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2019 BMW S1000RR vs Ducati Panigale V4

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    #1

    2019 BMW S1000RR vs Ducati Panigale V4



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    #2
    Manca solo il prezzo franco concessionario per fare il confronto

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      #3
      Tanto per essere puntigliosi, la velocit? della V4 ? ben oltre i 300, diciamo tra i 217 ed i 220 e forse anche quella della BMW...........

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        #4
        Originally posted by jupiter View Post
        Manca solo il prezzo franco concessionario per fare il confronto
        Il prezzo e 22500 per ducati base e 20200 per BMW, prezzo maggiore per ducati giustificato dalla complessit? costruttiva di un v4 oltre che alla dotazione migliore (impianto frenante e serba in alluminio)

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          #5
          La BMW e 19.500, a 23 la si prende full ovvero con cerchi in carbonio

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            #6
            20210 con welcome pack

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              #7
              Originally posted by renato636 View Post
              La BMW e 19.500, a 23 la si prende full ovvero con cerchi in carbonio
              Rimane sempre e comunque non paragonabile alla bellezza della Panigale. La differenza di costo ? pienamente giustificata. Se invece ci devi andare in pista e vuoi la sostanza prima di tutto, Bmw a vita.

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                #8
                Mi sembra che si a diano per scontate cose che non lo sono affatto; prima di stabilire quali saranno le prestazioni della BMW bisognerebbe aspettare che venga consegnata e provata, non dimentichiamo che con le Euro 4 le prestazioni calano, non a caso alcuni costruttori hanno adottato cilindrate superiori, proprio per sopperire ai cali prestazionali, BMW ha adottato la variazione di fase per recuperare qualcosa in termini di coppia, ma resta da vedere quello che sar? il vero valore della moto....................

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                  #9
                  L'unica cosa certa fino ad ora ? che, a mio parere, come estetica Panigale V4 nettamente superiore. Poi prestazioni delle moto standard saranno simili.

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                    #10
                    Il discorso del prezzo lascia il tempo che trova, al di l? del design, componentistica e quant'altro il costo di produzione di un V4 desmo ? ben diverso da quello di un quattro in linea..........? un po come paragonare la cioccolata alla merda, scusate il francesismo

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                      #11
                      Ducati 22.990 pi? immatricolazione, con 2 anni di garanzia
                      BMW 19550 immatricolata, primo tagliando compreso nel prezzo, 4 anni di garanzia.

                      Ok, la Ducati ? bella, ma per me la bellezza viene dopo. Qualsiasi costruttore potrebbe fare di meglio esteticamente ma, evidentemente, danno precedenza ad altro.

                      Per le velocit?, Ducati ? dichiarata 303 kmh, BMW 300...

                      P.S. con circa le 3700? di differenza tra loro, ci compri cose a piacimento proprio... cerchi, pinze, scarico e tanti altri accessori e, vi posso assicurare che, pur essendo dello stesso marchio, sono tutt?altra storia da quelli di serie Ducati.
                      Last edited by Diego Granata; 18-01-19, 18:18.

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                        #12
                        Originally posted by Diego Granata View Post
                        Ducati 22.990 pi? immatricolazione, con 2 anni di garanzia
                        BMW 19550 immatricolata, primo tagliando compreso nel prezzo, 4 anni di garanzia.

                        Ok, la Ducati ? bella, ma per me la bellezza viene dopo. Qualsiasi costruttore potrebbe fare di meglio esteticamente ma, evidentemente, danno precedenza ad altro.

                        Per le velocit?, Ducati ? dichiarata 303 kmh, BMW 300...

                        P.S. con circa le 3700? di differenza tra loro, ci compri cose a piacimento proprio... cerchi, pinze, scarico e tanti altri accessori e, vi posso assicurare che, pur essendo dello stesso marchio, sono tutt?altra storia da quelli di serie Ducati.
                        La bellezza delle linee non genera nessun costo, ? solo un fatto di stile, la qualit? invece si .
                        Dato che l'appeal delle linee aiuta a vendere, non si pu? pensare che ci possa essere stato un costruttore che ha tralasciato volutamente un tale argomento
                        Per quanto concerne la velocit?, Ducati, come un po tutti i costruttori, non fornisce nessun dato ed anche le riviste mi sembra che si limitino a mettere dei numeri a caso molto vicini tra loro anche perch? al giorno d'oggi tutte le moto talmente veloci che questo dato ha perso rilevanza ed ? diventato troppo difficile trovare posto dove poter rilevare velocit? cos? elevate, i rettilinei dei circuiti non bastano pi? per far prendere tutti i giri in sesta.
                        In ogni caso, tanto per fare discorsi da bar, In Moto ha testato la V4 a 316 o 317 non ricordo e so per certo che un mio amico collaudatore ? arrivato anch'egli a quella velocit? mentre un suo collega che essendo pi? piccolo, riusciva ad acquattarsi meglio dentro la carena, a Nard? ? arrivato a 322, per? come dicevo, dato che sono velocit? che non si raggiungono nemmeno sul rettifilo del Mugello, pi? che la velocit? massima contano alte cose per esempio, il tempo impiegato a raggiungere la maggior velocit? possibile.

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                          #13
                          Io penso che, per destinazione d'uso, le moto supersportive devono centrare l'obiettivo della prestazione in pista con un rapporto prezzo/efficacia "umano".
                          Bmw ha scelto la camma variabile per rendere il motore sfruttabile a regimi piu' "umani" ed un telaio focalizzato anche ad aumentare la flessibilita' dove serve (ai massimi angoli di piega). (poi vedremo se ha centrato gli obiettivi)
                          Ducati sta cercando di rinchiudersi in un limbo che , paragonato alle auto, assomiglia al mondo Ferrari, Lamborghini , ecc... Dal punto di vista tecnico, con il motore letteralmente svuotato di masse e volto a girare a regimi impensabili fino a qualche anno fa, sembra piu' una dimostrazione di forza che una mera necessita'. Poi non so quel pezzo di telaio in pressofusione quanto efficace sia, visto che hanno dovuto trovare flessibilita' sulla spalla della gomma posteriore o sulla R forandolo come l'emmental.
                          Parere personale; l'ultima Ducati che ho guidato era il 916 sp del '94 di mio fratello e sinceramente , al tempo, era un bell'attrezzo con un prezzo ancora decente.
                          Last edited by vm5; 18-01-19, 20:55.

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Nostradamus View Post

                            La bellezza delle linee non genera nessun costo, ? solo un fatto di stile

                            dalema-stupito.jpg
                            Last edited by MiKiFF; 18-01-19, 21:36.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Che c'?, non condividi forse ?

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