Originally posted by smanettone75
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Simona199 + 959
Collapse
X
-
-
Originally posted by Simona199 View Post
ahaha Meloniiiiii ma perch? tu dici nooooooo???
E non avevo nemmeno rovesciato il cambio..... avevo solo pensato di farlo perch? faceva piu figo. (quasi figo come l'adesivo Polini che avevo appiccicato in carena)
Comment
-
Originally posted by Meloni View Post
Perche se vai a Magione e cerchi nel piccolo rettilineo dopo curva la Merzario ancora dovresti trovare i rullini della biella della mia 'prilietta sport pro. accadde nel 2002 ma ancora dovrebbe esserci qualcosa in giro.
E non avevo nemmeno rovesciato il cambio..... avevo solo pensato di farlo perch? faceva piu figo. (quasi figo come l'adesivo Polini che avevo appiccicato in carena)
Ma comque... non ho mica capito perche io non lo dovrei mettere rovesciato Meloniiiiii
Comment
-
Originally posted by Simona199 View Post
Non sono mai stata a Magione ? troppo lontana e mi hanno detto che ? un pistino piccolo quindi nn vale la pena tutto il viaggio da Asti... un p? come andare ad Adria insomma, per me il gioco non vale la candela.
Ma comque... non ho mica capito perche io non lo dovrei mettere rovesciato Meloniiiiii
Comment
-
Originally posted by Simona199 View Post
Non sono mai stata a Magione ? troppo lontana e mi hanno detto che ? un pistino piccolo quindi nn vale la pena tutto il viaggio da Asti... un p? come andare ad Adria insomma, per me il gioco non vale la candela.
Ma comque... non ho mica capito perche io non lo dovrei mettere rovesciato Meloniiiiii
Io ho sempre montato il cambio rovesciato,
i vantaggi sono notevoli secondo me rispetto al tradizionale e non solo in curva....
Comment
-
Originally posted by Nostradamus View Post
Forse intendeva dire che se lo rovesci e non c'hai preso confidenza, per errore, potresti scalare invece di crescere, per? la frizione antisaltellamento, dovrebbe salvare qualcosa.............
Comment
-
Originally posted by marcokawa41 View Post
Io ho sempre montato il cambio rovesciato,
i vantaggi sono notevoli secondo me rispetto al tradizionale e non solo in curva....
Comment
-
Originally posted by Simona199 View Post
quali altri vantaggi Marco? Io l'ho solo usato una volta rovesciato e comunque non ho mai sbagliato... per fortuna ahaha vab? mi sono concentrata un p? ...
Ciao,
allora per la mia esperienza personale, poi ripeto sono gusti magari non tutti si trovano a loro agio... MA
In rettilineo, quando sei completamente in carena in accelerazione e hai i gomiti appoggiati o quasi alle gambe, fai molta meno fatica a spingere in gi? che a tirare in su, indipendentemente se usi un quickshifter o molli leggermente il gas, senza usare la frizione
In staccata, in genere sei con il sedere indietro, il busto dritto e ?spingi? sui semimanubri, freni e scali con la frizione o senza se hai il blipper,in quel caso per scalare infili la punta sotto e diventa un altro punto di ?ancoraggio?, in pi? non devi riposizionarti con la punta dello stivale, sei gi? nella posizione corretta per affrontare la curva, fai meno fatica
curve a sinistra, se devi cambiare in curva , non infili il piede sotto, non ti devi riposizionare, colpetto col piede e via, e la punta dello stivale non tocca
curve a destra, qui sei appoggiata al serbatoio con la gamba sx, invece di sbilanciarti e infilare sotto lo stivale, basta muovere la punta del piede
Poi molto dipende dall abitudine, dalle pedane che monti, dallo stile di guida in se..... ma io preferisco il cambio rovesciato
Comment
-
Originally posted by marcokawa41 View Post
Ciao,
allora per la mia esperienza personale, poi ripeto sono gusti magari non tutti si trovano a loro agio... MA
In rettilineo, quando sei completamente in carena in accelerazione e hai i gomiti appoggiati o quasi alle gambe, fai molta meno fatica a spingere in gi? che a tirare in su, indipendentemente se usi un quickshifter o molli leggermente il gas, senza usare la frizione
In staccata, in genere sei con il sedere indietro, il busto dritto e ?spingi? sui semimanubri, freni e scali con la frizione o senza se hai il blipper,in quel caso per scalare infili la punta sotto e diventa un altro punto di ?ancoraggio?, in pi? non devi riposizionarti con la punta dello stivale, sei gi? nella posizione corretta per affrontare la curva, fai meno fatica
