Come da titolo, vista l'esosit? della gomma e specialmente la scarsissima durata, mi stavo orientando sul 200/55, ho saputo che in pista qualcuno lo monta sul V4, ma non s? nulla di come si comporta, un amico di amiocuggino in Ducati, mi ha detto che problemi non ce ne sono, tranne fare l'acquisizione della nuova gomma con il Tyre setup, cosa che con la Panigale V2 avevo fatto svariate volte, questo onde evitare che l'elettronica non funzioni. Per il resto la moto dovrebbe essere un pelino pi? veloce ed agile. Vi chiedevo se qualcuno di voi aveva provato il 200/55 o sapeva di amici che lo montavano ed ovviamente sapere come andava .
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Gomme V4, possibile montare 200/55 ??
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Originally posted by alex_1098 View PostCome da titolo, vista l'esosit? della gomma e specialmente la scarsissima durata, mi stavo orientando sul 200/55, ho saputo che in pista qualcuno lo monta sul V4, ma non s? nulla di come si comporta, un amico di amiocuggino in Ducati, mi ha detto che problemi non ce ne sono, tranne fare l'acquisizione della nuova gomma con il Tyre setup, cosa che con la Panigale V2 avevo fatto svariate volte, questo onde evitare che l'elettronica non funzioni. Per il resto la moto dovrebbe essere un pelino pi? veloce ed agile. Vi chiedevo se qualcuno di voi aveva provato il 200/55 o sapeva di amici che lo montavano ed ovviamente sapere come andava .
Andare su strada con gomme non a libretto ? un rischio enorme considerato che ? una violazione non da poco del codice della strada e delle implicazioni che ci? comporta.Last edited by gluca; 11-04-19, 21:12.
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Originally posted by gluca View Post
Hai pensato a chiedere a Ducati il nulla osta per aggiornare il libretto con la misura posteriore addizionale che ti aprirebbe tante altre opzioni?
Andare su strada con gomme non a libretto ? un rischio enorme considerato che ? una violazione non da poco del codice della strada e delle implicazioni che ci? comporta.
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Si che ? possibile... io ho girato con le Michelin e anche le Bridgestone con misura 200/55.... sinceramente non ho notato nessuna differenza.. anche perch? le misure sono in 'rapporti'...quindi non precise del tipo 'con il /55 mi manca mezzo cm di gomma da qualche parte'...
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Originally posted by mito22 View PostSi che ? possibile... io ho girato con le Michelin e anche le Bridgestone con misura 200/55.... sinceramente non ho notato nessuna differenza.. anche perch? le misure sono in 'rapporti'...quindi non precise del tipo 'con il /55 mi manca mezzo cm di gomma da qualche parte'...
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Alex, Alla fine hai montato il /55 sul V4?
Se si le SP o le Rosso? E che sensazioni ne hai avuto? Grazie
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Ciao Ducatistaignoto, scusami ma sono stato assente per un bel p?, non so se hai ancora il V4, ma ti rispondo comunque anche se in forte ritardo: si ho montato le Continental Sport Attack 200/55 e mi ci sono trovato benissimo, daltronde anche Davide lo aveva confermato, la moto diventa leggermente pi? agile e teoricamente dovrebbe essere meno caricata sull'anteriore, ma onestamente non ho notato differenze tangibili !! Dal lato economico invece la differenza si sente ........... 260 euro e passa la paura !! Considera poi che non hai pi? il decadimento classico di Pirelli dopo i famosi 1500/2000 km !!
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Originally posted by alex_1098 View PostCiao Ducatistaignoto, scusami ma sono stato assente per un bel p?, non so se hai ancora il V4, ma ti rispondo comunque anche se in forte ritardo: si ho montato le Continental Sport Attack 200/55 e mi ci sono trovato benissimo, daltronde anche Davide lo aveva confermato, la moto diventa leggermente pi? agile e teoricamente dovrebbe essere meno caricata sull'anteriore, ma onestamente non ho notato differenze tangibili !! Dal lato economico invece la differenza si sente ........... 260 euro e passa la paura !! Considera poi che non hai pi? il decadimento classico di Pirelli dopo i famosi 1500/2000 km !!
hai toccato qualcosa a livello di precarichi e interasse mono?
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Mi intrometto in cerca di consigli!
devo cambiare le gomme al 1299 e puntavo alle supercorsa v2, ma la faccenda del decadimento al 1500/2000 km non la sapevo. Rispetto a queste ultime le continental come si piazzano inquanto a prestazioni? usandole in strada devo mettere in conto anche di prendere un p? di acqua, ma domenica con le bridgestone battlax s21 gi? per il bondone a 20 km/h ho tirato un drittone pauroso...
Per il supercorsa ant+post V3 mi hanno chiesto 450? invece il V2 400?
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Originally posted by Vin View PostMi intrometto in cerca di consigli!
devo cambiare le gomme al 1299 e puntavo alle supercorsa v2, ma la faccenda del decadimento al 1500/2000 km non la sapevo. Rispetto a queste ultime le continental come si piazzano inquanto a prestazioni? usandole in strada devo mettere in conto anche di prendere un p? di acqua, ma domenica con le bridgestone battlax s21 gi? per il bondone a 20 km/h ho tirato un drittone pauroso...
Per il supercorsa ant+post V3 mi hanno chiesto 450? invece il V2 400?
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comprate una moto da pi? di 20 mila bombe e volete risparmiare 50? di gomme, non ? un controsenso?
cmq leggete i messaggi prima, Pirelli rosso corsa 2 che sono pi? stradali 260 + sped (ora magari ? cambiato dallo scorso anno ma nel caso penso di poco), se vi fermano col /55 vi ritirano la moto ?
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