Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Hypermotard 950: l'evoluzione della specie. Prova su strada
Ho preso la base anche in questa ottica in modo da potermi divertire di pi? a "personalizzarla"
Scusa magari ? domanda indiscreta e me ne scuso in anticipo ma l'hai pagata "cash" oppure hai finanziato?!
Scontano qualcosa o prezzo intero come il latte?!
Ho preso da poco un 690 ma il "pallino" dell'Hyper ? sempre fastidiosamente presente.
Concordo su tutto. Io ho avuto sia la prima 1.1 che un 821sp, e per farla breve dico sempre : se con la prima versione su 10 persone, si ? no 3 la guidavano "forte " senza stendersi. Con la 821 , di 10 persone, 7 la guidavano "forte" e in "sicurezza. Io stesso ho fatto le modifiche alle sospensioni del 1.1 perch? era troppo caricata davanti...quindi raiser, portato a filo piastra le forcelle, poi messo un asta di regolazione posteriore (..la versione s era di serie ) e abbassata quasi del tutto dietro . Con queste modifiche (..fatte anche da altri ..) la moto risultava con quote ciclistiche pi? "facili" di conseguenza pi? intuitiva.
Quoto da possessore di 821 sp le riviste hanno sempre criticato il comportamento dinamico di questo modello ma io mi ci trovo molto bene e ho visto che quasi tutti quelli che la hanno provata ci sono andati forte con facilit?. Sinceramente io che arrivo da 1198 la trovo anche comoda per andare tranquilli. Forse l'unica pecca ? il motore che se pur pi? che sufficiente per divertirsi in strada ? cos? regolare da mancare forse un pochino di personalit?. Comunque permette di andare forte veramente su per i passi.
Quoto da possessore di 821 sp le riviste hanno sempre criticato il comportamento dinamico di questo modello ma io mi ci trovo molto bene e ho visto che quasi tutti quelli che la hanno provata ci sono andati forte con facilit?. Sinceramente io che arrivo da 1198 la trovo anche comoda per andare tranquilli. Forse l'unica pecca ? il motore che se pur pi? che sufficiente per divertirsi in strada ? cos? regolare da mancare forse un pochino di personalit?. Comunque permette di andare forte veramente su per i passi.
E straquoto Ora, io ho preso la 1299s , ovviamente perch? la pi? bella supersportiva e perch? prima di diventare " vecchio " volevo i semimanubri, e se potessi tenere in garage due moto , l hypermotard non avrei venduta. Poi su per i passi una goduria. 110 / 120 CV bastano e nel caso del hypermotard li sfrutti tutti o quasi .
Scusa magari ? domanda indiscreta e me ne scuso in anticipo ma l'hai pagata "cash" oppure hai finanziato?!
Scontano qualcosa o prezzo intero come il latte?!
Ho preso da poco un 690 ma il "pallino" dell'Hyper ? sempre fastidiosamente presente.
diciamo che non avevo per nulla intenzione di cambiare moto... con la 939sp mi divertivo abbastanza.
Sono andato in ducati per rinnovare l'assicurazione furto/incendio che ho fatto con loro quando ho preso la moto, che tra parentesi ? molto concorrenziale.
il venditore, che mi conosce da un po, mi fa ... "se mi dai dentro la 939sp con mille euro ti do la nuova 950" ( non sp ).
Al momento la cosa non mi aveva convinto perch? passare dalla SP ad una base l'avrei escluso in partenza. Per? mi sono fatto dare la moto da provare per scrivere l'articolo.
Di fatto gi? dopo pochi chilometri mi sono reso conto che non sar? stata la SP ... ma andava COMUNQUE un bel po meglio della mia... inoltre sulla mia dovevo spenderci circa 500 euro tra gomme da cambiare e tagliando.
con il 939sp sono impazzito da quando l'ho preso perch? il motore girava tutto storto e irregolare... ? un difetto riconosciuto di quel modello e ducati quando non sapeva pi? che dire se n'? uscita con il fatto che per passare l'omologazione euro 4 quello era il meglio che si poteva fare..
per? se tenevi il gas puntato tra i 3500 e i 4500 era di una irregolarit? pazzesca... figurati viaggiare a velocit? costante.. o fare le curve in percorrenza
Inoltre di ciclistica il posteriore non dava nessuna fiducia.. era sempre a scivolare da tutte le parti, divertente dato il tipo di moto.. ma essere sempre obbligato a guidare cos? ? stancante non poco
questa ? veramente un'altro pianeta.. sono tornato dalla prova per l'articolo... e ho firmato il contratto.
in pratica ? stata una cosa impulsiva.... ? da un po che pensavo di prendermi una multistrada 1260s. Ce l'ha mio fratello e l'ho usata pi? volte... volevo eliminare sia l'harley che la hyper e farmene una che copriva i due utilizzi... ma alla fine l'harley non riesco a venderla perch? mi piace... quindi ho cambiato solo il giocattolo... poca spesa tanta resa.
diciamo che non avevo per nulla intenzione di cambiare moto... con la 939sp mi divertivo abbastanza.
