Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Alla fine della fiera ..... V4 la prendo si o no ???
Maledetti, siete scorretti !!!! Nessuno che mi dice di pensare alla famiglia, che non c'? bisogno di spendere queste cifre che di questi tempi ? immorale, che le moto sono soldi buttati e che si svalutano e bla bla bla
Sai cosa ?...che gli italiani sono invidiosi uno dell'altro, non tutti ovviamente. Se uno lavora onestamente ( ..si spera ) , fa bene a spendere e prendere quello che vuole. Poi ognuno fa i conti a casa propria , ma se puoi e ti piace la V4 , prendila ! Non star a pensare che ? " sprecata" per strada. Come scritto sopra , logico che 100/ 120 CV bastano, e te lo dice uno che aveva un hypermotard 821sp e su per i passi godimento assoluto. Poi per? ho provato una 1299 e....la scimmia a avuto il sopravvento! .
Maledetti, siete scorretti !!!! Nessuno che mi dice di pensare alla famiglia, che non c'? bisogno di spendere queste cifre che di questi tempi ? immorale, che le moto sono soldi buttati e che si svalutano e bla bla bla
Alex ti hanno risposto tutti dicendo cose giustissime.
Rincaro dicendo che sono nella tua stessa condizione, e dopo anni di utilizzo stradale sprecato con BMW S 1000 RR l'anno prossimo passer? a V4.
E credimi che usandola per parecchi km negli weekend su strada, il mio unico dubbio ? trovare una borsa serbatoio decente da portarmi appresso.
Ne trovo 1000 di moto pi? comode, comunque performanti e pi? adatte alla strada, ma io voglio quella
La razionalit? la uso nel quotidiano, nelle scelte di passione non ? contemplata ... quindi godiamoci la V4
Alex ti hanno risposto tutti dicendo cose giustissime.
Rincaro dicendo che sono nella tua stessa condizione, e dopo anni di utilizzo stradale sprecato con BMW S 1000 RR l'anno prossimo passer? a V4.
E credimi che usandola per parecchi km negli weekend su strada, il mio unico dubbio ? trovare una borsa serbatoio decente da portarmi appresso.
Ne trovo 1000 di moto pi? comode, comunque performanti e pi? adatte alla strada, ma io voglio quella
La razionalit? la uso nel quotidiano, nelle scelte di passione non ? contemplata ... quindi godiamoci la V4
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
anch'io uguale (borsa da serbatoio a parte ) , in piu' ho un fisico non proprio da supersportiva ma la V4 mi piace troppo, a breve la ordino e fankulo, devo solo decidere se la B o la S
Maledetti, siete scorretti !!!! Nessuno che mi dice di pensare alla famiglia, che non c'? bisogno di spendere queste cifre che di questi tempi ? immorale, che le moto sono soldi buttati e che si svalutano e bla bla bla
io se vuoi ti rincaro la dose: con la panigale 1199 ci ho fatto pure 2.500 km fra le gole del verdon etc... insomma se non sei marcio fisicamente ci fai pure del touring, quindi neanche a dire "eh ma poi non la sfrutti"
l'unica vera cosa che ti consiglio di verificare, ed ? un consiglio serio:
? il surriscaldamento, perch? fine luglio e agosto a me veniva meno voglia di usarla perch? ai semafori dovevo mettere il cavalletto e allontanarmi dalla stufa destra
e se ho sentito bene, la V4 scalda ancora di pi?
se fosse vero mi chiedo come i primi possessori siano sopravvissuti alla prima estate di vita della V4... oppure son tutti morti fusi quindi ? per questo che non ne sappiamo nulla
ecco se sei un girandolone da strada coi caldoni io forse piglierei la Bmw 2019
io se vuoi ti rincaro la dose: con la panigale 1199 ci ho fatto pure 2.500 km fra le gole del verdon etc... insomma se non sei marcio fisicamente ci fai pure del touring, quindi neanche a dire "eh ma poi non la sfrutti"
l'unica vera cosa che ti consiglio di verificare, ed ? un consiglio serio:
? il surriscaldamento, perch? fine luglio e agosto a me veniva meno voglia di usarla perch? ai semafori dovevo mettere il cavalletto e allontanarmi dalla stufa destra
e se ho sentito bene, la V4 scalda ancora di pi?
se fosse vero mi chiedo come i primi possessori siano sopravvissuti alla prima estate di vita della V4... oppure son tutti morti fusi quindi ? per questo che non ne sappiamo nulla
ecco se sei un girandolone da strada coi caldoni io forse piglierei la Bmw 2019
A domanda:V4 la prendo si o no ??? Sicuramente SI
Mio personale commento, come gi? detto altre volte:
Con 1199 ? vero il fastidio percepito alla coscia dx d'estate, con 1299 un filo di meno per via della migliore "coibentazione" per la differente paratia su collettore posteriore ... Ma, in confronto alla V4 di percepito, ti assicuro che la V4 da molto meno fastidio di calore percepito che le precedenti V2.
