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Ma è sempre meglio partecipare no?
172 statici, 172 Kg a secco, 189 Kg in ordine di marcia.
La variabilit? tra un esemplare e l'altro era di circa 5 cavalli.
Gli esemplari pi? fortunati come il mio confermavano i dati dichiarati. I miei grafici li ha visti tutto il forum
senza parlare tanto tecnicamente, ma pane al pane e vino al vino, in REALTA' quanti sono i cavalli? 150? 155?
In stk per gli impianti frenanti il regolamento impone che rimangano originali eccetto l'adozione di tubi in treccia metallica.
La sostituzione del mono e la modifica interna delle forcelle, la centralina e lo scarico sono cose che un amatore normalmente fa senza spendere cifre eccessive per andare in pista.
Quindi la filosofia ? contenere il budget e per me resta valida.
...
motori da sbk hanno budget elevato...
senza parlare tanto tecnicamente, ma pane al pane e vino al vino, in REALTA' quanti sono i cavalli? 150? 155?
Ma cosa intendi in realt? ?
Specifica normativa, dove ritieni di effettuare la rilevazione, con quale gomma e su quale banco.
Ti ricordo che una gomma slick in mescola ruba potenza pi? di una gomma stradale, che anche il rullo assorbe potenza, quindi il valore rilevato al rullo si pu? correggere a normativa DIN, SAE, EC per avere quello alla ruota, al pignone, all'albero.
Le R1 04 davano sui banchi affidabili tra 152 e 158 cavalli alla ruota EC, tra 155 e 161 alla ruota DIN, tra 168 e 172 all'albero DIN.
Comunque basta mettersi all'uscita Bucine per capire cosa significa...
Per i pesi bisogna sommare olio, benzina riserva + 5 litri, acqua. Io la mia moto l'ho pesata da nuova e l'ho pesata ora.
Da nuova pesava 189. Ora pesa 170.
intendo dire che e io uno dei miei amici abbiamo fatto fare delle prove al banco alle moto(io sulla 999s e lui sulla sua R1 05', prese insieme) e a me (con kit racing) ha dichiarato 139 cavalli alla ruota, mentre a lui 151... pe? non mi chiedere che tipo di rilevazioni sono (din etc etc) perch? non lo so proprio...
Forse perch? quella del tuo amico con centralina YEC e scarico completo arriverebbe a 160 ruota EC....
La mie ne ha dati 167 ruota DIN... 163 EC... con gomma in mescola.
Forse perch? quella del tuo amico con centralina YEC e scarico completo arriverebbe a 160 ruota EC....
La mie ne ha dati 167 ruota DIN... 163 EC... con gomma in mescola.
il mio amico ha il terminale di scarico e la centralina.esattamente come me...
il mio amico ha il terminale di scarico e la centralina.esattamente come me...
eee.. ma con la centralina super mega ****, meglio ancra di quella di Haga, lo scarico che solo abezza ha, i colori particolari , le gomme in mescola fatte solo per lui... miiiiii allora arriva a 200milamila cv al banco, alla cattedra, dietro la lavagna.. per la bidella invece ci sono solo i cv statici (sai.. nn fa mai niente quella )..
pensa che la moto di abezze stk ha pi? cv della sbk di haga... e mentre la stk ? praticamente come l'originale, la sbk ? un prototipo..
ma allora alla Yamaha nn converrebbe prendere abezze come super ingegnere globale multimediale cos? con una moto stradale e con pochne migliaia di euro riuscirebbe a battere Bayliss e la sua 999Factory super prototipo super costosissima????
Per Giulius: Abbiamo constatato che mettendo una power commander anche con mappa studiata per la configurazione ma non testata direttamente sulla moto con banco dinojet e sonda lambda, ? pi? facile perdere cavalli che guadagnare.
Con svariati lanci da un bravo meccanico si possono tirare fuori 2-3 cavalli.
Con centralina originale rimappata YEC ben settata il carattere della moto ? completamente diverso.
Se ti interessa ti trovo il grafico che lo dimostra.... ma siamo OT.... quindi ti metto il link :
La mia moto non ? mai stata aperta di motore. Le STK messe bene arrivano a 4-5 cv in pi? della mia con blueprinting ( poco utile se l'esemplare ? gi? fortunato ) e guarnizione testa.
Quella di un mio amico, LukeR1, con solo guarnizione e niente blueprinting, teneva testa a monza a quelle dei team ufficiali in velocit? massima sul rettilineo.
Se pensate che aumentando la cilindrata aumenta proporzionalmente la cavalleria state sbagliando di grosso se non si aumenta la frazionatura del motore.
Mi dispiace ma le cazzate non le sto scrivendo io...
Me lo sto chiedendo anche io, se ? possibile che ad oggi possa uscire un 1200 cc con la stessa corsa e alesaggio maggiore di un 999.
Secondo me NO, infatti uscir? la 1098 o 1089... secondo me non siamo ancora pronti per arrivare ad un rapporto C/A cos? spinto da consentire il 1200.
Ducati regna sovrana sui rapporti C/A ma ? gi? molto avanti e vicina al limite ad oggi
da dove salta fuori 1098 o 1089??? ammesso di tenere l'attuale corsa dellla S, 63,5, ed aumentare l'alesaggio a 104 come sulla R si arriva a 1078 c.c.
1087 c.c. ? un 64x104 almeno le tabelle dicono cos?
chiss? quali sono le misure di quella di Farn? 1200 c.c. ? davvero tanto soprattutto tenendo conto che il diametro dei pistoni per mantenere una corsa vicina a quella in uso dovrebbe raggiunger quote impossibili. Sorgono, secondo me anche dei problemi legati alla combustione della miscela all'anterno del cilindro...Voi che ne dite???
ma allora la legge per ridurre la potenza alle moto in europa, non ? proprio una belinata.... se per 3 cv bisogna fare tutta sta bisbilgia, figuriamoci se poil a ducati tira fuori una moto veramente competitiva, cosa succede!
io mi accontento dei miei prossimi 95 cv, che per le 2 volte all anno che vado in pista, ci puo stare anche ce mi superino in 1000, intanto mi sono divertito e non mi sono ammazzato per stare d'avanti a nessuno!
ora sino a sabato, giro con un monster 750 carburatori preparato a 68 cv dai suoi 63 originali e vi giuro che d a com' era a com'? ? diventato scorbutico e non piu divertente da guidare, figuriamoci chi passa da 170 a 180 cv, cosa deve fare nel traffico cittadino per un minimo regolare o evitare temperature da fusione!
eee.. ma con la centralina super mega ****, meglio ancra di quella di Haga, lo scarico che solo abezza ha, i colori particolari , le gomme in mescola fatte solo per lui... miiiiii allora arriva a 200milamila cv al banco, alla cattedra, dietro la lavagna.. per la bidella invece ci sono solo i cv statici (sai.. nn fa mai niente quella )..
pensa che la moto di abezze stk ha pi? cv della sbk di haga... e mentre la stk ? praticamente come l'originale, la sbk ? un prototipo..
ma allora alla Yamaha nn converrebbe prendere abezze come super ingegnere globale multimediale cos? con una moto stradale e con pochne migliaia di euro riuscirebbe a battere Bayliss e la sua 999Factory super prototipo super costosissima????
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