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Ma è sempre meglio partecipare no?
Mi sa che Ivan volesse dire che se ti infilano il manico della paletta per vedere se il fondello ? aperto/passante o meno, il bullone ferma la paletta e d? l'impressione di non essere aperto.
ah perch? non possono essere aperti? nemmeno lo sapevo...sono aperti quelli originali! comunque ottima idea sperando che non spezza il suono
No non spezza il suono ... io avevo messo il filo d'acciao per la "prova manico paletta" ... e ti assicuro che tagliato il fondo fa lo stesso "baccano" che senza db. (fatto su Arrow per 1299).
Ad ogni modo ha poco senso, perch? non sei in regola per strada sia con che senza db killer... tanto vale andarci senza e semmai il DB lo tieni per quando vai a girare in pista per passare la prova fonometrica ... o per strada quando le orecchie avranno bisogno di riposarsi un po'.
allora le protezioni cilindro posteriori sono facilissime da rimuovere a patto che si riescano a togliere le viti con cui sono ancorati...nel senso che purtroppo su questa moto sono state usate viti di un materiale pari allo stagno che si stondano a guardarle pur usando kit usag e wurth da piu di 300? l'uno!
la procedure corretta ?:
-rimuovere sella pilota
-rimuovere tappo anteriore serbatoio
-rimuovere carene laterali
-svitare serbatoio (2 viti sotto sella pilota e 2 viti laterali)
-rimuovere piastra di supporto sella pilota
-alzare serbatoio e anche senza rimuoverlo scansarlo prima da un lato e poi dall'altro per arrivare a rimuovere le viti
le viti sono di tipo ad esagono incassato (brugola)
auguri e buone bestemmie!
tempo stimato operazione 15 min.
tempo operazione con viti che non si svitano e si stondano 3 giorni
-rimuovere sella pilota
-rimuovere tappo anteriore serbatoio
-rimuovere carene laterali
-svitare serbatoio (2 viti sotto sella pilota e 2 viti laterali)
-rimuovere piastra di supporto sella pilota
-alzare serbatoio e anche senza rimuoverlo scansarlo prima da un lato e poi dall'altro per arrivare a rimuovere le viti
le viti sono di tipo ad esagono incassato (brugola)
auguri e buone bestemmie!
tempo stimato operazione 15 min.
tempo operazione con viti che non si svitano e si stondano 3 giorni
Quindi, attrezzi indispensabili:
- Set brugole
- Set cacciaviti
- Calendario con nomi dei Santi
- mazzo di carte "Gli animali della fattoria"
allora le protezioni cilindro posteriori sono facilissime da rimuovere a patto che si riescano a togliere le viti con cui sono ancorati...nel senso che purtroppo su questa moto sono state usate viti di un materiale pari allo stagno che si stondano a guardarle pur usando kit usag e wurth da piu di 300? l'uno!
la procedure corretta ?:
-rimuovere sella pilota
-rimuovere tappo anteriore serbatoio
-rimuovere carene laterali
-svitare serbatoio (2 viti sotto sella pilota e 2 viti laterali)
-rimuovere piastra di supporto sella pilota
-alzare serbatoio e anche senza rimuoverlo scansarlo prima da un lato e poi dall'altro per arrivare a rimuovere le viti
le viti sono di tipo ad esagono incassato (brugola)
auguri e buone bestemmie!
tempo stimato operazione 15 min.
tempo operazione con viti che non si svitano e si stondano 3 giorni
proprio cos?! a un certo punto volevo dargli fuoco!
Non ? che le viti sono bloccate con del frenafiletti, nel qual caso, se non si svitano, potrebbe essere utile/sarebbe possibile scaldarle con un Phon ad alta temperatura?
Non ? che le viti sono bloccate con del frenafiletti, nel qual caso, se non si svitano, potrebbe essere utile/sarebbe possibile scaldarle con un Phon ad alta temperatura?
provato tutto! niente! comunque non hanno il frenafiletti!
Certo ... ad esempio tagliando il fondo!! ... e per quello che pu? servire "alla prova paletta" affinch? non sia passante ... utilizzi l'ultimo dei fori laterali per infilarci un bullone e controdado ... oppure intrecci e fai passare nel foro del filo d'acciaio
Mi permetto di testimoniare con la mia (brutta) esperienza, se OT cancellate pure.
Io avevo un db killer LeoVince modificato, tagliato in fondo e saldato una X per la famigerata prova paletta; montato non si nota niente di diverso da quello originale tappato.
Durante l'ultimo giro della stagione 2015 vengo fermato ad un posto di blocco, fermano TUTTI, sia ad andare che tornare, il vigile non ? "convinto" del mio scarico (tale e quale a come uscito di fabbrica da LeoVince) al che, sicuro di me , gli propongo la famigerata "prova paletta": allibito mi dice che non esiste una prova del genere...
Pensando di averla scampata, mentre sto gi? riallacciando il casco, lo vedo sbirciare nello scarico con una pila-portachiave, quelle da 2? che vendono i vu cumpr?...
Mi fa smontare il db killer (prestandomi lui gli attrezzi) e viene tutto a galla: multa, ritiro del libretto, revisione STRAordinaria, marche da bollo, chiamate e code alla motorizzazione per poter (ri)fare la revisione
Mi permetto di testimoniare con la mia (brutta) esperienza, se OT cancellate pure.
Io avevo un db killer LeoVince modificato, tagliato in fondo e saldato una X per la famigerata prova paletta; montato non si nota niente di diverso da quello originale tappato.
Durante l'ultimo giro della stagione 2015 vengo fermato ad un posto di blocco, fermano TUTTI, sia ad andare che tornare, il vigile non ? "convinto" del mio scarico (tale e quale a come uscito di fabbrica da LeoVince) al che, sicuro di me , gli propongo la famigerata "prova paletta": allibito mi dice che non esiste una prova del genere...
Pensando di averla scampata, mentre sto gi? riallacciando il casco, lo vedo sbirciare nello scarico con una pila-portachiave, quelle da 2? che vendono i vu cumpr?...
Mi fa smontare il db killer (prestandomi lui gli attrezzi) e viene tutto a galla: multa, ritiro del libretto, revisione STRAordinaria, marche da bollo, chiamate e code alla motorizzazione per poter (ri)fare la revisione
ti sei fatto fregare....non hanno il potere di obbligarti a mettere mano a smontare la moto cos? in mezzo alla strada....possono solo multarti o toglierti il libretto!
bisogna conoscere la legge e sapersi anche far rispettare...a volte sono solo dei gran prepotenti! una volta un carabiniere mi disse scendi dalla moto che provo se ? regolare (in merito alla mia aprilia rs125 a 16 anni) e io gli dissi che non si poteva azzardare a toccare la moto nemmeno con un dito e men che meno a provarla su strada in divisa...
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