Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 s ritirata ieri prime impressioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Bipbip View Post
    Io la ritiro sabato, se il meteo mi assiste farei conto anch?io di fare il service dei mille, la settimana successiva.
    Spero di provare le stesse sensazioni da te descritte !
    Auguri e complimenti !!!!

Comment

• Font Size
      Alex volevo permettermi di dirti una cosa. Sotto i 20 gradi quel genere di gomme ? naturale che strappino e si consumino in maniera abnorme, e a vedere i panorami, dubito che le temperature fossero over 20?C

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ultrone View Post
        Alex volevo permettermi di dirti una cosa. Sotto i 20 gradi quel genere di gomme ? naturale che strappino e si consumino in maniera abnorme, e a vedere i panorami, dubito che le temperature fossero over 20?C
        Le due foto della moto sono state fatte in quota, ma comunque ad una temperatura anomala per la stagione circa 18/19?, ma le foto delle gomme sono state fatte dopo Orvinio con una temperatura intorno ai 24? e ovviamente notevolmente pi? in basso !!

Comunque a prescindere da tipologia di gomma, temperatura e stagioni, in genere se ho feeling con il mezzo il risultato ? sempre lo stesso delle foto.
        Last edited by alex_1098; 01-04-19, 14:27.

Comment

• Font Size
          Aggiornamento:
          ad oggi sono a quota 2000 km, devo dire che la moto va bene, con l'aumentare dei km il motore si ? considerevolmente sciolto, gira pi? fluido ed anche i consumi si sono regolarizzati, anche se comunque noto che se si gira la manetta questi aumentano esponenzialmente, ma si s?, le prestazioni non badano ai consumi.
          Tra le note positive mi piace la facilit? con cui si guida, il motore se fatto girare senza stirarlo regala fluidit? e scorrevolezza, permettendoti percorrenze rotonde e piacevoli, si f? guidare bene senza affaticare, specialmente sul misto, pur non essendo velocissima nei cambi di direzione comunque esegue quello che le si chiede senza problemi.Il feeling ed il piacere aumenta come anche le pieghe. Il motore torno a dire che ? strabordante a qualsiasi regime. La strada ? l'ultimo posto dove poter testare le sue prestazioni e/o limiti.

Tra quelle negative, le gomme sono ormai quasi finite malgrado abbia sempre avuto una guida fluida e senza strappi mi rendo conto che ne ho ancora per poco e la cosa mi preoccupa, visto il costo di questi pneumatici. Chiedo: ma ? possibile montare un 200/55 o serebbe rischioso per il funzionamento dell'elettronica e anche magari l'assetto della moto ?? Percorro una media di circa 2000 km al mese, la spesa diventerebbe impegnativa.
          Ieri sono salito a quota 2000 mt andando piano per via del traffico e le ventole sono rimaste accese per un bel p?, in pi? il motore sembrava irregolare, forse le sonde a quell'altezza non riescono a fare una giusta carburazione.
          Andando piano scalda subito, ma non pi? della V2,(almeno mi sembra), hanno fatto un serbatoio piccolo con soli 16 lt e se gli dai sotto con la manopola, ogni 150 km devi fare rifornimento.
          Molti hanno scritto che l'avantreno di questa moto ? granitico, a mio parere non ? proprio cos?, ossia infonde fiducia e chiude bene meglio di tante sua antagoniste, ma granitico lo ricordo quello del Kawasaki .

Comment

• Font Size
            metti le rosso corsa 2 che sono pi? stradali e ti dureranno di pi? le sp sono praticamente da track day

Comment

• Font Size
              Grazie Alex, ma sono 200/60 ?? Sai a quanto stanno ???

Comment

• Font Size
                Originally posted by alex_1098 View Post
                Grazie Alex, ma sono 200/60 ?? Sai a quanto stanno ???
                da quest'anno le fanno anche 200/60 apposta per la v4. Ho chiesto per il prezzo a breve ti dico

Comment

• Font Size
                  Si ho visto ora su ebay, stanno a 303 euro pi? il montaggio vengono finite intorno ai 340, sempre care, poi bisogna vedere quanto durano !!! Ma montare un 200/55 no ????

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alex_1098 View Post
                    Si ho visto ora su ebay, stanno a 303 euro pi? il montaggio vengono finite intorno ai 340, sempre care, poi bisogna vedere quanto durano !!! Ma montare un 200/55 no ????
                    domani ti dico il prezzo

Comment

• Font Size
                      Boia, 2000 km al mese, beato te, ma perch? non Dunlop?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post

solo pirelli fa gomme stradali in 200/60

Comment

• Font Size
                          Ottimo aggiornamento Alex. Per quanto mi riguarda il calore confermo quanto dici. Io vengo da S1000 RR e sebbene anche quella scaldasse in caso di traffico, questa lo fa molto di pi?, percettibile soprattutto in zona sella.

Quanto alle gomme x ora ho fatto meno km di te, ma sicuramente x utilizzo stradale monter? le Rosso Corsa 2.
                          Per strada sono pi? che sufficienti.

Domanda di dettaglio: come mai non hai il profilo rosso sui cerchi? Li hai cambiati? O l'hai tolto tu?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Last edited by Yellow82; 07-04-19, 18:00.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by SUPERALEX View Post

domani ti dico il prezzo
                            Grazie Alex !!!!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post

Se ci sono e costano meno e sopratutto durano di pi? .... magari !!!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Yellow82 View Post
                                Ottimo aggiornamento Alex. Per quanto mi riguarda il calore confermo quanto dici. Io vengo da S1000 RR e sebbene anche quella scaldasse in caso di traffico, questa lo fa molto di pi?, percettibile soprattutto in zona sella.

Quanto alle gomme x ora ho fatto meno km di te, ma sicuramente x utilizzo stradale monter? le Rosso Corsa 2.
                                Per strada sono pi? che sufficienti.

Domanda di dettaglio: come mai non hai il profilo rosso sui cerchi? Li hai cambiati? O l'hai tolto tu?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Minchia, dici che dovevo avere il profilio rosso ????? Allora forse mi ritornano un p? di cose riguardo al concessionario, ti chiedo: i cerchi devono avere il profilo rosso ????

Comment

X
                                Working...
                                X