Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
E' normale che cerchino sempre di pagare il meno possibile (e se c'era lo scarico originale lo passavano sicuro perch? gli costava 50 euro, l'arrow almeno 500) ma ci? non significa che sia giusto.
La cosa giusta sarebbe stabilire le responsabilit? e agire di conseguenza, ma quasi mai lo fanno perch? e' un processo lungo e oneroso e nel frattempo i clienti si incazzano.
Per Ducati il conce e' il primo cliente, gli han dato i pezzi e stop, ma non credo ci siano state assunzioni di responsabilit?.
Lo fanno giusto per non aver problemi di cattiva pubblicit? perch? il dimostrare che la catena era ok avrebbe assorbito ben piu' risorse e costi di qualche pezzo di ricambio.
Ma France non ha comprato nulla da Ducati, chi ha venduto la moto ? il conce, il contratto e' col conce, la manutenzione l'ha fatta il conce e ripeto cio' che porta piu' facilmente a rottura un componente del genere e' un tensionamento errato.
Dunque se non c'? una difettologia comprovata e France vuole insistere per avere anche lo scarico per me ? evidente con chi dovrebbe prendersela.
????
Sono molto d?accordo con te. Pi? o meno ? ci? che penso. Per questo motivo avevo scritto il primo post sullo scarico che ritenevo normale non risarcirlo.. poi che non sia giusto anche qui mi trovi d?accordo
Ma ? alquanto impossibile che la rc copra un danno creato da una catena volante difettosa. Un conto ? mi ammucchio, vola il cerchio e ammacco una macchina. Un conto ? perdo un pezzo per difetto congenito. Se pensate al danno da sasso perso dal camion che ci sta davanti.
E' normale che cerchino sempre di pagare il meno possibile (e se c'era lo scarico originale lo passavano sicuro perch? gli costava 50 euro, l'arrow almeno 500) ma ci? non significa che sia giusto.
La cosa giusta sarebbe stabilire le responsabilit? e agire di conseguenza, ma quasi mai lo fanno perch? e' un processo lungo e oneroso e nel frattempo i clienti si incazzano.
Per Ducati il conce e' il primo cliente, gli han dato i pezzi e stop, ma non credo ci siano state assunzioni di responsabilit?.
Lo fanno giusto per non aver problemi di cattiva pubblicit? perch? il dimostrare che la catena era ok avrebbe assorbito ben piu' risorse e costi di qualche pezzo di ricambio.
Ma France non ha comprato nulla da Ducati, chi ha venduto la moto ? il conce, il contratto e' col conce, la manutenzione l'ha fatta il conce e ripeto cio' che porta piu' facilmente a rottura un componente del genere e' un tensionamento errato.
Dunque se non c'? una difettologia comprovata e France vuole insistere per avere anche lo scarico per me ? evidente con chi dovrebbe prendersela.
????
Concordo su tutta la linea, e sul fatto che una rottura della catena ? riconducibile quasi sicuramente ad un eccessivo tensionamento. Se non l'hai tirata tu ma ? sempre stata regolata in officina, rivolgerei le mie "attenzioni" al concessionario.
P.s. : per quello che si pu? capire dalle foto cmq un'ingrassatina ogni tanto male non farebbe
Concordo su tutta la linea, e sul fatto che una rottura della catena ? riconducibile quasi sicuramente ad un eccessivo tensionamento. Se non l'hai tirata tu ma ? sempre stata regolata in officina, rivolgerei le mie "attenzioni" al concessionario.
P.s. : per quello che si pu? capire dalle foto cmq un'ingrassatina ogni tanto male non farebbe
La catena era stata ingrassata due giorni prima con grasso motul....ovviamente tenuta in garage due giorni e usata la moto il giorno del misfatto
allora....aggiorno la situazione....stiamo attendendo i pezzi per la riparazione, non si sa come, quando e perch?!
Da mail del concessionario risulta comunque che devo ritenermi fortunato della riparazione, che ? stata fatta come se fosse un azione in garanzia ma non lo ? (che cazz vuol dire devo ancora capirlo), e che il tizio che mi ha detto che non mi spettava il passaggio quando sono rimasto a piedi ci sta che fanno tutti come gli pare...
discorsi assurdissimi...vediamo come procede la questione, quanto mi fanno stare senza moto, se hanno il coraggio di farmi pagare comunque il tagliando ecc ecc..
Comment