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Rodaggio dischi nuovi e pastiglie nuove in pista

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    #1

    Rodaggio dischi nuovi e pastiglie nuove in pista

    Tra dieci giorni prima uscita. Monter? dei dischi Brembo Supersport nuovi di pacca e pastiglie Z04 nuove. Consigli su come rodare tutto senza vetrificare le pastiglie? Con pastiglie nuove e basta ho sempre fatto 3-4 giri tranquillo senza forzare troppo, uscito per far raffreddare e poi a posto mai avuto problemi. Qualcuno consiglia di rodare i dischi nuovi con pastiglie usate, che mi dite?
    Nel caso potrei lasciare le ZCOO che sono ancora buone???..Grazie

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    #2
    Se le ZCOO non sono scalinate senz'altro s?, fai i primi giri con quelle frenando normalmente, poi monta le Z04 e fai frenate brevi e non troppo intense per i primi 3 giri poi gas.

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      #3
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Se le ZCOO non sono scalinate senz'altro s?, fai i primi giri con quelle frenando normalmente, poi monta le Z04 e fai frenate brevi e non troppo intense per i primi 3 giri poi gas.
      Grazie Miki , si le ZCOO hanno una sola uscita a Cremona e sono ancora quasi nuove, posso girare con quelle o consigli di montare cmq le Z04,sono uno che ama poco gli sbattimenti??.gi? mi pesa metter benzina quando vado a girare , figurati cambiar pastiglie

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        #4
        Beh, anche a me non piace sbattermi ma userei le Z04, se ti sta fatica la procedura spezzala, fatti la mattina con le DID e BREMBO nel pomeriggio, cos? cogli anche meglio la differenza.

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          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Beh, anche a me non piace sbattermi ma userei le Z04, se ti sta fatica la procedura spezzala, fatti la mattina con le DID e BREMBO nel pomeriggio, cos? cogli anche meglio la differenza.
          Ok cos? mi suona meglio Grazie Miki!

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            #6
            io terrei le zcoo e mi porterei dietro le z04

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              #7
              Si si me le porto ovviamente.....pausa pranzo se non fa troppo caldo .......monto le Z04

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                #8
                Affittati un nero

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                  #9
                  Originally posted by Zio Dog View Post
                  Si si me le porto ovviamente.....pausa pranzo se non fa troppo caldo .......monto le Z04
                  dai che non ci vuole niente a cambiare le pasticche

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                    #10
                    se i dischi nuovi li userai con le z04 fai tutto col nuovo che almeno si accoppiano perfettamente fin da subito. cmq di solito enlle confezioni brembo racing c'? sempre un foglietto con scritto come rodare nelle varie combinazioni di nuovo-usato. se non c'? forse dovrei averne io uno in giro

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                      #11
                      Originally posted by SUPERALEX View Post
                      se i dischi nuovi li userai con le z04 fai tutto col nuovo che almeno si accoppiano perfettamente fin da subito. cmq di solito enlle confezioni brembo racing c'? sempre un foglietto con scritto come rodare nelle varie combinazioni di nuovo-usato. se non c'? forse dovrei averne io uno in giro
                      Io anch'io farei tutto il rodaggio con dischi nuovi su patiglie nuove, questo per un migliore accoppiamento dei due ed anche per avitare che diversi materiali vengano a contatto ...

                      Avevo queste indicazioni tecniche all interno delle performance friction:

                      Rodaggio pastiglie freno Performance Friction.Un rodaggio corretto allunga la vita delle pastiglie e del disco. Innanzitutto, verificare che il disco sia pulito e privo di residui di vecchie pastiglie di altro tipo, prima di utilizzare le PFC. Lo strato disomogeneo di residui depositato sul disco da pastiglie di tipo diverso e di diversa provenienza pu? compromettere il corretto rodaggio delle PFC. Effettuareuna pulizia del disco con materiale abrasivo (es. Scotchbrite o carta abrasiva molto fine). Riscaldare gradualemente il disco e le pastiglie sull?arco di quattro giri di pista circa. Iniziare con un giro di riscaldamento al 50% della velocit? normale azionando i freni normalmente (cio? senza mantenere premuta la leva per scaldare le pastiglie, cosa che pu? invece provocare uno shock termico che cristallizza la mescola rendendola inutitlizzabile). In seguito, effettuare ancora due giri, aumentando progressivamente la velocit? e la pressione sulla leva. Il quarto giro dovrebbe essere a velocit? piena, e con pressione sulla leva freno normale. A questo punto la moto deve essere riportata al box, assicurandosi di effettuare almeno due decelerazioni aggressive azionando una pressione sulla leva eguale in entrambe le frenate. Questo aiuta a creare uno strato superficiale omogeneo di residui di mescola pastiglia sul disco. Lasciare raffreddare i freni per almeno 5 minuti. Questo assicura che lo smaltimento del calore da pastiglie e disco si compia in modo controllato, che permette di allungare la durata di questi elementi. Le pastiglie sono ora pronte per un utilizzo corsa, ricordandosi di riscaldare le pastiglie nel giro di ricognizione. Anche se queste pastiglie nascono per uso competizione, non hanno controindicazioni all?uso stradale

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                        #12
                        Originally posted by SUPERALEX View Post
                        se i dischi nuovi li userai con le z04 fai tutto col nuovo che almeno si accoppiano perfettamente fin da subito. cmq di solito enlle confezioni brembo racing c'? sempre un foglietto con scritto come rodare nelle varie combinazioni di nuovo-usato. se non c'? forse dovrei averne io uno in giro
                        Si insieme alla card col numero di serie dei dischi c'? qualcosa mi sembra.....oggi do un'occhiata grazie!

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                          #13
                          Originally posted by ivan23it View Post

                          Io anch'io farei tutto il rodaggio con dischi nuovi su patiglie nuove, questo per un migliore accoppiamento dei due ed anche per avitare che diversi materiali vengano a contatto ...

                          Avevo queste indicazioni tecniche all interno delle performance friction:

                          Rodaggio pastiglie freno Performance Friction.Un rodaggio corretto allunga la vita delle pastiglie e del disco. Innanzitutto, verificare che il disco sia pulito e privo di residui di vecchie pastiglie di altro tipo, prima di utilizzare le PFC. Lo strato disomogeneo di residui depositato sul disco da pastiglie di tipo diverso e di diversa provenienza pu? compromettere il corretto rodaggio delle PFC. Effettuareuna pulizia del disco con materiale abrasivo (es. Scotchbrite o carta abrasiva molto fine). Riscaldare gradualemente il disco e le pastiglie sull?arco di quattro giri di pista circa. Iniziare con un giro di riscaldamento al 50% della velocit? normale azionando i freni normalmente (cio? senza mantenere premuta la leva per scaldare le pastiglie, cosa che pu? invece provocare uno shock termico che cristallizza la mescola rendendola inutitlizzabile). In seguito, effettuare ancora due giri, aumentando progressivamente la velocit? e la pressione sulla leva. Il quarto giro dovrebbe essere a velocit? piena, e con pressione sulla leva freno normale. A questo punto la moto deve essere riportata al box, assicurandosi di effettuare almeno due decelerazioni aggressive azionando una pressione sulla leva eguale in entrambe le frenate. Questo aiuta a creare uno strato superficiale omogeneo di residui di mescola pastiglia sul disco. Lasciare raffreddare i freni per almeno 5 minuti. Questo assicura che lo smaltimento del calore da pastiglie e disco si compia in modo controllato, che permette di allungare la durata di questi elementi. Le pastiglie sono ora pronte per un utilizzo corsa, ricordandosi di riscaldare le pastiglie nel giro di ricognizione. Anche se queste pastiglie nascono per uso competizione, non hanno controindicazioni all?uso stradale
                          Grazie Ivan

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