Sono andato in ducati per rinnovare l'assicurazione furto/incendio che ho fatto con loro quando ho preso la moto, che tra parentesi ? molto concorrenziale.
il venditore, che mi conosce da un po, mi fa ... "se mi dai dentro la 939sp con mille euro ti do la nuova 950" ( non sp ).
Al momento la cosa non mi aveva convinto perch? passare dalla SP ad una base l'avrei escluso in partenza. Per? mi sono fatto dare la moto da provare per scrivere l'articolo.
Di fatto gi? dopo pochi chilometri mi sono reso conto che non sar? stata la SP ... ma andava COMUNQUE un bel po meglio della mia... inoltre sulla mia dovevo spenderci circa 500 euro tra gomme da cambiare e tagliando.
con il 939sp sono impazzito da quando l'ho preso perch? il motore girava tutto storto e irregolare... ? un difetto riconosciuto di quel modello e ducati quando non sapeva pi? che dire se n'? uscita con il fatto che per passare l'omologazione euro 4 quello era il meglio che si poteva fare..
per? se tenevi il gas puntato tra i 3500 e i 4500 era di una irregolarit? pazzesca... figurati viaggiare a velocit? costante.. o fare le curve in percorrenza
Inoltre di ciclistica il posteriore non dava nessuna fiducia.. era sempre a scivolare da tutte le parti, divertente dato il tipo di moto.. ma essere sempre obbligato a guidare cos? ? stancante non poco
questa ? veramente un'altro pianeta.. sono tornato dalla prova per l'articolo... e ho firmato il contratto.
in pratica ? stata una cosa impulsiva.... ? da un po che pensavo di prendermi una multistrada 1260s. Ce l'ha mio fratello e l'ho usata pi? volte... volevo eliminare sia l'harley che la hyper e farmene una che copriva i due utilizzi... ma alla fine l'harley non riesco a venderla perch? mi piace... quindi ho cambiato solo il giocattolo... poca spesa tanta resa.
Per il problema al posteriore, secondo me' ? dovuto anche alla troppa rigidezza della molla posteriore. Infatti volevo cambiarla a suo tempo, poi ho preso la 1299 e...l ho fatto sulla Panigale ! Anche perch? sono peso piuma
Capisco che qui dentro siete tutti smanettoni e considerate qualsiasi cosa al di sotto della Panigucci una cosa da fighette.
Ma per chi fosse interessato qui c'? la prova del nuovo giocattolo per bambini sotto anfetamine creato da drogati.... scusate.. Ducati.
Ho approfittato di avere a disposizione un esemplare della precedente Hypermotard 939 per compararla in tempo reale all'attuale Hypermotard 950 e non secondo i ricordi di un test fatto magari tre anni prima. In questo modo sono apparsi subito evidenti i risultati delle modifiche apportate.
appunto...sono sdraiati con la ruota dietro a bandiera.... ma non ce lo vedo molto quando stai cercando di girare attorno alla rotonda sotto casa... e la moto vorrebbe farlo ugualmente... quindi la devi tenere pi? dritta possibile per evitarlo
appunto...sono sdraiati con la ruota dietro a bandiera.... ma non ce lo vedo molto quando stai cercando di girare attorno alla rotonda sotto casa... e la moto vorrebbe farlo ugualmente... quindi la devi tenere pi? dritta possibile per evitarlo
Capisco che qui dentro siete tutti smanettoni e considerate qualsiasi cosa al di sotto della Panigucci una cosa da fighette.
Ma per chi fosse interessato qui c'? la prova del nuovo giocattolo per bambini sotto anfetamine creato da drogati.... scusate.. Ducati.
Ho approfittato di avere a disposizione un esemplare della precedente Hypermotard 939 per compararla in tempo reale all'attuale Hypermotard 950 e non secondo i ricordi di un test fatto magari tre anni prima. In questo modo sono apparsi subito evidenti i risultati delle modifiche apportate.
Ciao, complimentissimi per la recensione... sono anche io possessore dello stesso "ferro" e trovo molte analogie con quello che hai scritto... sopratutto la prima recensione "vera" e non da cartella stampa.
Ti ho scritto un PM per non "sporcarti" il thread..
Ciao
Ciao, complimentissimi per la recensione... sono anche io possessore dello stesso "ferro" e trovo molte analogie con quello che hai scritto... sopratutto la prima recensione "vera" e non da cartella stampa.
Ti ho scritto un PM per non "sporcarti" il thread..
Ciao
Comment