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Panigale V4 s ritirata ieri prime impressioni
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Alex volevo permettermi di dirti una cosa. Sotto i 20 gradi quel genere di gomme ? naturale che strappino e si consumino in maniera abnorme, e a vedere i panorami, dubito che le temperature fossero over 20?C
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Originally posted by Ultrone View PostAlex volevo permettermi di dirti una cosa. Sotto i 20 gradi quel genere di gomme ? naturale che strappino e si consumino in maniera abnorme, e a vedere i panorami, dubito che le temperature fossero over 20?C
Comunque a prescindere da tipologia di gomma, temperatura e stagioni, in genere se ho feeling con il mezzo il risultato ? sempre lo stesso delle foto.Last edited by alex_1098; 01-04-19, 14:27.
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Aggiornamento:
ad oggi sono a quota 2000 km, devo dire che la moto va bene, con l'aumentare dei km il motore si ? considerevolmente sciolto, gira pi? fluido ed anche i consumi si sono regolarizzati, anche se comunque noto che se si gira la manetta questi aumentano esponenzialmente, ma si s?, le prestazioni non badano ai consumi.
Tra le note positive mi piace la facilit? con cui si guida, il motore se fatto girare senza stirarlo regala fluidit? e scorrevolezza, permettendoti percorrenze rotonde e piacevoli, si f? guidare bene senza affaticare, specialmente sul misto, pur non essendo velocissima nei cambi di direzione comunque esegue quello che le si chiede senza problemi.Il feeling ed il piacere aumenta come anche le pieghe. Il motore torno a dire che ? strabordante a qualsiasi regime. La strada ? l'ultimo posto dove poter testare le sue prestazioni e/o limiti.
Tra quelle negative, le gomme sono ormai quasi finite malgrado abbia sempre avuto una guida fluida e senza strappi mi rendo conto che ne ho ancora per poco e la cosa mi preoccupa, visto il costo di questi pneumatici. Chiedo: ma ? possibile montare un 200/55 o serebbe rischioso per il funzionamento dell'elettronica e anche magari l'assetto della moto ?? Percorro una media di circa 2000 km al mese, la spesa diventerebbe impegnativa.
Ieri sono salito a quota 2000 mt andando piano per via del traffico e le ventole sono rimaste accese per un bel p?, in pi? il motore sembrava irregolare, forse le sonde a quell'altezza non riescono a fare una giusta carburazione.
Andando piano scalda subito, ma non pi? della V2,(almeno mi sembra), hanno fatto un serbatoio piccolo con soli 16 lt e se gli dai sotto con la manopola, ogni 150 km devi fare rifornimento.
Molti hanno scritto che l'avantreno di questa moto ? granitico, a mio parere non ? proprio cos?, ossia infonde fiducia e chiude bene meglio di tante sua antagoniste, ma granitico lo ricordo quello del Kawasaki .
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Ottimo aggiornamento Alex. Per quanto mi riguarda il calore confermo quanto dici. Io vengo da S1000 RR e sebbene anche quella scaldasse in caso di traffico, questa lo fa molto di pi?, percettibile soprattutto in zona sella.
Quanto alle gomme x ora ho fatto meno km di te, ma sicuramente x utilizzo stradale monter? le Rosso Corsa 2.
Per strada sono pi? che sufficienti.
Domanda di dettaglio: come mai non hai il profilo rosso sui cerchi? Li hai cambiati? O l'hai tolto tu?
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkLast edited by Yellow82; 07-04-19, 18:00.
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Originally posted by Yellow82 View PostOttimo aggiornamento Alex. Per quanto mi riguarda il calore confermo quanto dici. Io vengo da S1000 RR e sebbene anche quella scaldasse in caso di traffico, questa lo fa molto di pi?, percettibile soprattutto in zona sella.
Quanto alle gomme x ora ho fatto meno km di te, ma sicuramente x utilizzo stradale monter? le Rosso Corsa 2.
Per strada sono pi? che sufficienti.
Domanda di dettaglio: come mai non hai il profilo rosso sui cerchi? Li hai cambiati? O l'hai tolto tu?
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