Buonasera gente, si sa qualcosa riguardo una eventuale Panigale v4 pi? piccola?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Panigale v4 media cilindrata, si o no?
Collapse
X
-
Boh.. se pensi che cmq. il 959 che era la panigale piccola ? quasi 1000 cc...
Non so se la faranno.....A che serve una sportiva di mezza cilindrata? Secondo me dovrebbero riprogettare troppe cose...
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 53
- Maschio
- 216
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
- Send PM
Il segmento ? inesistente, non c'? praticamente concorrenza, ad eccezione della F3-800, con cui gi? 899 e 959 se la giocavano almeno alla pari. Non ci sarebbe convenienza a passare alla piattaforma V4 anche per una eventuale 750-800. S?, si potrebbe fare maggiore economia di scala per un certo numero di componenti, ma quelli della V2 sono ormai ampiamente ammortizzati anche a livello di impianti. In pi? ci sono le parole di Domenicali, che poco tempo fa neg? la possibilit? che ci potesse essere, in futuro, una baby V4. E' pur vero che l'a.d. Ducati ha pi? volte, in passato (a riguardo della stessa 899/959) fatto affermazioni riguardo alla produzione, che si sono rivelate all'opposto delle successive scelte dell'azienda. Resta per? il fatto che la tradizione del brand di Borgo Panigale ? legata al bicilindrico sportivo e probabilmente questa ? una eredit? che non andrebbe persa.
Giudico invece interessante l'ipotesi di una nuova Streetfighter con motore V4-1100, opportunamente "ingentilito" e rivisto nell'erogazione, per posizionare un prodotto nel segmento delle supernaked ad un livello ancora pi? alto dell'attuale Monster 1200, ma siamo sempre nel campo delle pi? complete speculazioni.
Comment
-
Ormai son passati al V4 e le 600cc pare stiano risorgendo, Ducati porebbe fare tranquillamente una vera media...
- Likes 1
Comment
-
Parlando informalmente con venditore Ducati, mi ha riferito che nei prossimi 5 anni usciranno circa 60 modelli tra restyling e nuovi modelli. Un V4 600 la vedo dura, anche se sarebbe interessante, pi? probabile un 750/800.
Comment
-
Originally posted by dingo125 View Postun v4 800 sarebbe l'ideale per chi, come me, non ha da spendere 20k per una moto da sfasciare in pista
l'alternativa sarebbe l'f3 800, con tutti i contro che conosciamo
Per MV ? diverso, ? partita con la 675 che pu? correre e poi l'hanno maggiorata a 800. Ducati dovrebbe creare un nuovo progetto per utilizzo solo stradale...................La vedo dura........
Comment
-
Una sportiva solo per utilizzo stradale Ducati gi? ce l'ha ed ? la 959, fare un baby V4 non sarebbe nulla di nuovo, costi a parte... Gi? con le serie precedent le "piccole" avevano molte parti in commune con le grandi, la 848 per esempio ha bielle, carter, teste, cilindri, scarico identici alla 1098 se non con piccole differenze.
Comment
-
Originally posted by Nostradamus View Post
Il problema di una 800 derivata da una 1000/11000 ? che costerebbe circa uguale; 4 pistoni un po pi? piccoli non fanno risparmiare molto. Dovrebbero progettare una moto ex novo, allora si che sarebbe interessante, meno peso, ingombri minori et.etc.
Comment
-
Per me la faranno, la 959 ha le forcelle, le pinze, i dischi, la stumentazione, l'elettronica, i cerchi, il forcellone, il motore meno costosi della sorella maggiore.
Riusciranno ad ottenere una riduzione dei costi agendo nello stesso modo con una versione piccola che sar? davvero interessante.
Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk
Comment
-
Secondo me la fanno e pu? essere molto interessante.Last edited by Fireblade83; 21-11-18, 10:55.
- Likes 1
Comment
-
X
Comment