Tutto quello che ? carbonio lo promuovo a priori
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Alette per Panigale V4/V4S: genialata o cacata?
Collapse
X
-
Mah! Le alette originali sembra diano un carico di 30 kg a velocit? superiori ai 270, ma questi "fatti in casa" siamo sicuri che diano carico? L'unica cosa certa, a mio avviso, ? che fanno perdere velocit?..............
Comment
-
Originally posted by ivan23it View Post
Da quello che ho capito ha riprodotto alette e carene della R, con possibilit? di acquistare tutto il pacchetto montandolo anche su V4 1.1
La genialata ? riprodurre le alette della R e renderle "montabili" sulle altre V4.
Se per avere alette "funzionanti" devo spendere qualche centinaio di euro va bene...se devo cambiare tutte le carene (magari in carbonio come quelle di Carbonvani) spendendone 4000 allora passo e mi tengo quello che gi? ho, senza nulla.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by stradivari View Post
Allora l'idea non ? cos? "grandiosa", poich? a montare le carene della R sulle altre V4 gi? si pu? fare, anche prendendo prodotti in vetroresina racing...e dunque spendendo relativamente poco.
La genialata ? riprodurre le alette della R e renderle "montabili" sulle altre V4.
Se per avere alette "funzionanti" devo spendere qualche centinaio di euro va bene...se devo cambiare tutte le carene (magari in carbonio come quelle di Carbonvani) spendendone 4000 allora passo e mi tengo quello che gi? ho, senza nulla.
Comment
-
Originally posted by stradivari View Post
Allora l'idea non ? cos? "grandiosa", poich? a montare le carene della R sulle altre V4 gi? si pu? fare, anche prendendo prodotti in vetroresina racing...e dunque spendendo relativamente poco.
Ducati giustamente per equilibrare il momento flettente generato dal carico aerodinamico utilizza una piastrina metallica saldamente serrata sulle viti (spesse sugli attacchi carena rinforzati) che col carico spinge sulla parte superiore interna carena evitando che l'ala spezzi gli attacchi carena.
Su una carena standard replicare questo aggancio secondo me ? infattibile con soli componenti plug and play senza generare punti di rottura visto lo spessore sottile delle plastiche.
???
Dovessi farlo per me, sicuramente aumenterei lo spessore carena su una zona molto estesa con fogli di carbonio incollati (non appoggiati) internamente fino ad un buon 5mm di spessore e userei viti almeno M6 con bulloni che stringono rondelle diametro 30mm sull'interno.
Comment
X
Comment