Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
mi chiedo...
Come mai la F41000 ha il mono nonostante i suoi benemeriti 180cv (non si sa dove misurati)?
I materiali e le tecniche di progettazione attuali on credo possano esser paragonati a quelli del 1994 quando si inizi? a pensare al mono del 916...
E poi il mono ? bello, c'? poco da fare...
sar? anche bello, ma innegabilmente meno performante del bi...
Il paragone con l'F4 non ? molto azzeccato, viste le performance di quest'ultima nelle competizioni....
sar? anche bello, ma innegabilmente meno performante del bi...
Il paragone con l'F4 non ? molto azzeccato, viste le performance di quest'ultima nelle competizioni....
Non mi sembra che in superstock stia andando male...anzi...
2? a 4? nella classifica generale...e 2? nelle marche a pari di Kawa...
Il desmo neanche c'?...e questo non mi piace!!!
L'erede della 999, devi prima di tutto vendere per tirare su i conti della Ducati, dunque devo progettare una moto bella e performante, poi se mono o bi braccio a me personalmente non interessa
mi chiedo...
Come mai la F41000 ha il mono nonostante i suoi benemeriti 180cv (non si sa dove misurati)?
I materiali e le tecniche di progettazione attuali on credo possano esser paragonati a quelli del 1994 quando si inizi? a pensare al mono del 916...
E poi il mono ? bello, c'? poco da fare...
La MV sta sul mercato da anni. Solo or, grazie al motorone 1000, ? diventata competitiva.
Cmq..il fatto che si stia comportando bene con Scassa non vuol dire nulla. Il fatto ? che la MV punta tutto su quel solo campionato....con un impegno ufficiale. Ed i risultati arrivano.
Concordo con le tecnologie che oggi sono molto diverse rispetto al 1994.
Ma altra domanda: come mai nessun MotoGP adotta il mono?
Dai su..bello ? bello..ma tecnicamente non si pu? pensare un confronto con il bibraccio.
Desmo pu? essere che con le nuove tecniche siano riusciti ad ottenere un monobraccio come peso molto vicino al bibraccio.
il monobraccio ? sempre soggetto a torsione, anche in rettilineo...? bello ma niente piu...! il bibraccio ? una struttura con una forma adatta al suo scopo...! materiali o non materiali, tecnologie o non tecnologie a parita di sviluppo il bi ? meglio del mono punto!
io ripeto la mia: temo che per vendere stiano seguendo i capricci della moda.....invece di proporre, come tradizione, mezzi derivati dalle competizioni supercompetitivi!
il 916->998 era super su tutto eccetto che sul mono ma era talmente un altro pianeta di moto che sopperiva a quell'unico difetto (parola grossa...)!
oggi, ? vero, ci sono nuove tecniche, ma resta il fatto che nessun'altra casa proponga il monobraccio sulle proprie hypersportive; MV nn conta xch? moto bellissima ma che nn vale un cavolo nelle competizioni.....? vero che nn c'? molto sviluppo a causa dei pochi soldi della casa.....ma i pochi soldi ci sono anche per gli studi progettuali!
quindi.....
io spero che, se come sembra, l'erede della 999 esce con il mono in Ducati l'abbiano studiato MMMMMMMMMMMMolto bene!!!
per?.......la butto l?: e se pensassero poi a due versioni, LA BELLA, cio? quella che deve vendere tanto, bellissima, modaiola per far strage di numeri e rimpinguare la cassa e LA BESTIA per le competizioni, nata per distruggere le avversarie 4 in linea?
nn sarebbe una figata?
con prezzi differenti ed allestimenti leggermente differenti........cio? perch? limitarsi ad esempio alle sole Ohlins? mettiamoci pure il bibraccio assieme alle Ohlins per raffinare la ciclistica......
sar? pure che il bibraccio ? pi? performante di un monobraccio, ma so anche che tra un 916-996-998 e una 999 metterei in garage uno dei primi, perch? la tecnica ? bella fino ad un certo punto, ma guidare uno dei primi mi metterebbe un sorriso solo a pensarci. una moto deve piacere oltrech? andare forte, e quanto a estetica il 999 ? surclassato anche da un 748, per me
s? e infatti l'hai scritto tu: superstock, non superbike classe regina delle derivate di serie sul cui campionato Ducati ha sempre puntato molto, vincendo, e deve continuare a farlo in modo stra-vincente!!!!!
Io dico....ma come si fa a volere il monobraccio su di una moto che deve andar forte..esser leggera e scaricare in terra molti cavalli?
Mi sa che tecnicamente siete abbastanza poveri eh?
Il monobraccio...lasciamolo alle naked please....
L'ultima evoluzione della MVF4-1000 non ha particolari problemi in merito.
Oramai, dove non arriva la meccanica ci mette una pezza l'elettronica...
Io parlo da utente strettamente pistaiolo e dico che per me l'unica cosa che chiedo alla nuova ducati e di andare pi? forte e di pesare meno, che sia mono o bibraccio frega niente.
Ma devo anche dire una cosa che ho notato passando dalla serie vecchia a quella nuova, come portai per la prima volta il 999 in pista oltre alla maggior stabilit? in frenata notai una piacevole confidenza con il posteriore (merito quindi del bibraccio) che prima con la vecchia serie non avevo.
D'altronde ? fuori da ogni discussione che il bibraccio ? fisicamente pi? rigido a parit? di peso, quindi l'utilizzo del mono lo trovo alquanto strano.
Appunto. Anche se fossero riusciti a fare un monobraccio leggero come un bibraccio......come hanno detto sopra....la torsione ne verrebbe compromessa!
E' questo che mi spaventa. Non vorrei che per fare la moto bella facessero qualche cazzata tecnica.
E se il monobraccio fosse solo per recuperare maotociclari da bar e poi la solita versione iperpompata R la piazzan con il tradizionale bibraccio..... Non vi balena sta idea nel caso il mono sia solo per vendere?
Poi ? indubbio che se voglion pagare i dipendenti le moto le devon vendere! e se son belle ne vendono certo di +! Sfido un normale utente a trovare il limite del monobraccio..... Come sfido i possessori della multistrada di di re che la han presa perch? ? la + bella del mondo
Comment