor peggio in pista non ci vai....tieniti i soldi e compraci magari una moto enduro x divertirti l'inverno.
    strasuper quoto

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      #17
      Quelle Ohliins ex Ducati 999R le hanno offerte anche a me a 2000 euro. Costano nuove dal rivenditore 1100 euro lo stelo+ le pinze Brembo interasse 100 (non 108 attenzione), quindi il prezzo andrebbe a 2600/2800 euro. Ovviamente tu risparmi 800 euro, ma l' utilizzo della forcella non cambia. Unici 2 cambiamenti: 2000 euro in meno in tasca e un bell' impatto estetico.

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        #18
        Quelle Ohliins ex Ducati 999R le hanno offerte anche a me a 2000 euro. Costano nuove dal rivenditore 1100 euro lo stelo+ le pinze Brembo interasse 100 (non 108 attenzione), quindi il prezzo andrebbe a 2600/2800 euro. Ovviamente tu risparmi 800 euro, ma l' utilizzo della forcella non cambia. Unici 2 cambiamenti: 2000 euro in meno in tasca e un bell' impatto estetico.

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          #19
          Originally posted by ruggero
          Fai sistemare le tue da un bravo tecnico e tieniti i soldi, le ohlins che la ducati monta non sono neanche parenti di quelle vendute aftermarket

          Sbagliato !

          Le ohlins montate su Aprilia e Ducati sino al 2002 erano ESATTAMENTE IDENICHE alle roadtrack vendute in aftermarcket da ohlins .. cambiava solo il piedino , realizzato dal pieno anziche fuso . IDENTICHE !!!

          Quelle prodotte in seguito (quelle con piedini ad attacco radiale) sono invece peggiorate leggermente a livello qualitativo rispetto alle precedenti o alle road track aftermarket (attualmente sono assemblate dalla Marzocchi , anche se su specifiche Ohlins e con tabelle di lavorazione ovviamente differenti dalle Marzocchi stesse) , pur restando in ogni caso qualitativamente superiori ad una Showa quandanche preparata da un bravo tecnico !!!

          Io per? , pur montando forcelle e mono Ohlins tanto sul monster che sulla Gasgas Ec300 , sono della stessa idea di Desmone e di davide997 ..

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            #20
            Originally posted by ruggero
            Perch? tutte vengono assemblate dalla kayaba su licenza showa e ohlins, c'? una leggera differenza ma non da giustificare il prezzo, se si vuole avvertire un miglioramento allora bisogna andare su un prodotto aftermarket ohlins preso da un rivenditore.
            In realt? chi sia ad assemblarle non ? che abbia poi questa gran importanza ... quel che conta infatti ? il rispetto di tolleranze e qualit? dei materiali ! Mi diceva infatti un certo signor Poletti (persona squisita , oltre che tecnico di fama consolidata) che in Marzocchi (MARZOCCHI , non KAYABA !!!) le tabelle di lavoro da lui viste (il tempo dedicato alla realizzazione delle lavorazioni necessarie all'assemblaggio della forcella) per le Apriliolins e Ducatolins fossero il doppio di quelle relative ad una Marzocchi , come la tanto decantata forcella della MV ..
            Last edited by desmoone; 29-06-06, 12:43.

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              #21
              metti un kit ohlins nelle tue e tieniti le pinze che vanno benissimo....i 2000 neuri dalli a me!

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                #22
                Apro una parentesi; mi e' capitato di vedere in pista un macello di moto preparate con le nuove forke Marzocchi. dai GsxR 1000 a varie R6 ..

                qualcuno ha provato le 43mm ? han un prezzo onesto (1500euro), e il Cirafici (monza)
                mi diceva che in alcune cose son anche meglio della RoadTrack holins da 43 che costa il doppio. Han attacchi pinze sia radiali che normali..

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                  #23
                  sono anchio curioso relativamente a queste forcelle .. ho infatti sentito pareri discordanti a riguardo
                  Last edited by *Dago*; 29-06-06, 11:51.

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                    #24
                    A me avevano detto Kayaba poi se ? la Marzocchi la cosa non ? rilevante, quello che s? ? che quasi tutti quelli con cui ho parlato, e sono persone che lavorano sugli ammortizzatori, mi hanno detto che le ohlins che ora la ducati monta sulla S e la R non sono qualitativamente identiche a quelle che puoi trovare da un rivenditore ed ottieni un prodotto migliore se lavori le showa originali.

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                      #25
                      Originally posted by ruggero
                      A me avevano detto Kayaba poi se ? la Marzocchi la cosa non ? rilevante, quello che s? ? che quasi tutti quelli con cui ho parlato, e sono persone che lavorano sugli ammortizzatori, mi hanno detto che le ohlins che ora la ducati monta sulla S e la R non sono qualitativamente identiche a quelle che puoi trovare da un rivenditore ed ottieni un prodotto migliore se lavori le showa originali.

                      Che la qualita delle ohlins montate su Aprilia e Ducati dopo il 2002 sia inferiore a quella delle ohlins roadtrack aftermarcket ? quello che affermo anchio

                      Che una persona che di mestiere vende preparazioni e lavorazioni di forcelle originali affermi che sia meglio far gaudagnare qualche euro a lui piuttosto che lasciarlo a bocca asciutta comprando una ohlins di provenienza Aprilia o ducato post 2003 , non fatico a crederlo ... ... non dimentico per? di considerare gli interessi di chi esprime quel tal parere , anche in considerazione del fatto che non si st? parlando di differenze significative , bensi di andare a cercare piccoli miglioramenti ...

                      In sostanza , una ohlins Aprilia o Ducati >2003 ? comunque una forcella migliore di una Showa .. anche se la differenza in suo favore si assottiglia parecchio ponendola a confronto di una showa su cui sia speso un bel mucchietto di eurini .. (PS anche una Apriliolins 03 puo' essere migliorata !)
                      Last edited by *Dago*; 30-06-06, 14:25.

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