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    #16
    Originally posted by gluca View Post

    Le prove state fatte su due piste diverse: nel 2018 (Alcarras) e nel 2019 (Almeira) dove si raggiungono evidentemente velocit? massime diverse.
    In nessuna delle due piste i rettilinei a disposizione avrebbero consentito di rilevare le velocit? max. (730 metri Alcarras e 850 Almeria....). In genere la V max viene rilevata su rettilinei ben pi? lunghi, per esempio in piste speciali o in aeroporti......
    Last edited by Nostradamus; 28-04-19, 17:58.

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      #17
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Secondo me Ducati ha provato a rifilargli una moto pi? spompa che mettesse meno in crisi la ciclistica per spuntare tempi migliori ma niente...

      Ahahahah!!!......e' una possibilit?!

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        #18
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Secondo me Ducati ha provato a rifilargli una moto pi? spompa che mettesse meno in crisi la ciclistica per spuntare tempi migliori ma niente...

        Ne inventi sempre una ogni volta...

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          #19
          Secondo me invece si sono dimenticati di dargli la moto "messa a posto" per le prove.

          E' storia acclarata che nel passato, nelle varie prove sui giornaletti, Ducati forniva moto "messe un p? pi? a punto" di quelle comprate dal concessionario.

          E poi una volta la Ducati era sempre in versione RR, Special o altro, contro le giapponesi che dispiegavano moto in versione base, senza curarsi di particolari "messe a punto".
          Adesso le versioni RR le hanno anche gli altri, quindi ? pi? difficile per Ducati rub... ehm... emergere!

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            #20
            Originally posted by Ultrone View Post
            Secondo me invece si sono dimenticati di dargli la moto "messa a posto" per le prove.

            E' storia acclarata che nel passato, nelle varie prove sui giornaletti, Ducati forniva moto "messe un p? pi? a punto" di quelle comprate dal concessionario.

            E poi una volta la Ducati era sempre in versione RR, Special o altro, contro le giapponesi che dispiegavano moto in versione base, senza curarsi di particolari "messe a punto".
            Adesso le versioni RR le hanno anche gli altri, quindi ? pi? difficile per Ducati rub... ehm... emergere!
            Guarda che il confronto ? tra moto del 2018 e 2019, ? inutile tirar fuori le solite storielle del passato basate sul nulla.

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              #21
              Originally posted by Nostradamus View Post

              Guarda che il confronto ? tra moto del 2018 e 2019, ? inutile tirar fuori le solite storielle del passato basate sul nulla.
              Ma ti pagano??

              Non sono assolutamente basate sul nulla, ma su fatti veritieri. Non per nulla Motociclismo fece un masterbike dove compr? direttamente le moto dai concessionari proprio per evitare questa pratica poco corretta (dichiarazioni del Direttore della testata).

              Che poi la Ducati portasse alle comparative sempre la sua versione S contro altre moto in versione base, beh... basta che dai un calcio alla pila dei giornaletti che hai in cantina e vedrai che ne escono almeno due dove puoi verificare questi fatti "basati sul nulla".

              Ma insisto, mi chiedo davvero se vi pagano per difendere sempre l'indifendibile. E poi dicono che non ? vero che i Ducatisti sono dei Talebani con i paraocchi!
              Last edited by Ultrone; 28-04-19, 22:18.

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                #22
                Originally posted by Ultrone View Post

                Ma ti pagano??

                Non sono assolutamente basate sul nulla, ma su fatti veritieri. Non per nulla Motociclismo fece un masterbike dove compr? direttamente le moto dai concessionari proprio per evitare questa pratica poco corretta (dichiarazioni del Direttore della testata).

                Che poi la Ducati portasse alle comparative sempre la sua versione S contro altre moto in versione base, beh... basta che dai un calcio alla pila dei giornaletti che hai in cantina e vedrai che ne escono almeno due dove puoi verificare questi fatti "basati sul nulla".

                Ma insisto, mi chiedo davvero se vi pagano per difendere sempre l'indifendibile. E poi dicono che non ? vero che i Ducatisti sono dei Talebani con i paraocchi!

                Ma come ti permetti di scrivere dei "ti pagano" a gente che nemmeno conosci?

                E' mai possibile che chi critica sulla base di preconcetti e chiacchiere da bar abbia poi anche la presunzione di porsi "al disopra delle parti"e giudicare come Talebani o venduto chi la pensa diversamente?

                Parli di paraocchi? E' una vita che ho a che fare con gente ammalata di esterofilia che critica e denigra a prescindere qualsiasi prodotto Nazionale, quelli si che hanno i paraocchi....

                I fatti cui fai riferimento, li ho sentiti fare anche a proposito di altre case (non Giapponesi...) e forse fu proprio per darsi una veste di imparzialit? che Motociclismo scelse di acquistare le moto (tutte) dai rivenditori, resta poi da verificare se lo fece veramente, perch? a farsi belli a chiacchiere si fa presto....

                Sul fatto che poi Ducati fornisse le versioni "S", mi sembra abbastanza normale, hanno sempre prodotto moto bicilindriche sportive, direi che era scontato proporre quelle che erano le moto che intendevano promuovere e che tra l'altro erano quelle pi? interessanti per la loro clientela.

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                  #23
                  Siamo in un forum, non siamo ad un Simposio medico internazionale ed ? lecito aspettarsi risposte anche "di pancia", non ti ho certo offeso.

                  Ho capito che ? inutile discutere con te. Il contenuto della tua risposta ? chiarissimo! Tutto un gombloddo il fatto delle moto "preparate" e tutto normale quindi mettere versioni speciali contro moto normali!

                  Bene!

