Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
a me, suzuki, per il richiamo del telaio (lastra con liquidi a contrasto, installazione piastra con resine aeronautiche - tempo stimato suzuki, 3 ore di lavoro pi? 24 ore per tiraggio resina) mi tennero la moto tre settimane
Moto sostitutive ecc? Poi la questione ? diversa qui ancora si cerca di trovare il modo di scaricare la colpa...
Io non so quanto ti paghino...ma non sono l?ultimo degli imbecilli...un sassolino ecc lascia dei segni visibili su catena corona o pignone e nella mia sono tutti perfetti! Se ? stata tirata male sono problemi del concessionario sinceramente...
Io so solo che sono due settimane che sono senza moto, il concessionario nemmeno mi risponde piu al telefono e si giova al rimbalzo delle responsabilit?...ora, se va a finire che mi stufo, da paziente e comprensivo dei metodi che un azienda pu? avere o deve seguire, metto su un casino e poi pace
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche tu!.......e' mai possibile che quando uno cerca di farvi capire che un tono pi? basso possa portare migliori risultati venga sempre accusato di essere pagato? Stai scrivendo una marea di post minacciando sfracelli e prendendo posizioni che potrebbero rivoltarsi contro di te. Anche se tu potessi non avere responsabilit? come sicuramente ?, gli altri (concessionario e Ducati) avrebbero un mare di giustificazioni tutte credibile (il concessionario forse qualcuna in meno). Io volevo solo darti il consiglio di tirare la corda solo il necessario; tu mi dai del venduto, hai proprio capito tutto ! Complimenti!
Anche tu!.......e' mai possibile che quando uno cerca di farvi capire che un tono pi? basso possa portare migliori risultati venga sempre accusato di essere pagato? Stai scrivendo una marea di post minacciando sfracelli e prendendo posizioni che potrebbero rivoltarsi contro di te. Anche se tu potessi non avere responsabilit? come sicuramente ?, gli altri (concessionario e Ducati) avrebbero un mare di giustificazioni tutte credibile (il concessionario forse qualcuna in meno). Io volevo solo darti il consiglio di tirare la corda solo il necessario; tu mi dai del venduto, hai proprio capito tutto ! Complimenti!
Nostradamus era una battuta so che non ti paga nessuno...forse ho dei modi non comprensibili di spiegare cerca di capirmi e scusarmi...
Poi fidati sto semplicemente riportando i fatti...se risultano accuse significa che forse per come stanno andando i fatti ognuno che legge e le vede in quel modo la pensa come me...
Io non accuso nessuno ma inizio a spazientirmi! Non fa piacere a nessuno essere preso in giro del tipo ?oltre il danno la beffa? capisci cosa intendo?
Ho un azienda anche io e so benissimo che ci sono delle procedure, so che comunque si cerca di avere meno danno possibile in termine economico e di immagine..e sono il primo a volere questo perch? se ho comprato questa moto ? per quello che rappresenta ed ? per me il marchio ducati per cui sono aperto a tutto e paziente al 100% come ho gia dimostrato...per lo meno fino a quando, e spero che non succeda, io capissi di essere preso in giro o raggirato!
Tutto qui!
Poi che scriva che sono risentito mi sembra normale! Qualsiasi persona che ha tirato fuori 30000? per una moto e vede gli altri andarci e lui ? a piedi gli girano
Non ? detto, magari non ? il tuo caso, ma le rotture di catena in molti casi sono proprio dovuti a quello, cos? come le rotture di cinghie sulle moto con trasmissione a cinghia. un sassolino tra catena e corona o pignone, provoca uno strappo estremamente brusco, poi detto ci?, possono esistere anche catene diffettose, per? errori di costruzione/assemblaggio sarebbero dovuti emergere molto prima.
In molti casi?
Tipo quanti?
1 su 1.000 su moto stradale?
Quando l'errato tensionamento e' causa di 1 su 2?
Sempre numeri in libert? e teorie astruse in questa sezione.
