Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

passare da r1 2017 a v4base

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alex_1098 View Post
    Queste sono scelte di "pancia", dove la razionalit? non ? tollerata .
    Al di fuori di come possa andare rispetto all'R1 secondo me poco importa, parliamo di due astronavi dove le differenze sono veramente sottili, quello che conta ? la scimmia, la fissa che ti entra dentro e non ti molla. L'unica cosa che mi sento di dirti ? quello che ti ? stato detto, se puoi vai di S !!!
    Certo... la vera e pi? grande differenza secondo me come si diceva per?.. la farebbero le sospensioni.. della S

Comment

• Font Size
      Originally posted by alex_1098 View Post
      Queste sono scelte di "pancia", dove la razionalit? non ? tollerata .
      Al di fuori di come possa andare rispetto all'R1 secondo me poco importa, parliamo di due astronavi dove le differenze sono veramente sottili, quello che conta ? la scimmia, la fissa che ti entra dentro e non ti molla. L'unica cosa che mi sento di dirti ? quello che ti ? stato detto, se puoi vai di S !!!
      Straquoto Alex!

La scelta ? sicuramente irrazionale non va spiegata con la logica.
      Per il discorso sportive su strada secondo me queste moto hanno raggiunto livelli prestazionali tali che non si pu? dire quale sia meglio o peggio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Originally posted by Yellow82 View Post

Straquoto Alex!

La scelta ? sicuramente irrazionale non va spiegata con la logica.
        Per il discorso sportive su strada secondo me queste moto hanno raggiunto livelli prestazionali tali che non si pu? dire quale sia meglio o peggio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Ma infatti..... l'elettronica buona la hanno tutte.... vabb? non tutte... ma le principali!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lammari-Tornado View Post
          Ma de che. Ha ragione mito! In strada dipende quanta velleit? ha il "pilota". La moto fara' si e no il 50%. Ci sono personaggi con la R6, che in strada dovrebbe essere la peggio sportiva al mondo, che vanno come missili. L'altra settimana uno con una Hornet prime serie nel misto pareva pagato...
          E io non sono Marquez ma non sono nemmeno un chiodo

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
          E' ovvio che la differenza la fa il pilota e sopratutto per strada, conta molto anche quanto si ? disposti a rischiare di farsi male, per? uscendo a pari velocit?, qualunque essa sia, anche andando a spasso, anzi, sopratutto andando tranquilli, la moto con pi? coppia parte meglio e prima; non a caso la stessa Ducati per l'uso su strada ha sviluppato una 1100 e non una 1000...............
          Comunque, concordo sulla scelta emotiva, perch? le moto di oggi vanno forte tutte.........anche troppo!
          Last edited by Nostradamus; 12-04-19, 20:16.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Nostradamus View Post

Hmmmm......... per strada non ? come in pista, quando arrivi in una curva stretta o un tornante, non ? che puoi fare urlare il motore motore pi? di tanto, comunque era solo una mia impressione...........
            Questa cosa che le curve le fate guardando i giri motore non la capir? mai, proprio non ci arrivo...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Torakiky View Post

Questa cosa che le curve le fate guardando i giri motore non la capir? mai, proprio non ci arrivo...
              Il contagiri non lo guarda nessuno, penso, sicuramente non io...per? facendo una curva a velocit? presumibilmente simile e con ogni probabilit? anche con una marcia identica, ? ovvio che riprende prima la moto pi? dotata di coppia........