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                    #24
                    Originally posted by Diego Granata View Post

                    Ne inventi sempre una ogni volta...
                    O questo o alla rossa han staccato una pipetta, non c'? altra possibile spiegazione, e' inimmaginabile che una V4 1100 presa a caso abbia meno CV e vada meno della concorrenza.

                    Last edited by MiKiFF; 29-04-19, 04:07.

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                      #25
                      aspettiamo anche le altre riviste.
                      inmoto non mi piace pi?...qualche mese capita ch emanco fa i rilevamenti di nessuna moto\scooter!

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                        #26

                        Io propongo di cambiare nome a questa sezione del forum in Anti-ducati

                        Appena c'? un calo di accessi nella sezione, qualcuno si esce qualche minchiata per far discutere quei 2 poveri possessori che sono rimasti di questa "schifezzza" di moto (perch? cosi viene

                        descritta).

                        Allora vediamo in questo post cos'? uscito, che ducati non ha pagato il giornalino di turno, poi cosa....che ducati ha sempre barato in modo "acclarato" nelle comparitive (ducati nella storia dei

                        giornalini di moto non ha mai vinto una caxxo di comparitiva), addirittura che ducati consegni per la comparitiva moto spompe....

                        Intanto nel mondo reale i numeri sono diversi...... v4 moto vincente e pi? venduta. Mi dispiace anche per questa volta dovete schiatt?

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                          #27
                          Mannaggia sapevo che andava cos?... prima avevo la V2 che era notoriamente un cesso che non vinceva in SBK nemmeno con un fenomeno come Davies. Adesso ho la V4 che un anno fa aveva 325cv alla ruota e andava pi? forte della RC213V di Marquez mentre adesso viene mangiata sui dritti anche dalle R6 a carburatori
                          Prendo sempre le moto rosse nei momenti storici sbagliati

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                            #28
                            Originally posted by Luca990 View Post
                            Mannaggia sapevo che andava cos?... prima avevo la V2 che era notoriamente un cesso che non vinceva in SBK nemmeno con un fenomeno come Davies. Adesso ho la V4 che un anno fa aveva 325cv alla ruota e andava pi? forte della RC213V di Marquez mentre adesso viene mangiata sui dritti anche dalle R6 a carburatori
                            Prendo sempre le moto rosse nei momenti storici sbagliati
                            Consoliamoci guardando una comparativa video, almeno li le cose si vedono........Ahahahahahah!!!!

                            Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

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                              #29
                              Originally posted by Nostradamus View Post

                              Mi sa proprio che tu abbia ragione!
                              Ormai ? prassi assodato che nelle prove si tende sempre a celebrare le ultime nate, per? stavolta mi sembra ci sia qualcosa di troppo eclatante:
                              Confrontando i dati rilevati dalla stessa rivista nella comparativa di anno scorso e quella di quest'anno, salta subito all'occhio che la maggior parte delle moto hanno mantenuto valori simili a quelli forniti nel 2018, anche la stessa BMW sembra aver migliorato solo la coppia (cosa non trascurabile, intendiamoci...) per? quello che fa sorridere, ? il calo prestazionale rilevato dalla V4 in particolare. Secondo la rivista, la versione 2019 avrebbe fornito 7, 75 Cv e 1,64 Kgm in meno, ma sopratutto sarebbe risultata essere 17 Km/h pi? lenta della versione 2018.
                              Per carit?, differenze prestazionali tra una moto e l'altra possono esserci, questo accade con tutte le marche, per? stavolta "mi puzza" 17 Km/h in meno non ? possibile.
                              Capisco anche che a volte i modelli successivi possano anche essere meno performanti del primo uscito, vuoi per renderli pi? docili/guidabili, vuoi per assicurare loro una affidabilit? migliore o rispettare nuove normative, per? 17 Km/h in meno.........mi puzzano assai.
                              La spiegazione potrebbe anche essere che magari nel 2018 era stata la V4 ad essere venerata/favorita pi? quanto fosse stato lecito, tutto pu? essere cos? si perde credibilit?...............

                              V4 2018 Vs 2019.jpg
                              In questi dati da te pubblicati, tutte le moto rimaste invariate nel motore tra il 2018 ed il 2019 (Ducati, Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha) mostrano una riduzione di potenza massima del 3-4%, del tutto plausibile per prove eseguite ad un anno di distanza e su esemplari differenti di motociclette.

                              Non vi ? dunque alcun motivo per ritenere tali dati inverosimili, come tu supponi, a fronte della comparazione 2018 vs 2019.
                              Aprilia e Bmw quest'anno montano nuovi motori di maggior potenza rispetto ai concorrenti, se ne pu? prendere atto serenamente senza simili talebanismi; che se c'? gente che vi prende sempre per il culo, state pur certi che non lo fanno per invidia del vostro mezzo, come vi piace credere.
                              ?????

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                                #30
                                Beh, le velocit? uguali per tutte tranne Ducati fanno insospettire, ma gli altri numeri prestazionali ci stanno, sopratutto considerando che la variabilit? di resa delle italiane (causata generalmente da ridotta ripetibilit? dei processi produttivi e assemblaggi) ? cosa nota come cosa nota e' che la Panigale (anche V2) scarsamente gradisce asfalti irregolari dunque ci sta che la V4 non abbia brillato, come gi? accaduto in altre comparative.

                                Infatti quel che mi stupisce e' invece la spaventosa prestazione Aprilia, che anche lei di solito accusa gli asfalti non lisci e non ha manco le sospensioni elettroniche in aiuto.

                                Ma son solo prove da giornaletto.

                                La miriade di post entusiastici sulla rossa con tempi strabilianti rispetto al passato ristabilisce la verit? storica su questo modello.

                                Last edited by MiKiFF; 29-04-19, 11:41.

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