Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Diavel 1260 S mio piccolo teaser

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by =france90= View Post
    allora eccomi qui...ho la moto in garage e....se ci riesco ce la lascio pure forse! dovete assolutamente provarla! perch? descriverla non rende molto.

    In pratica partendo dall'estetica ? molto piacevole e bilanciata e da l'idea di una mezzo strappabraccia tipo dragster! (a me personalmente s o no, piace piu nella versione grigia!)
    La posizione in sella ? perfetta, si sta davvero comodissimi, per ora una delle moto piu comode provata in assoluto! In sella sembra una bicicletta, agilissima e va giu da sola, l'unica cosa con cui fare i conti ? la lunghezza che incide sulle traiettore da impostare per affrontare le curve ma ci? non vuol dire che non piega e non curva...anzi!!
    La moto ? equipaggiata con le pirelli rosso III che fanno egregiamente il loro lavoro e il "gommone" 240/45 si scarica tutto senza problemi in totale disinvoltura!
    La taratura dei controlli di default (comunque totalmente personalizzabili e escludibili) ? perfetta! spalancando in seconda nelle curve la moto pur rimanendo piantata e catapultandoti fuori dalle curve ha quel leggero scodinzolamento che ti fa sorridere come uno scemo.
    Il motore ? il punto forte del mezzo! il 1260 dvt da 160cv ? rabbioso fin dai 3000 giri e le prime 3 marce sono violenza pura tanto che consiglio vivamente il cambio elettronico anche su quella non "s" perch? ? impegnativo starci attaccati e non dover badare alla frizione sicuramente aiuta!
    La moto ha un tiro fino a limitatore con un erogazione brutale ma allo stesso tempo molto omogenea, oserei dire perfetta!
    La strumentazione risulta molto piacevole e completa, manca solo l'orologio che ti fa quasi dire "non so che ore sono, sicuramente sono in ritardo diamogli gas"

    Che dire io la comprerei a occhi chiusi...ovviamente per come sono fatto io come seconda moto almeno...per strada ? davvero perfetta e divertente! manca solo un p? di protezione aereodinamica ma niente di troppo fastidioso!

    Mi sento di consigliare la versione normale nella colorazione grigia con la sola aggiunta del cambio elettronico

    Quando provai il motore sulla x-diavel capii la sua fatasticit? e che quello della multi che avevo appena comprato era una cagata pazzesca.... il vecchio 1200 dvt era pessimo.

    Appena possibile me la vado a provare. Non vedo l'ora che lo montino sul moster 1200 R nuovo
    Last edited by il rosc; 27-03-19, 08:50.

    Comment


    • Font Size
      #17
      comuque dave.. sei molto foto-igenico !!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Sul Tubo ricordo che avevo visto qualche filmato di Diavel che piegavano "come se non ci fosse un domani" grattando marmitte e pedane !!
        E comunque l'aveva un mio amico e ci andava davvero forte, l'unica cosa, come dice France, ? fare bene i conti con la sua lunghezza .

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by alex_1098 View Post
          Sul Tubo ricordo che avevo visto qualche filmato di Diavel che piegavano "come se non ci fosse un domani" grattando marmitte e pedane !!
          E comunque l'aveva un mio amico e ci andava davvero forte, l'unica cosa, come dice France, ? fare bene i conti con la sua lunghezza .
          Si va tenuto conto di quello per il resto fantastica!


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #20
            mai provata la diavel...anche perch? fino ad oggi l'ho sempre trovata esteticamente oscena.... questa versione, vista oggi in concessionaria, non mi fa impazzire ma almeno non ? un mattone con le ruote.
            Invece ho provato per bene la XDiavel... e devo dire che a livello tecnico, motore e SOPRATTUTTO ciclistica, mi ha lasciato basito.... mai avrei creduto che una moto con quelle quote potesse essere guidata cos?....
            il problema della XDiavel per? ? che l'ho trovata una delle moto pi? faticose da guidare ... gestire quella potenza in quella posizione di guida ? da masochisti allo stato puro.
            ho consigliato in concessionaria di aggiungere un prodotto nel catalogo degli optional.... uno sgabellino in carbonio.... la moto esteticamente ? stupenda, ma l'unico utilizzo possibile ? sedersi sullo sgabello e ammirarla, perch? starci sopra ? concepibile solo per arrivare al bar a fare il fenomeno.

            quindi, tornando alla diavel, non stento a credere che dal punto di vista ciclistico sia uno spettacolo.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by ace View Post
              mai provata la diavel...anche perch? fino ad oggi l'ho sempre trovata esteticamente oscena.... questa versione, vista oggi in concessionaria, non mi fa impazzire ma almeno non ? un mattone con le ruote.
              Invece ho provato per bene la XDiavel... e devo dire che a livello tecnico, motore e SOPRATTUTTO ciclistica, mi ha lasciato basito.... mai avrei creduto che una moto con quelle quote potesse essere guidata cos?....
              il problema della XDiavel per? ? che l'ho trovata una delle moto pi? faticose da guidare ... gestire quella potenza in quella posizione di guida ? da masochisti allo stato puro.
              ho consigliato in concessionaria di aggiungere un prodotto nel catalogo degli optional.... uno sgabellino in carbonio.... la moto esteticamente ? stupenda, ma l'unico utilizzo possibile ? sedersi sullo sgabello e ammirarla, perch? starci sopra ? concepibile solo per arrivare al bar a fare il fenomeno.

              quindi, tornando alla diavel, non stento a credere che dal punto di vista ciclistico sia uno spettacolo.

              ma ? anche comodissima!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by =france90= View Post

                ma ? anche comodissima!
                Mmmmm mi s? tanto che ? in arrivo una Diavel !!

                Comment

                X
                Working...
                X