Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ripensandoci, controlla se vedi segni strani sulla corona o sul pignone, in genere una catena non si rompe dopo 6000 Km, se lo fa lo fa molto prima e poi una catena chiusa per ribattiutra in genere non si apre, ma se per caso durante la marcia un sasso o qualcos'altro fosse stato proiettato tra catena e corona, lo strappo cos? violento e repentino potrebbe aver aperto la catena. E' un problema che gli Harleysti o quelli che hanno la trasmissione finale a cinghia conoscono abbastanza bene.
Spero non sia il tuo caso, perch? ovviamente in un caso del genere farsi riconoscere la garanzia sarebbe abbastanza dura..............
Beh s? quello non credo possano dire nulla...potranno rompere su lubrificazione ...tensione...o urti ...ma sull'utilizzo della moto che vogliono dire?
Potranno dire quello che vogliono, ma una catena non si pu? spezzare dopo 6000 chilometri. Loro se ne accorgeranno anche che si ? spezzata perch? troppo in tiro ma, non potranno accusare nessuno se non l?officina che ha fatto il tagliando.
a dire il vero pu? anche essere che si sia allungata (e questo lo si pu? verificare) o magari troppo vicino il mozzo al pignone e catena molle... con quella coppia ci mette poco a spezzarsi quando non ? tensionata.. dipende davvero da troppe cose.
Azz.....prevedo un luned? impegnativo x quelli di Ducati
Comunque come hanno gi? detto altri sei stato fortunato ad non farti e fare del male...
si sono stato davvero fortunato sotto quel punto di vista e voglio essere ottimista...confido nell'aiuto del concessionario e anche nella bont? di ducati...non mi fascio la testa prima di rompermela ma se percepisco anche solo un ostilit? o che potrebbero fare problemi sono gi? pronto con due avvocati e giornalisti vari e non gliela lascerei passare tanto liscia...
premesso questo anche dovessero passarmi tutto mi gira e non poco le scatole far smontare e rimontare una moto da condizione di fabbrica (per quanto bravo il meccanico dell'officina, non sar? mai come una moto aasemblata in fabbrica, potrebbe essere meglio ma anche peggio), soprattutto far aprire il motore per sostituire la testata...quello mi gira veramente le scatole di brutto
Leggo solo ora e mi spiace un sacco!
Spero tanto non facciano alcun tipo di problema e, soprattutto, non facciano i formalisti, dato che generalmente (non ho sotto mano il libretto di garanzia Ducati sicch? non ho certezza sulla previsione specifica) la catena di trasmissione, come pure la batteria, le pastiglie freno ed il materiale di consumo (tipo olio e altri liquidi) non sono coperti da garanzia per la maggior parte delle case produttrici (vedi ad esempio Honda https://www.honda.it/motorcycles/own...-garanzia.html )
Comment