incredibile il binomio Alvaro/v4r; vittorie impressionanti...gli altri si dovranno rimboccare le maniche, altrimenti resteranno con un pugno di mosche. la v4r vola, Alvaro non si discute. spero che davies torni presto in forma e si adatti in fretta a questa moto; spero anche che tolgano le limitazioni alle altre moto (soprattutto a kawa) cos? da poter vedere un campionato ad armi pari.
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(sbk) che batosta bautista!
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Ma la Kawasaki che dovrebbe essere una versione 2019 deve subire ancora le limitazioni, oppure anno nuovo si parte tutti da zero?
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Duecentocinquanta
- May 2016
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- Maschio
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- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
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Originally posted by bobber View Postincredibile il binomio Alvaro/v4r; vittorie impressionanti...gli altri si dovranno rimboccare le maniche, altrimenti resteranno con un pugno di mosche. la v4r vola, Alvaro non si discute. spero che davies torni presto in forma e si adatti in fretta a questa moto; spero anche che tolgano le limitazioni alle altre moto (soprattutto a kawa) cos? da poter vedere un campionato ad armi pari.
Quanto alle limitazioni, da togliere non ce ne sono. La Kawasaki, con il modello 2019 che beneficia, nel modello di serie, di bielle in titanio Pankl e di una diversa distribuzione rispetto al modello 2018, ha innalzato di 500 giri il regime massimo.
Ogni casa applica fedelmente il regolamento, che permette di raggiungere un regime di rotazione di 1100 giri superiore rispetto a quello della moto stradale. Questo comporta che Ducati giri pi? in alto grazie al suo motore di serie, come evidenziato qui: Superbike, moto 2019: il regime di rotazione della Ducati V4R ? da record
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Io evindezierei come dopo 30 anni che pluri scienziati hanno rotto i coglioni che ducati vinceva con i cc in pi?... a pari cc invece come ? andata?
meglio che col 1200
in pi? la finezza e astuzia di continuare a chiamare Panigale la v4... il disonore di avere un modello senza tituli cominciava a essere fastidioso
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Originally posted by arabykola View PostIo evindezierei come dopo 30 anni che pluri scienziati hanno rotto i coglioni che ducati vinceva con i cc in pi?... a pari cc invece come ? andata?
meglio che col 1200
in pi? la finezza e astuzia di continuare a chiamare Panigale la v4... il disonore di avere un modello senza tituli cominciava a essere fastidioso
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Originally posted by Gianluca Salina View Post
Attenzione all'atipicit? di Phillip Island ed al fatto che non sia la pista preferita di Rea. L'anno scorso fu doppietta di Melandri con la 1199R, anche se non di forza come Bautista quest'anno (ma Rea in Gara-1 si prese comunque 14 secondi). Certamente lo spagnolo ? molto forte e la V4R ? gi? stra-competitiva nonostante sia all'inizio del suo sviluppo, ma da qui ad affermare che sar? un dominio in campionato come ha fatto il solito Temporali durante la telecronaca, secondo me ce ne passa.
Quanto alle limitazioni, da togliere non ce ne sono. La Kawasaki, con il modello 2019 che beneficia, nel modello di serie, di bielle in titanio Pankl e di una diversa distribuzione rispetto al modello 2018, ha innalzato di 500 giri il regime massimo.
Ogni casa applica fedelmente il regolamento, che permette di raggiungere un regime di rotazione di 1100 giri superiore rispetto a quello della moto stradale. Questo comporta che Ducati giri pi? in alto grazie al suo motore di serie, come evidenziato qui: Superbike, moto 2019: il regime di rotazione della Ducati V4R ? da record
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Originally posted by Paolo Grandi View PostLe limitazioni ci sono sempre, e consistono nel poter aumentare i giri motore solo di un 3% rispetto alla moto di serie.
http://www.daidegasforum.com/forum/s...19-giri-motore
Ma perch? se non ci fosse nessuna limitazione Ducati non starebbe sempre pi? alta di giri? O pensi che solo la Kawa ? limitata alla maggiorazione del 3%?
Le altre si sono autolimitate nel modello di serie. Facessero pure loro moto strafiche che fanno 16.500 giri, cosi anche l'utente normale ne beneficerebbe o no?
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Se le altre non hanno mai fatto motori da 16000giri non vedo perch? debba essere colpa di Ducati. Altrimenti potevano fare il regolamento SBK fissando a 14 o 15000 giri il massimo consentito. Se vuoi correre quelli sono e ducati si adegua, se gli altri si fermano a 14000 non vedo il problema
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Centoventicinque
- Jan 2016
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- BMW R1200RT 2011 - ex Kawa ZX10R 2011
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Originally posted by Paolo Grandi View Post
Limitazioni da regolamento. Che valgono per tutti. Anche per Ducati. Basta saper leggere...
Vale per tutte le moto anche per ducati, anzi visto che sei poco informato ti dico che al V4 hanno dovuto togliere giri motore perch? se fai il 3% in pi? dei giri motore della base V4r verrebbero fuori ancora pi? giri motore
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Centoventicinque
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Che ? quanto ho detto...
Capisco. L'italiano ? un problema. Quando ti si sar? stappata la vena, respira, e leggi la tabellina presente nel primo intervento del link che ho postato...
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Originally posted by SUPERALEX View Post
rimane sempre il fatto che per vincere devono omologare moto da 39 mila ? e cmq anche l'anno scorso rea prese una marea di secondi nella prima gara
e comunque gli anni passati con la moto da millemila euri non vincevano unkazzo
? colpa di ducati se gli altri non le fanno ? Non direi
o meglio, honda l ha pure fatta... ma costa oltre 100 k
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Duecentocinquanta
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- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
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Originally posted by Ducataro View Post
E allora leggile bene.
Vale per tutte le moto anche per ducati, anzi visto che sei poco informato ti dico che al V4 hanno dovuto togliere giri motore perch? se fai il 3% in pi? dei giri motore della base V4r verrebbero fuori ancora pi? giri motore
Regime di potenza massima di serie della V4R (15250 giri) + 1100 giri (come da regolamento WSBK) = 16350 giri, alias esattamente il limite imposto alla Superbike.
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Originally posted by Gianluca Salina View Post
Mmmhhh hanno dovuto togliere giri motore?
Regime di potenza massima di serie della V4R (15250 giri) + 1100 giri (come da regolamento WSBK) = 16350 giri, alias esattamente il limite imposto alla Superbike.
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