Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
allora...la situazione ? questa....ducati ha risposto, passano tutti i pezzi tranne il terminale! e il tipo della concessionaria ha gi? ordinato tutto quindi settimana prossima dovrei riavere la moto....
aspetto di riaverla sotto il sedere per dirvi come la penso...ma ? ovvio cosa mi passi per la testa....
Io comincerei a far mandare una missiva dai tuoi avvocati circa il terminale, con la minaccia di incrementare ulteriormente il carico, accollando disagio morale, disagio fisico, mancato utilizzo della moto e mancato recupero della tua persona nonostante tu abbia pagato l'assistenza "Premiun" e tutto il resto.
Loro ci provano (come tutte le Assicurazioni) e se te ne stai, hai perso tu e vinto loro. Ingiustamente.
Nessuna casa riconosce garanzie su pezzi non originali e non ? un problema di sole moto. In questo caso i terminali erano Arrow e purtroppo nessun costruttore li avrebbe risarciti..
allora...la situazione ? questa....ducati ha risposto, passano tutti i pezzi tranne il terminale! e il tipo della concessionaria ha gi? ordinato tutto quindi settimana prossima dovrei riavere la moto....
aspetto di riaverla sotto il sedere per dirvi come la penso...ma ? ovvio cosa mi passi per la testa....
Devo dire che conoscendo Ducati direi che e' andata bene, peccato per il terminale.
allora...la situazione ? questa....ducati ha risposto, passano tutti i pezzi tranne il terminale! e il tipo della concessionaria ha gi? ordinato tutto quindi settimana prossima dovrei riavere la moto....
aspetto di riaverla sotto il sedere per dirvi come la penso...ma ? ovvio cosa mi passi per la testa....
E qual'? la scusa addotta per il terminale? E la mano d'opera? E moto sostitutiva?
Nessuna casa riconosce garanzie su pezzi non originali e non ? un problema di sole moto. In questo caso i terminali erano Arrow e purtroppo nessun costruttore li avrebbe risarciti..
non ? cos?! hanno creato dei danni per colpa loro...se mi rompevano uno stivale dovevano pagarmi anche quello e zitti
Nessuna casa riconosce garanzie su pezzi non originali e non ? un problema di sole moto. In questo caso i terminali erano Arrow e purtroppo nessun costruttore li avrebbe risarciti..
Non hai ben compreso la prospettiva! Il danno collaterale (scarico) ? stato causato da una loro pericolosissima mancanza.
Se il guidatore, a seguito di incidente causato da grave vizio di montaggio (quello che vuoi, imputabile a Concessionario e/o Ducati) dovesse riportare gravi lesioni, in sede di richiesta risarcitoria di queste lesioni, DAVANTI AD UN GIUDICE, si direbbe che il guidatore non ? un accessorio originale Ducati?
Quanto ? sostenibile questa tesi? ZERO!
Secondo te l'incidente in cui un conducente di una Tesla a guida autonoma ha perso la vita per causa di un sottosistema del veicolo, non ? stata tenuta a risarcire il decesso dello stesso guidatore, e poi del camion contro cui si ? schiantata?
Certo, in prima istanza potr? essere stata l'assicurazione del veicolo a pagare i danni, ma sicuramente c'? stata la rivalsa verso Tesla, che ha pagato tutto! Non solo i componenti della sua macchina.
In questo caso non c'? stato un decesso (ringraziando il cielo, ma avrebbe potuto anche esserci, don dimentichiamocelo)
ma il principio rimane valido.
Tu devi risarcire tutto il complesso di danni che ha causato la tua grave mancanza, non solo i tuoi componenti.
Persino un Avvocato che ha aperto ieri uno studio sarebbe in grado di far risarcire completamente il cliente.
Che poi non si voglia fare per pigrizia, sbattimento, mancanza di volont?, amicizia con in concessionario, o altri imperscrutabili equilibri, ? un altro discorso.
E qual'? la scusa addotta per il terminale? E la mano d'opera? E moto sostitutiva?
nessuna scusa hanno detto di no e basta....manodopera do per scontato che la passano...se quando vado a ritirare la moto me la chiedono si attaccano e tirano forte...moto sostitutiva nisba
Non hai ben compreso la prospettiva! Il danno collaterale (scarico) ? stato causato da una loro pericolosissima mancanza.
Se il guidatore, a seguito di incidente causato da grave vizio di montaggio (quello che vuoi, imputabile a Concessionario e/o Ducati) dovesse riportare gravi lesioni, in sede di richiesta risarcitoria di queste lesioni, DAVANTI AD UN GIUDICE, si direbbe che il guidatore non ? un accessorio originale Ducati?
Quanto ? sostenibile questa tesi? ZERO!
Secondo te l'incidente in cui un conducente di una Tesla a guida autonoma ha perso la vita per causa di un sottosistema del veicolo, non ? stata tenuta a risarcire il decesso dello stesso guidatore, del camion contro cui si ? schiantata?
Certo, in prima istanza potr? essere stata l'assicurazione del veicolo a pagare i danni, ma sicuramente c'? stata la rivalsa verso Tesla, che ha pagato tutto! Non solo i componenti della sua macchina.
In questo caso non c'? stato un decesso (ringraziando il cielo, ma avrebbe potuto anche esserci, don dimentichiamocelo)
ma il principio rimane valido.
Tu devi risarcire tutto il complesso di danni che ha causato la tua grave mancanza, non solo i tuoi componenti.
Persino un Avvocato che ha aperto ieri uno studio sarebbe in grado di far risarcire completamente il cliente.
Che poi non si voglia fare per pigrizia, sbattimento, mancanza di volont?, amicizia con in concessionario, o altri imperscrutabili equilibri, ? un altro discorso.
nessuna scusa hanno detto di no e basta....manodopera do per scontato che la passano...se quando vado a ritirare la moto me la chiedono si attaccano e tirano forte...moto sostitutiva nisba
Al massimo ti possono far pagare i materiali di consumo. Olio, filtri, liquido radiatore, e robe simili.
nessuna scusa hanno detto di no e basta....manodopera do per scontato che la passano...se quando vado a ritirare la moto me la chiedono si attaccano e tirano forte...moto sostitutiva nisba
Non credo di dovertelo dire io, ma ti consiglio di non dare per scontato niente: la prassi vuole che la manodopera sia a carico del cliente, se non diversamente specificato, quindi occhi aperti
Non credo di dovertelo dire io, ma ti consiglio di non dare per scontato niente: la prassi vuole che la manodopera sia a carico del cliente, se non diversamente specificato, quindi occhi aperti
io non gliela pago...comunque poi mi informo tanto non finisce qui
Comment