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DUcati PANIGALE R la carriera in WSBK

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    #31
    Originally posted by Gianluca Salina View Post
    Una considerazione: se non ci fosse stato un certo Jonathan Rea, con ogni probabilit? Ducati starebbe festeggiando il quarto titolo consecutivo di Chaz Davies, visto che il gallese, 2016 a parte (ma l? ci mise lo zampino lo stesso Rea), ? sempre arrivato davanti a Tom Sykes.
    Sulla base di questo, la 1199 non pu? essere definita un flop secondo me, dal momento che resta la seconda moto pi? vincente degli ultimi 5 anni di WSBK.

    Si esatto, bisogna sempre contestualizzare ogni cosa!
    E' assodato che il binomio Rea-Kawa sia sempre stato pi? forte dell'accoppiata Davies-Panigale, Rea ? di una velocit? e costanza senza eguali, idem per la Kawasaki, sempre veloce e costante!

    Andando per ipotesi, se non ci fosse stato Rea, Chaz e la Panigale avrebbero avuto vita molto pi? semplice, avrebbero vinto 3 volte tanto in quanto anche Chaz si sarebbe potuto permettere una guida meno funambolica, e quindi pi? conservativa e pi? costante, raccogliendo molte vittorie, ed oggi si sarebbe parlato della totale bont? del progetto Panigale, oltre che della guida di Chaz.

    Per quanto mi riguarda, tanto onore a Rea e alla Kawa per questi anni di dominio netto, se li meritano tutti questi titoli!!! Ma anche tanti complimenti a Chaz e alla Panigale per essere sempre stati li a giocarsela in maniera funambolica, indice che erano secondi solo al "binomio MOSTRO" Rea-Kawa, ergo NON di certo un fallimento...

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      #32
      se essere secondi su due non ? un fallimento cosa dovrebbe esserlo? senza rea avrebbero vinto contro nessuno (0 valore).... aprilia se ne ? andata, yamaha non c'? stata per met? del tempo, honda non esiste da 10 anni, suzuki manco a parlarne. A me sembra che ogni volta ci sia almeno un'altro che investe seriamente a parit? di decenza dei piloti ducati perda. L'unica eccezione penso sia stata con checa che riusc? a battere biaggi

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        #33
        Originally posted by SUPERALEX View Post
        se essere secondi su due non ? un fallimento cosa dovrebbe esserlo? senza rea avrebbero vinto contro nessuno (0 valore).... aprilia se ne ? andata, yamaha non c'? stata per met? del tempo, honda non esiste da 10 anni, suzuki manco a parlarne. A me sembra che ogni volta ci sia almeno un'altro che investe seriamente a parit? di decenza dei piloti ducati perda. L'unica eccezione penso sia stata con checa che riusc? a battere biaggi
        Certi commenti faziosi, non meritano nemmeno una risposta...............Guarda la dimensione di Ducati e guarda quello che nonostante tutto riesce a fare in SBK ed in MotoGP..............

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          #34
          Originally posted by Nostradamus View Post

          Certi commenti faziosi, non meritano nemmeno una risposta...............Guarda la dimensione di Ducati e guarda quello che nonostante tutto riesce a fare in SBK ed in MotoGP..............
          la storia della piccola fiammiferaia ducati che batte i colossi giapponesi ? morta ormai da parecchi anni, ricordo che ha speso 25 milioni di ? solo per pagare un pilota negli anni 90 e 2000 poteva anche essere vero, ma se anche lo fosse sarebbe semplicemente la conferma di ci? che dico ovvero che vinceva perch? i "colossi" semplicemente non investivano; quando le case sono arrivate in forma ufficiale con moto e pilota buoni le hanno prese quasi sempre (vtr, k5, r1 di spies, rsv4, ninja) se poi avete prove del contrario che mi facciano cambiare idea esponetele pure

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            #35
            Originally posted by SUPERALEX View Post
            se essere secondi su due non ? un fallimento cosa dovrebbe esserlo? senza rea avrebbero vinto contro nessuno (0 valore).... aprilia se ne ? andata, yamaha non c'? stata per met? del tempo, honda non esiste da 10 anni, suzuki manco a parlarne. A me sembra che ogni volta ci sia almeno un'altro che investe seriamente a parit? di decenza dei piloti ducati perda. L'unica eccezione penso sia stata con checa che riusc? a battere biaggi
            Stando ai tuoi ragionamenti di: "essere secondi su due" e "senza rea avrebbero vinto contro nessuno", allora possiamo sminuire anche Rea e la Kawasaki che hanno stravinto e dominato in un campionato mondiale a 2...

            mah.....

