Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio freno vaschetta posteriore V4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Olio freno vaschetta posteriore V4

L'olio freno vaschetta posteriore nero. Svuotata la vaschetta e riempita con olio nuovo appena spingo sul pedale si vede a occhio venire su nella vaschetta olio nero?..bastano un 100 di km per diventare tutto nero. Sar? qualche componente difettoso o che cosa?.. a qualcuno capita la stessa cosa? Come si pu? risolvere?..
    Grazie

• Font Size
    E' capitato anche a me, inizialmente avevo svuotato la vaschetta e cambiato il liquido, ma dopo poco era di nuovo scurito, poi ho deciso di "lavare" il circuito ed ho svuotato la vaschetta spurgando il circuito tramite la vite di spurgo sulla pinza, poi quando il liquido ? arrivato al fondo della vaschetta, l'ho nuovamente riempita con liquido vecchio ed ho continuato a spurgare ed a riempire e spurgare per alcune volte, poi quando il liquido continuava ad uscire pulito, ho riempito nuovamente la vaschetta con del RBF 660 ed ho spurgato ancora per fare uscire il liquido vecchio che avevo usato solo per eseguire il lavaggio del circuito, ho rabboccato nuovamente ed ho chiuso la vaschetta. Da allora il liquido ? restato perfettamente trasparente.
    A mio avviso l'inconveniente era generato da un qualcosa trattamento o gommino/OR dentro la centralina dell'ABS, perch? il liquido che usciva per primo dalla pinza era assolutamente limpido.
    Questo sotto era il liquido "colorato", sembrava Sangiovese!
    20180630_194138.jpg

Comment

• Font Size
      Prover? a fare lo stesso?.. vi tengo aggiornati
      Grazie

Comment

• Font Size
        Ma sembra che sia stato risolto coi richiami

Comment

• Font Size
          Originally posted by Diego Granata View Post
          Ma sembra che sia stato risolto coi richiami
          Quali? La mia ? completamente aggiornata eppure ho risolto solo dopo aver "lavato" il circuito.............

Comment

• Font Size
            La mia risulta 2019 uscita gi? con tutti gli aggiornamenti?? nonostante tutto?..

Comment

• Font Size
              Originally posted by Nostradamus View Post

Quali? La mia ? completamente aggiornata eppure ho risolto solo dopo aver "lavato" il circuito.............
              Ha ragione Diego, ne abbiamo parlato nellza sezione aggiornamenti

Quando hanno fatto aggiornamento "frizione" comprendeva anche il cambio dei 3 tappi vaschette dell'olio.. proprio per cambiare la guarnizione che rilascia nell olio il colore nero (serbatoio olio frizione, freno anteriore e freno posteriore!).

Io non s? a voi cosa abbiano detto o fatto al service ... ma proprio contestualmente all' aggiornamneto frizione, a me hanno anche cambiato i tappi dei 3 serbatioi, cambio olio e via..
              Last edited by ivan23it; 22-10-18, 08:51.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ivan23it View Post

Quando hanno fatto aggiornamento "frizione" comprendeva anche il cambio dei 3 tappi vaschette dell'olio.. proprio per cambiare la guarnizione che rilascia nell olio il colore nero (serbatoio olio frizione, freno anteriore e freno posteriore!).

Io non s? a voi cosa abbiano detto o fatto al service ... ma proprio contestualmente all' aggiornamneto frizione, a me hanno anche cambiato i tappi dei 3 serbatioi, cambio olio e via..
                Non so che dire, dopo aver lavato l'impianto il liquido ? perfetto da un bel po di tempo.............

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Nostradamus View Post

Non so che dire, dopo aver lavato l'impianto il liquido ? perfetto da un bel po di tempo.............
                  Allora probabile al service ti abbiano cambiato i 3 tappi, ma non cambiato l'olio nell' impianto ... l' aggiornamento comunque rigurdava anche i tappi vaschette

Comment

• Font Size

Allora probabile al service ti abbiano cambiato i 3 tappi, ma non cambiato l'olio nell' impianto ... l' aggiornamento comunque rigurdava anche i tappi vaschette
                    Ribadisco; non so che dire; di sicuro il "problema " ? scomparso dopo aver ripulito tutto l'impianto e comunque la moto di Carlo ? gi? aggiornata di fabbrica.....
                    Last edited by Nostradamus; 22-10-18, 19:00.

Comment

• Font Size

Infatti, a me hanno cambiato le 3 guarnizioni e cambiato l?olio che gli ho portato io, per ora il problema non si ? ripresentato

Comment

• Font Size
                        Nella mia sicuramente non ? il tappo? ho svuotato il serbatoio con l'olio sporco (nero) ho riempito con olio nuovo e dopo aver premuto sul pedale ho visto che rientrava sulla vaschetta olio nero? per il momento sto solo svuotando la vaschetta e ripristinato il livello con olio nuovo? appena trovo un aiutante provveder? al lavaggio

Comment

• Font Size
                          Originally posted by carlo.rizza View Post
                          Nella mia sicuramente non ? il tappo? ho svuotato il serbatoio con l'olio sporco (nero) ho riempito con olio nuovo e dopo aver premuto sul pedale ho visto che rientrava sulla vaschetta olio nero? per il momento sto solo svuotando la vaschetta e ripristinato il livello con olio nuovo? appena trovo un aiutante provveder? al lavaggio
                          Esattamente come faceva la mia, il liquido sporco risaliva dalla pompa alla vaschetta, cambiato il liquido di tutto il circuito, adesso resta pulitissimo.

Non serve un aiutante, lo puoi fare da solo come ho fatto io:
                          Premi il freno e simultaneamente allenti la vite di spurgo, poi col pedale abbassato, stringi la vite e dopo lasci risalire il freno, poi di nuovo lo premi e tenendo premuto allenti nuovamente la vite e cos? via fino a che non esce un discreto quantitativo di liquido, poi rabbocchi ed hai finito; nulla di complicato.

Comment

• Font Size
                            Come hai fatto da solo?. oggi ho guardato, il pedale ? a destra della moto, lo spurgo a sinistra?. boooo ci prover?
                            Last edited by carlo.rizza; 22-10-18, 22:02.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by carlo.rizza View Post
                              Come hai fatto da solo?. oggi ho guardato, il pedale ? a destra della moto, lo spurgo a sinistra?. boooo ci prover?
                              L'ho fatto quando ho cambiato la gomma posteriore, senza ruota, scusa non l'avevo specificato, ? passato un po di tempo......

Comment

X
                              Working...
                              X