Originally posted by simon#79
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Portatarga DP V4
Collapse
X
-
-
Simon consolati .... un mesetto fa sono andato in concessionaria qui a Bg e visto che la moto era gi? bella cos? e facendo solo strada, non volevo accessori particolari ...
Il venditore si ? permesso di consigliarmi giusto il portatarga in quanto secondo lui molto Figo ... Ti ho detto tutto...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Dai a parte lo sfogo far? come mi ? stato suggerito e a cui avevo gi? pensato visto che non ho voglia di venderlo e perderci e cmq mi piace....
ho tutto l'inverno per mettere uno spessore inclinato tra base targa e base porta targa in modo da creare l'inclinazione justa.
resto sempre del parere che se commercializzo un particolare per un utilizzo stradale cerco di renderlo conforme alle leggi vigenti.
Comment
-
Originally posted by Nostradamus View Post
Il tuo ragionamento non fa una grinza, tuttavia, ? anche vero che un costruttore potrebbe scegliere una configurazione che conforme al pi? intransigente dei paesi e lasciarlo poi per tutti.
Tanto per dire, in USA la Ducati vende le moto con lo stesso portatatarga che monta su tutte le moto, ma in USA la targa pu? anche essere ribaltata in avanti, poi detto ci?, magari hai ragione tu, ma sul codice io non ho trovato traccia delle limitazioni longitudinali di cui si parla, solo angolazioni rispetto alla verticale del veicolo..............
Articolo 100 CDS.jpg
Art. 78.Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione.2. Nel regolamento sono stabiliti le caratteristiche costruttive e funzionali, nonch? i dispositivi di equipaggiamento che possono essere modificati solo previa presentazione della documentazione prescritta dal regolamento medesimo. Sono stabilite, altres?, le modalit? per gli accertamenti e l'aggiornamento della carta di circolazione. 3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, ? soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 422 a euro 1.697. 4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.
E' ovvio che spostare la posizione della targa rispetto alla posizione di omologa ? una modifica alle caratteristiche del veicolo
Comment
-
Originally posted by Crazy_Diamond View Post
Esatto, proprio questo, e rilancio con questo
Art. 78.Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione.2. Nel regolamento sono stabiliti le caratteristiche costruttive e funzionali, nonch? i dispositivi di equipaggiamento che possono essere modificati solo previa presentazione della documentazione prescritta dal regolamento medesimo. Sono stabilite, altres?, le modalit? per gli accertamenti e l'aggiornamento della carta di circolazione. 3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, ? soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 422 a euro 1.697. 4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.
E' ovvio che spostare la posizione della targa rispetto alla posizione di omologa ? una modifica alle caratteristiche del veicolo
- Likes 1
Comment
-
Il portatarga ? quel quadrato di plastica dove viene inserita la targa, che poi va attaccato al quella struttura che ? attaccata al codone della moto, che non centra niente con la posizione della targa stessa tanto che ? normato a parte. Poi mi fido di pi? di quello che c'? scritto sul Codice rispetto a quanto dice uno della Polstrada.
Comment
-
La struttura sopraindicata ? quella che non puoi modificare senza aggiornamento del certificato di omologazione, che non ? il libretto che abbiamo insieme alla moto ma l'insieme delle caratteristiche costruttive del veicolo depositato all'ente di omologa
Comment
-
-
Originally posted by Crazy_Diamond View PostIl portatarga ? quel quadrato di plastica dove viene inserita la targa, che poi va attaccato al quella struttura che ? attaccata al codone della moto, che non centra niente con la posizione della targa stessa tanto che ? normato a parte. Poi mi fido di pi? di quello che c'? scritto sul Codice rispetto a quanto dice uno della Polstrada.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Nostradamus View PostBeh, la Polizia Stradale ? la massima autorit? in fatto di applicazione del codice stradale,
Originally posted by Nostradamus View Postcomunque sul codice per quanto riguarda i motoveicoli non si parla di posizionamento longitudinale,
Originally posted by Nostradamus View Postma no voglio nemmeno farla troppo lunga, ognuno si regola come vuole.......
Comment
X
Comment