Io per il calore vi dico la mia ho avuto una z750 che potevo andarci anche al mare con i pantaloncini senza problemi, ora ho una sf848 e se lo faccio arrivo al mare con la coscia destra bella rossa.
La v4s ho avuto il piacere di guidarla per un test drive a met? ottobre con temperatura di 20 gradie sti caxxi se scalda, in jeans e giacca avevo il culo sempre con la sensazione di essere su uno scaldino e quando mi fermavo dovevo sempre spostarmi tutto da una parte.
Secondo m? nei mesi pi? caldi e utilizzabile soltanto in tuta intera e non in citt?, detto questo e la cosa piu bella che abbia mai guidato
Io per il calore vi dico la mia ho avuto una z750 che potevo andarci anche al mare con i pantaloncini senza problemi, ora ho una sf848 e se lo faccio arrivo al mare con la coscia destra bella rossa.
La v4s ho avuto il piacere di guidarla per un test drive a met? ottobre con temperatura di 20 gradie sti caxxi se scalda, in jeans e giacca avevo il culo sempre con la sensazione di essere su uno scaldino e quando mi fermavo dovevo sempre spostarmi tutto da una parte.
Secondo m? nei mesi pi? caldi e utilizzabile soltanto in tuta intera e non in citt?, detto questo e la cosa piu bella che abbia mai guidato
C'? qualcosa che non torna, la V4 non scalda e non pu? scaldare il culo per il semplice motivi che sotto la sella c'? il serbatoio, che scaldi nel traffico estivo ? vero, ma non ? certo la sola a farlo, per la marcia in citt? in calzoncini corti non saprei, probabilmente scalda; io ho esperienza solo di calzoni estivi leggeri (quelli sottilissimi della Columbia da treking che si asciugano in attimo) e debbo dire che da fermo, il calore un po si sente (lo sentivo anche con altre V2 il cilindro o i cilindri posteriori sono li vicino...), ma quando si marcia ? sufficiente tenere le cosce un pelo aperte (non a ranocchio, ma , semplicemente non incollate al serbatoio......) che il caldo non si sente pi?
C'? qualcosa che non torna, la V4 non scalda e non pu? scaldare il culo per il semplice motivi che sotto la sella c'? il serbatoio, che scaldi nel traffico estivo ? vero, ma non ? certo la sola a farlo, per la marcia in citt? in calzoncini corti non saprei, probabilmente scalda; io ho esperienza solo di calzoni estivi leggeri (quelli sottilissimi della Columbia da treking che si asciugano in attimo) e debbo dire che da fermo, il calore un po si sente (lo sentivo anche con altre V2 il cilindro o i cilindri posteriori sono li vicino...), ma quando si marcia ? sufficiente tenere le cosce un pelo aperte (non a ranocchio, ma , semplicemente non incollate al serbatoio......) che il caldo non si sente pi?
??????A guarda io sentivo caldo dalla zona cosce e andava sempre piu su fino alla sella, probabilmente mi ero pisciato addosso dall'emozione
nel traffico della Costa Azzurra sotto il sole e il caldo estivo ho maledetto di essere nato con la Panigale... ma ? cos? bello fare giri cos? con moto del genere che lo rifarei 100 volte
CONTRO
la cosa che veramente mi dava fastidio in uso stradale era abbandonarla... dovevo sempre averla sottocchio... sembra una cazzata ma ? limitante, nonostante l'antifurto
??????A guarda io sentivo caldo dalla zona cosce e andava sempre piu su fino alla sella, probabilmente mi ero pisciato addosso dall'emozione
Ahahahahah!!!! Scherzi a parte, quando si valuta una cosa, lo si fa sempre in funzione delle proprie esperienze, per cui non metto minimamente in dubbio che tu abbia trovato che scaldi molto, per? la sella no, quella "non te la passo" perch? il calore prima di arrivare alla sella, deve prima "attraversare" il serbatoio", ? comunque vero che il telaietto posteriore essendo fissato al motore si scalda, ma non ? in grado di infastidire pi? di tanto.
Resta comunque incontestabile che la V4 non ? una moto da citt?.........
Ragazzi se scalda o meno non mi fa paura, con la Panigale V2 ci andavo spesso al lago in calzoncini corti e asciugamano legato sul codino, poi ci siamo andati in due fino in Germania, quindi per l'utilizzo che ne farei non mi impressiona un ipotetico calore !! Ormai avete dato da mangiare al mio gorilla sulla spalla e penso che il mio destino forse ? segnato !!!!
MANNAGGIA A VOI !!!!
Comment