L'unica cosa certa e' che se non analizzano i componenti rotti non sapranno mai di chi e' la responsabilit?, in tal caso non gli conviene economicamente ma di certo non possono nemmeno accollarla al cliente.
Nostradamus era una battuta so che non ti paga nessuno...forse ho dei modi non comprensibili di spiegare cerca di capirmi e scusarmi...
Poi fidati sto semplicemente riportando i fatti...se risultano accuse significa che forse per come stanno andando i fatti ognuno che legge e le vede in quel modo la pensa come me...
Io non accuso nessuno ma inizio a spazientirmi! Non fa piacere a nessuno essere preso in giro del tipo ?oltre il danno la beffa? capisci cosa intendo?
Ho un azienda anche io e so benissimo che ci sono delle procedure, so che comunque si cerca di avere meno danno possibile in termine economico e di immagine..e sono il primo a volere questo perch? se ho comprato questa moto ? per quello che rappresenta ed ? per me il marchio ducati per cui sono aperto a tutto e paziente al 100% come ho gia dimostrato...per lo meno fino a quando, e spero che non succeda, io capissi di essere preso in giro o raggirato!
Tutto qui!
Poi che scriva che sono risentito mi sembra normale! Qualsiasi persona che ha tirato fuori 30000? per una moto e vede gli altri andarci e lui ? a piedi gli girano
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie per il chiarimento Francesco!.
Forse mi sono spiegato male anch'io e mi sembra che tu abbia impostato la cosa in maniera ragionevole e condivisibile, quello che volevo dire era solo di evitare di dare ascolto agli "estremisti". Il voler stravincere/dimostrare inutilmente le palle, non paga perch? con la calma e la diplomazia si risolvono molti problemi, mentre le guerre le vince sempre solo il pi? forte ed anche se non ? il tuo caso, un eventuale addurre l'inconveniente a cause esterne alla moto non ? affatto fuori dalla logica (memore della tua disavventura, mi chiedevo se non valesse la pena montare una protezione forcellone con la prolunga fino all'entrata della catena sulla corona...), pertanto, a mio avviso, ? preferibile portare a casa un risultato convenienete che laciarsi in crociate che si potrebbero anche perdere.
Non ? vilt?, non ? rinunciare ai propri diritti ? solo fare il proprio interesse, ? "l'uovo oggi".
Sulle tempistiche, non mi pronuncio, in effetti la fornitura dei ricambi, ha tempi abbastanza lunghi, stai addosso al concessionario...
Ciao Francesco, ti auguro di risolvere il problema al pi? presto e con la massima soddisfazione tua e grazie di nuovo per il "chiarimento"
Moto sostitutive ecc? Poi la questione ? diversa qui ancora si cerca di trovare il modo di scaricare la colpa...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La moto di cortesia dovrebbe ( ..uso il condizionale) spettarti in caso di garanzia in base al tempo cui sta ferma per la riparazione, ma potrei aver detto una cavolata. E comunque ? sempre il rapporto che hai con il tuo concessionario. Per il problema avuto con la mia Panigale ( ..scritto nei primi post ) la moto sostitutiva lo avuta e tenuta per un mese . Anche perch? hanno avuto dei problemi di spedizione con il magazzino centrale.
Anche ad un mio amico che, prese una delle prime che fece discutere un po? gli utenti per il video postato dal concessionario, ebbe un problema al cambio e in sostituzione gli diedero un multistrada.
Grazie per il chiarimento Francesco!.
Forse mi sono spiegato male anch'io e mi sembra che tu abbia impostato la cosa in maniera ragionevole e condivisibile, quello che volevo dire era solo di evitare di dare ascolto agli "estremisti". Il voler stravincere/dimostrare inutilmente le palle, non paga perch? con la calma e la diplomazia si risolvono molti problemi, mentre le guerre le vince sempre solo il pi? forte ed anche se non ? il tuo caso, un eventuale addurre l'inconveniente a cause esterne alla moto non ? affatto fuori dalla logica (memore della tua disavventura, mi chiedevo se non valesse la pena montare una protezione forcellone con la prolunga fino all'entrata della catena sulla corona...), pertanto, a mio avviso, ? preferibile portare a casa un risultato convenienete che laciarsi in crociate che si potrebbero anche perdere.
