intervengo anche io che la moto ce l'ho nel box da due anni.... personalmente non ho mai avuto il problema riscontrato dagli altri utenti, certo ho fading ( e pi? avanti capirete il perch?), ma mai andata a vuoto.
Premetto che io a pistate alterne spurgo l'olio freni ( Motul RBF660 consigliatomi da un ispettore Yamaha che la sa lunga) ma ci? lo faccio da sempre e con tutte le moto possedute. Attraverso un social sono stato contattato da un ragazzo che quest'estate a Cremona ha riscontrato il "vuoto"", moto con 3 anni sulle spalle, impianto originale, mai sostituito olio, pasticche vecchiotte con 10000 km di strada. Siamo in molti ad usare l ABS e per darti un'idea, sull'altro post avevo chiesto di fare una chiara mappatura per capire se oltre all'ABS ci fossero elementi comuni, ma nessuno ha dato un feedback. In definitiva credo proprio che si possa parlare di manutenzione attenta e ""maniacale""per uso pista. Ovvio che se a Misano si gira in '50 direi che un turno intero il povero abs va sotto sforzo, ma a mio avviso il problema non ? nella pompa ma nei raccordi che corrono dai tubi anteriori alla pompa dello stesso, sono tutti in GOMMA. Abbiamo fatto un ""sopralluogo""alla rsv4rf di un mio amico, e guarda un p? lui ha tutta treccia, l? dove io ho la gomma. Nostradamus, scommetti che voi avete treccia? Controlla e poi fammi sapere....
Premetto che io a pistate alterne spurgo l'olio freni ( Motul RBF660 consigliatomi da un ispettore Yamaha che la sa lunga) ma ci? lo faccio da sempre e con tutte le moto possedute. Attraverso un social sono stato contattato da un ragazzo che quest'estate a Cremona ha riscontrato il "vuoto"", moto con 3 anni sulle spalle, impianto originale, mai sostituito olio, pasticche vecchiotte con 10000 km di strada. Siamo in molti ad usare l ABS e per darti un'idea, sull'altro post avevo chiesto di fare una chiara mappatura per capire se oltre all'ABS ci fossero elementi comuni, ma nessuno ha dato un feedback. In definitiva credo proprio che si possa parlare di manutenzione attenta e ""maniacale""per uso pista. Ovvio che se a Misano si gira in '50 direi che un turno intero il povero abs va sotto sforzo, ma a mio avviso il problema non ? nella pompa ma nei raccordi che corrono dai tubi anteriori alla pompa dello stesso, sono tutti in GOMMA. Abbiamo fatto un ""sopralluogo""alla rsv4rf di un mio amico, e guarda un p? lui ha tutta treccia, l? dove io ho la gomma. Nostradamus, scommetti che voi avete treccia? Controlla e poi fammi sapere....
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