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              #36
              Originally posted by SUPERALEX View Post

              la storia della piccola fiammiferaia ducati che batte i colossi giapponesi ? morta ormai da parecchi anni, ricordo che ha speso 25 milioni di ? solo per pagare un pilota negli anni 90 e 2000 poteva anche essere vero, ma se anche lo fosse sarebbe semplicemente la conferma di ci? che dico ovvero che vinceva perch? i "colossi" semplicemente non investivano; quando le case sono arrivate in forma ufficiale con moto e pilota buoni le hanno prese quasi sempre (vtr, k5, r1 di spies, rsv4, ninja) se poi avete prove del contrario che mi facciano cambiare idea esponetele pure
              E dunque? Per concludere cosa sostieni? Che le Ducati SBK sono sempre stati dei cessi? Bene, pace.
              Menomale che ci sono state le indimenticate ed indimenticabili R1 big bang che in versione standard le prendevano dai 600 sui dritti o le prime RSV4 che facevano poco meglio a dar lustro alla categoria.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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                #37
                Originally posted by toscanaccio34 View Post

                Stando ai tuoi ragionamenti di: "essere secondi su due" e "senza rea avrebbero vinto contro nessuno", allora possiamo sminuire anche Rea e la Kawasaki che hanno stravinto e dominato in un campionato mondiale a 2...

                mah.....
                in parte si al momento, ma la ninja ? competitiva dal 2012, non ? mica una novit?. Quindi sta "naturalmente continuando ad essere vincente". Per? pu? anche dire di aver vinto quando le case erano pi? di 2. All'epoca c'erano anche aprilia e bmw ufficiali.

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                  #38
                  Originally posted by Luca990 View Post

                  E dunque? Per concludere cosa sostieni? Che le Ducati SBK sono sempre stati dei cessi? Bene, pace.
                  Menomale che ci sono state le indimenticate ed indimenticabili R1 big bang che in versione standard le prendevano dai 600 sui dritti o le prime RSV4 che facevano poco meglio a dar lustro alla categoria.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  possiamo anche parlare delle ducati di serie che perdevano viti per strada ma qua si parla di moto in versione sbk quello che hai scritto non c'entra nulla col topic

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                    #39
                    Originally posted by SUPERALEX View Post

                    possiamo anche parlare delle ducati di serie che perdevano viti per strada ma qua si parla di moto in versione sbk quello che hai scritto non c'entra nulla col topic
                    Oppure degli alberi motore e dei cambi delle CBR 900 rotti..................ma dai.............

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                      #40
                      Originally posted by Nostradamus View Post

                      Oppure degli alberi motore e dei cambi delle CBR 900 rotti..................ma dai.............
                      appunto non c'entra nulla nemmeno questo.

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                        #41
                        Originally posted by Gianluca Salina View Post

                        Kawasaki non mette pi? soldi in WSBK di quanto non facciano Ducati e Yamaha. La casa italiana ha Audi dietro, un marchio che ha la vittoria nel DNA (ricordiamoci cosa hanno fatto nei rally e nella Le Mans Series) e Yamaha non ha bisogno di presentazioni.
                        Per Ducati inoltre (e fu Paolo Ciabatti a dirmelo), c'? stato un grande lavoro (ed un altrettanto grande investimento) nella prima parte della stagione 2016, i cui effetti si videro nella seconda met? del campionato con le 6 vittorie consecutive di Davies, pertanto il fatto che la 1199 non abbia vinto non ? stata colpa degli scarsi investimenti.
                        Se come dici tu non ? stata colpa degli investimenti, allora come mai la 1199 le ha prese dalla Kawasaki? Solo merito di Rea?
                        E poi che discorso ? che se non ci fosse stato Rea, Chaz sarebbe campione WSB....allora eliminiamo Marquez e diamo il titolo 2017 a Dovi? Eliminiamo Hamilton e facciamo Vettel campione? Dai i discorsi dei se e ma non si possono ne leggere n? sentire, scusa non ? una cosa personale perch? non ti conosco.