Non ? vilt?, non ? rinunciare ai propri diritti ? solo fare il proprio interesse, ? "l'uovo oggi".
Sulle tempistiche, non mi pronuncio, in effetti la fornitura dei ricambi, ha tempi abbastanza lunghi, stai addosso al concessionario...
Ciao Francesco, ti auguro di risolvere il problema al pi? presto e con la massima soddisfazione tua e grazie di nuovo per il "chiarimento"
Nostradamus...i forum sono fatti per confrontarsi e uscirne al meglio tutti insieme...che sia un problema, un consiglio tecnico o puro chiaccherare e sono contento che abbiamo chiarito! Se mi darai ancora tuoi pareri mi far? piacere dico davvero
In pratica il discorso che di tante persone ufficiali o meno sentite ognuno dice una cosa diversa, poi c?? chi non ti risponde proprio ecc...vedremo questa settimana che viene se succede qualcosa!
Pa moto sostitutiva ti spetta se la moto sta ferma piu di 48 ore per interventi in garanzia...detto da ducati proprio...
Io sono gia due settimane...fate voi...anche se fosse il problema del concessionario che materialmente non le ha ? un problema suo non deve diventare mio senno avrei avuto un concessionario ducati non una moto
Tanto per rimanere nel tema "Verba volant, scripta manent" hai in mano uno straccio di carta (Certificato di garanzia Ducati) dove leggere bene quali sono le condizioni di esercizio?
Con quella in mano nessuno pu? sindacare cose diverse, tantomeno il Concessionario.
In pratica il discorso che di tante persone ufficiali o meno sentite ognuno dice una cosa diversa, poi c?? chi non ti risponde proprio ecc...vedremo questa settimana che viene se succede qualcosa!
Pa moto sostitutiva ti spetta se la moto sta ferma piu di 48 ore per interventi in garanzia...detto da ducati proprio...
Io sono gia due settimane...fate voi...anche se fosse il problema del concessionario che materialmente non le ha ? un problema suo non deve diventare mio senno avrei avuto un concessionario ducati non una moto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
France questa cosa della mancanza di moto sostitutiva ? strana.
Ti faccio il mio esempio luned? 4 marzo avevo appuntamento in Ducati Roma alle 18 per ritirare la mia nuova V4S. Nel momento di attivare la garanzia ? uscito che la moto doveva fare il richiamo al tubo del radiatore olio, quindi non potevano consegnarmela. Visti i miei impegni lavorativi, avevo difficolt? ad organizzarmi nuovamente per i pomeriggi successivi, sia come tempi che come passaggio fino a l?. Hanno risolto immediatamente fornendomi una Monster 1200 S fino a quando non avrei ritirato la moto nuova, nonostante la Monster dovesse essere esposta ai MotoDays.
La V4S poi, ho potuto ritirarla il giorno dopo alle 12:30, con il richiamo fatto.
Questa la chiamo gestione efficiente di un problema
France questa cosa della mancanza di moto sostitutiva ? strana.
Ti faccio il mio esempio luned? 4 marzo avevo appuntamento in Ducati Roma alle 18 per ritirare la mia nuova V4S. Nel momento di attivare la garanzia ? uscito che la moto doveva fare il richiamo al tubo del radiatore olio, quindi non potevano consegnarmela. Visti i miei impegni lavorativi, avevo difficolt? ad organizzarmi nuovamente per i pomeriggi successivi, sia come tempi che come passaggio fino a l?. Hanno risolto immediatamente fornendomi una Monster 1200 S fino a quando non avrei ritirato la moto nuova, nonostante la Monster dovesse essere esposta ai MotoDays.
La V4S poi, ho potuto ritirarla il giorno dopo alle 12:30, con il richiamo fatto.
Questa la chiamo gestione efficiente di un problema
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Io non posso fare altro che darti ragione e tutto ci? sostiene la mia tesi!
Comment