Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Comparativa di InMoto
Collapse
X
-
Facendo qualche piccola considerazione, Yamaha ? la ?migliore?Last edited by Diego Granata; 28-04-19, 12:56.
- Likes 1
-
La "piccola considerazione" di cui sopra che permetterebbe di considerare migliore la R1 sarebbe l'ignorare che in una pista con asfalto sconnesso una moto senza sospensioni elettroniche con telaio da sempre molto rigido, la RSV4, le ha rifilato solo 0.6 secondi nonostante la maggiore cubatura?
Last edited by MiKiFF; 28-04-19, 13:52.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View Post
Ormai ? prassi assodato che nelle prove si tende sempre a celebrare le ultime nate, per? stavolta mi sembra ci sia qualcosa di troppo eclatante:
Confrontando i dati rilevati dalla stessa rivista nella comparativa di anno scorso e quella di quest'anno, salta subito all'occhio che la maggior parte delle moto hanno mantenuto valori simili a quelli forniti nel 2018, anche la stessa BMW sembra aver migliorato solo la coppia (cosa non trascurabile, intendiamoci...) per? quello che fa sorridere, ? il calo prestazionale rilevato dalla V4 in particolare. Secondo la rivista, la versione 2019 avrebbe fornito 7, 75 Cv e 1,64 Kgm in meno, ma sopratutto sarebbe risultata essere 17 Km/h pi? lenta della versione 2018.
Per carit?, differenze prestazionali tra una moto e l'altra possono esserci, questo accade con tutte le marche, per? stavolta "mi puzza" 17 Km/h in meno non ? possibile.
Capisco anche che a volte i modelli successivi possano anche essere meno performanti del primo uscito, vuoi per renderli pi? docili/guidabili, vuoi per assicurare loro una affidabilit? migliore o rispettare nuove normative, per? 17 Km/h in meno.........mi puzzano assai.
La spiegazione potrebbe anche essere che magari nel 2018 era stata la V4 ad essere venerata/favorita pi? quanto fosse stato lecito, tutto pu? essere cos? si perde credibilit?...............
V4 2018 Vs 2019.jpg
Comment
-
A me l'articolo sembra fatto un po' alla cazzo. Ci sono anche molti errori (spero siano errori di battitura)nelle didascalie dove vengono specificate le tarature delle moto. Io conosco la Cbr e la moto viene indicata con motore in mode2. Sarebbe una bella cappellata se l'avessero usata cosi...
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostLa "piccola considerazione" di cui sopra che permetterebbe di considerare migliore la R1 sarebbe l'ignorare che in una pista con asfalto sconnesso una moto senza sospensioni elettroniche con telaio da sempre molto rigido, la RSV4, le ha rifilato solo 0.6 secondi nonostante la maggiore cubatura?
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostLa "piccola considerazione" di cui sopra che permetterebbe di considerare migliore la R1 sarebbe l'ignorare che in una pista con asfalto sconnesso una moto senza sospensioni elettroniche con telaio da sempre molto rigido, la RSV4, le ha rifilato solo 0.6 secondi nonostante la maggiore cubatura?
Si vocifera che il prossimo anno ci sia una nuova versione, ma per i risultati che sta dando, stento a crederci
Da vedere sempre quanto ci sia di vero in questa comparativa un po? strana.Last edited by Diego Granata; 28-04-19, 15:28.
Comment
-
Originally posted by Lammari-Tornado View PostA me l'articolo sembra fatto un po' alla *****. Ci sono anche molti errori (spero siano errori di battitura)nelle didascalie dove vengono specificate le tarature delle moto. Io conosco la Cbr e la moto viene indicata con motore in mode2. Sarebbe una bella cappellata se l'avessero usata cosi...
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Lammari-Tornado View PostA me l'articolo sembra fatto un po' alla *****. Ci sono anche molti errori (spero siano errori di battitura)nelle didascalie dove vengono specificate le tarature delle moto. Io conosco la Cbr e la moto viene indicata con motore in mode2. Sarebbe una bella cappellata se l'avessero usata cosi...
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Perch? sarebbe una cappella ?Last edited by gluca; 28-04-19, 16:20.
Comment
-
Originally posted by Nostradamus View Post
Mi sa proprio che tu abbia ragione!
Ormai ? prassi assodato che nelle prove si tende sempre a celebrare le ultime nate, per? stavolta mi sembra ci sia qualcosa di troppo eclatante:
Confrontando i dati rilevati dalla stesssonoa rivista nella comparativa di anno scorso e quella di quest'anno, salta subito all'occhio che la maggior parte delle moto hanno mantenuto valori simili a quelli forniti nel 2018, anche la stessa BMW sembra aver migliorato solo la coppia (cosa non trascurabile, intendiamoci...) per? quello che fa sorridere, ? il calo prestazionale rilevato dalla V4 in particolare. Secondo la rivista, la versione 2019 avrebbe fornito 7, 75 Cv e 1,64 Kgm in meno, ma sopratutto sarebbe risultata essere 17 Km/h pi? lenta della versione 2018.
Per carit?, differenze prestazionali tra una moto e l'altra possono esserci, questo accade con tutte le marche, per? stavolta "mi puzza" 17 Km/h in meno non ? possibile.
Capisco anche che a volte i modelli successivi possano anche essere meno performanti del primo uscito, vuoi per renderli pi? docili/guidabili, vuoi per assicurare loro una affidabilit? migliore o rispettare nuove normative, per? 17 Km/h in meno.........mi puzzano assai.
La spiegazione potrebbe anche essere che magari nel 2018 era stata la V4 ad essere venerata/favorita pi? quanto fosse stato lecito, tutto pu? essere cos? si perde credibilit?...............Last edited by gluca; 28-04-19, 16:20.
Comment
-
Originally posted by gluca View Post
Le prove state fatte su due piste diverse: nel 2018 (Alcarras) e nel 2019 (Almeira) dove si raggiungono evidentemente velocit? massime diverse.
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Comment
X
Comment