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                          #42
                          Originally posted by Madda View Post

                          Se come dici tu non ? stata colpa degli investimenti, allora come mai la 1199 le ha prese dalla Kawasaki? Solo merito di Rea?
                          E poi che discorso ? che se non ci fosse stato Rea, Chaz sarebbe campione WSB....allora eliminiamo Marquez e diamo il titolo 2017 a Dovi? Eliminiamo Hamilton e facciamo Vettel campione? Dai i discorsi dei se e ma non si possono ne leggere n? sentire, scusa non ? una cosa personale perch? non ti conosco.
                          Premesso che le ragioni per cui un progetto ? pi? vincente di un'altro, se le conoscessimo, occuperebbero probabilmente 200 pagine di forum, il mio personale (ed opinabilissimo) pensiero ? che il merito del dominio Rea-Kawasaki di questi ultimi 4 anni sia al 60% merito del pilota ed al 40 della moto. Questo al netto del fatto che, molto probabilmente, nel computo degli ultimi mondiali WSBK, la Kawasaki possa definirsi superiore alla Ducati, anche perch? ? stata pi? penalizzata della rossa (e fermo restando che, secondo me, la 1199 di quest'anno non era inferiore alla Ninja).
                          Quanto all'eliminare Rea, se leggi bene, il senso non ? quello, quanto restituire a Ducati un merito che tanti stanno togliendo alla marca bolognese, che ? stata, negli ultimi anni, la seconda marca pi? vincente. Non si tratta di eliminare piloti e dare il titolo ad altri, n? usare "se" o "ma", ma semplicemente ? una considerazione (dati alla mano), per dare comunque l'onore delle armi alla 1199 e a Davies. Il senso mi sembra abbastanza evidente.

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                            #43
                            Originally posted by SUPERALEX View Post
                            se essere secondi su due non ? un fallimento cosa dovrebbe esserlo? senza rea avrebbero vinto contro nessuno (0 valore).... aprilia se ne ? andata, yamaha non c'? stata per met? del tempo, honda non esiste da 10 anni, suzuki manco a parlarne. A me sembra che ogni volta ci sia almeno un'altro che investe seriamente a parit? di decenza dei piloti ducati perda. L'unica eccezione penso sia stata con checa che riusc? a battere biaggi
                            Beh no dai, non proprio, Ale... avrebbero vinto contro un Tom Sykes che proprio nessuno non ? e che sulla Kawasaki ha vinto un mondiale, ne ha persi altri due per complessivi 6,5 punti ed ? stato, in totale, 3 volte vice-campione del mondo.

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                              #44
                              Originally posted by Gianluca Salina View Post

                              Premesso che le ragioni per cui un progetto ? pi? vincente di un'altro, se le conoscessimo, occuperebbero probabilmente 200 pagine di forum, il mio personale (ed opinabilissimo) pensiero ? che il merito del dominio Rea-Kawasaki di questi ultimi 4 anni sia al 60% merito del pilota ed al 40 della moto. Questo al netto del fatto che, molto probabilmente, nel computo degli ultimi mondiali WSBK, la Kawasaki possa definirsi superiore alla Ducati, anche perch? ? stata pi? penalizzata della rossa (e fermo restando che, secondo me, la 1199 di quest'anno non era inferiore alla Ninja).
                              Quanto all'eliminare Rea, se leggi bene, il senso non ? quello, quanto restituire a Ducati un merito che tanti stanno togliendo alla marca bolognese, che ? stata, negli ultimi anni, la seconda marca pi? vincente. Non si tratta di eliminare piloti e dare il titolo ad altri, n? usare "se" o "ma", ma semplicemente ? una considerazione (dati alla mano), per dare comunque l'onore delle armi alla 1199 e a Davies. Il senso mi sembra abbastanza evidente.
                              Il senso ? che certo la 1199 ? stata una gran moto in pista, ma nelle competizioni chi vince festeggia e gli altri parlano sempre di scuse e giustificazioni. ? sempre stato cos? e lo sar? ancora, vedi la Ferrari che impazzisce a perdere contro la McLaren.

                              Moto validissima ma....Chaz molto forte ma....
                              I Se e i ma li hai scritti a pagina 2 e per principio non mi piacciono, l'onore delle armi non si toglie a nessuno se te la giochi fino all'ultimo non se Rea ha rullato contro tutto e tutti ( regolamenti etc...)

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                                #45
                                Anche perch? stiamo parlando di World Super Bike non di giornata in pista con pareggiamento tra amatori.

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