curve a sinistra, se devi cambiare in curva , non infili il piede sotto, non ti devi riposizionare, colpetto col piede e via, e la punta dello stivale non tocca
curve a destra, qui sei appoggiata al serbatoio con la gamba sx, invece di sbilanciarti e infilare sotto lo stivale, basta muovere la punta del piede
Poi molto dipende dall abitudine, dalle pedane che monti, dallo stile di guida in se..... ma io preferisco il cambio rovesciato
Comment
-
Originally posted by Simona199 View Post
Si Marco credo tu abbia ragione ? pi? comodo, io ne ho sentita la "mancanza" ancora prima di provarlo le volte in cui ho girato a Fracchia e a Imola dove dovevo cambiare in curva
Si poi ti dico Simona e anche questione di abitudine sicuramente,
Un po? come con il freno posteriore: a me ad esempio aiuterebbe molto la pompa freno a pollice( ma i prezzi)perch? il pedale riesco ad utilizzarlo praticamente solo in staccata, o per le impennate, in piega ? inutilizzabile, non lo raggiungo, meno male che c ? il controllo di trazione che aiuta molto nelle riaperture, per? molti piloti pur avendo il tc lo tengono ?puntato? col pollice in uscita, tipo Hutchinson, vedendo i suoi onboard cavolo.... lo usa sempre
e questione di stili di guida e di ergonomia, c ? gente che non usa il posteriore e va comunque fortissimo
Comment
-
A bhe certo dipende sempre come uno si trova .. se sente la necessit? di fare degli accorgimenti e giusto che li Faccia . Poi il tempo ? un altra cosa l? ci vuole polso e non ce modifica che tenga .
Io per dire ci ho messo un bel Po ad abituarmi al cambio rovesciato . Ma. Adesso per il mio stile mi trovo meglio . Come per il freno a pollice lo montato l anno scorso ma mi ci devo ancora abituare . Nel senso che cmq mi sto forzando di usarlo non mi viene ancora automatico . Per? in Alcuni frangenti ne ho apprezzato il suo utilizzo .
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by marcokawa41 View Post
Si poi ti dico Simona e anche questione di abitudine sicuramente,
Un po? come con il freno posteriore: a me ad esempio aiuterebbe molto la pompa freno a pollice( ma i prezzi)perch? il pedale riesco ad utilizzarlo praticamente solo in staccata, o per le impennate, in piega ? inutilizzabile, non lo raggiungo, meno male che c ? il controllo di trazione che aiuta molto nelle riaperture, per? molti piloti pur avendo il tc lo tengono ?puntato? col pollice in uscita, tipo Hutchinson, vedendo i suoi onboard cavolo.... lo usa sempre
e questione di stili di guida e di ergonomia, c ? gente che non usa il posteriore e va comunque fortissimo
Marco vedo che sei di Modena, io non ci ho mai girato nella pista della tua citt? per? ci sono stata una volta lo scorso anno ma in veste di aiuto meccanico ... mi ? sembrata bellina, a vedere girare gli altri...
Comment
-
Originally posted by Nervus View PostA bhe certo dipende sempre come uno si trova .. se sente la necessit? di fare degli accorgimenti e giusto che li Faccia . Poi il tempo ? un altra cosa l? ci vuole polso e non ce modifica che tenga .
Io per dire ci ho messo un bel Po ad abituarmi al cambio rovesciato . Ma. Adesso per il mio stile mi trovo meglio . Come per il freno a pollice lo montato l anno scorso ma mi ci devo ancora abituare . Nel senso che cmq mi sto forzando di usarlo non mi viene ancora automatico . Per? in Alcuni frangenti ne ho apprezzato il suo utilizzo .
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Simona199 View Post
Il freno a pollice ? una chicca eh, ma si vedrai che ti abituerai in fretta Nervus e poi tu comunque sei bravo e vai forte, poi ogni tanto arrivi in pista senza il casco ma quello ? perch? hai la testa nelle nuvole eh sarai innamorato ahaha
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Nervus View PostA bhe certo dipende sempre come uno si trova .. se sente la necessit? di fare degli accorgimenti e giusto che li Faccia . Poi il tempo ? un altra cosa l? ci vuole polso e non ce modifica che tenga .
Io per dire ci ho messo un bel Po ad abituarmi al cambio rovesciato . Ma. Adesso per il mio stile mi trovo meglio . Come per il freno a pollice lo montato l anno scorso ma mi ci devo ancora abituare . Nel senso che cmq mi sto forzando di usarlo non mi viene ancora automatico . Per? in Alcuni frangenti ne ho apprezzato il suo utilizzo .
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
D accordo su tutta la linea
Comment
X
Comment