Comment

• Font Size

Il contagiri non lo guarda nessuno, penso, sicuramente non io...per? facendo una curva a velocit? presumibilmente simile e con ogni probabilit? anche con una marcia identica, ? ovvio che riprende prima la moto pi? dotata di coppia........
                Veramente, tu hai scritto che il motore pi? alto di un tot non si pu? tenere... Per il discorso "coppia", invece, come gi? ripetuto fino alla nausea esistono i rapporti del cambio, che adattano la curva di erogazione alle velocit? di percorrenza, ergo non diamo troppe cose per scontate

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Torakiky View Post

Veramente, tu hai scritto che il motore pi? alto di un tot non si pu? tenere... Per il discorso "coppia", invece, come gi? ripetuto fino alla nausea esistono i rapporti del cambio, che adattano la curva di erogazione alle velocit? di percorrenza, ergo non diamo troppe cose per scontate
                  Adesso non vorrei tenerla troppo lunga, ma percorrendo una strada di montagna, dove spesso nei tornanti si inserisce la prima o al massimo la seconda, non ? che puoi fare pi? di tanto, non ? che puoi dare pi? gas per tenere il motore su di giri , perch? se lo fai, al tempo stesso coi giri, aumenta pure la velocit? di percorrenza ed allora magari non stai pi? dentro alla tua carreggiata disponibile. E' per questo che ipotizzavo che su una stessa curva in montagna, percorsa pi? o meno alla stessa velocit? e presumibilmente anche con la stessa marcia, alla fine esce prima chi ha pi? coppia.
                  Tu avresti ragione se si parlasse di curve pi? veloci dove si pu? scegliere tra una una quarta a medio regime o una terza a limitatore, ma non ? l'esempio che facevo io............

Comment

• Font Size

Adesso non vorrei tenerla troppo lunga, ma percorrendo una strada di montagna, dove spesso nei tornanti si inserisce la prima o al massimo la seconda, non ? che puoi fare pi? di tanto, non ? che puoi dare pi? gas per tenere il motore su di giri , perch? se lo fai, al tempo stesso coi giri, aumenta pure la velocit? di percorrenza ed allora magari non stai pi? dentro alla tua carreggiata disponibile. E' per questo che ipotizzavo che su una stessa curva in montagna, percorsa pi? o meno alla stessa velocit? e presumibilmente anche con la stessa marcia, alla fine esce prima chi ha pi? coppia.
                    Tu avresti ragione se si parlasse di curve pi? veloci dove si pu? scegliere tra una una quarta a medio regime o una terza a limitatore, ma non ? l'esempio che facevo io............
                    E va b?, chiudiamola qua, v?

Comment

• Font Size
                      Beh, c'? da dire che la V4 1100 fa gli stessi giri delle jappe 1000, dunque i rapporti potrebbero essere simili, in tal caso la Ducati agli stessi giri avrebbe pi? coppia.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mito22 View Post

Che vuol dire? Che andava alla morte?
                        Che ci sapeva fare

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mito22 View Post

Dipende uno come va in giro e che ci deve fare.... e cmq. se ti piace una moto.. ti piace anche se non ? il mezzo migliore... oh c'? gente che compra il CBR eh.. ah,ah...
                          E con la Cbr fa il culo alle altre

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                            E con la Cbr fa il culo alle altre
                            Su strada puo' essere: gran coppia, intuitiva, agile, leggera e sfruttare i maggiori allunghi delle altre e' difficile.

Last edited by MiKiFF; 16-04-19, 17:39.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post

Su strada puo' essere: gran coppia, intuitiva, agile, leggera e sfruttare i maggiori allunghi delle altre e' difficile.

Se uno non ? un pilota professionista o semi pro secondo me si difende anche in pista.
                              Detto questo un mio amico ha una R1M ed ? una moto fantastica. La Ducati v4 non l'ho provata ma estetica a parte non vedo motivi validi per un cambio

Comment

• Font Size
                                Secondo me non ha senso, la R1 ? gi? una supermoto per andare per strada. Anche andando forte, forse si usa il tutto al 30%. La V4 sar? meglio, ma secondo me te ne accorgi solo in pista, e se vai gi? abbastanza forte (non come il sottoscritto). Con quei soldi di differenza puoi rendere l'R1 un'astronave. E poi l'affidabilit??E poi se dopo 6 mesi esce la MV AGO 2020 6 cilindri con l'idrogeno?

Come vedi non c'? un solo motivo per fare questa cosa.
                                Dunque segui la scimmia, e comprala, altrimenti la scimmia ti uccider?.

Comment

X
                                Working...
                                X