Tornando al problema non resta che tentare operando sull 'attuatore...
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V4.. rimasto (quasi) a piedi per la frizione
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Originally posted by Nostradamus View Post
Non lavoro in Ducati ? non difendo Ducati per partito preso, se avessi dei problemi seri mi incazzerei come chiunque tuttavia,sentir definire problemi aggiornamenti o citare problemi di seconda o terza mano, mi infastidisce, a leggere sul forum sembra che la V4 sia un cesso sempre ferma mentre la realt? ? molto diversa, non ho mai obiettato a critiche di proprietari, del resto ho anch'io una V4 e come tutte le V4 non manomesso, va benissimo. Tu dicevi "se avesse avessi dei problemi", hai presente i cambi delle prime R1? Altro che i gommini della V4......
qualche cazzatina l'ha avuta pure la mia per carit?(ed ? una delle primissime),ma nulla da farmi pentire dei sacrifici che ho fatto per mettermela in garage.
Nella maggior parte dei casi i problemi irrisolti che si ripetono sono dovuti ad alcuni Service che non sono minimamente all'altezza del marchio che rappresentano( parlo per esperienza personale).
Cambiate Service.Last edited by Zio Dog; 23-09-18, 08:50.
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Originally posted by new77 View PostTornando al problema non resta che tentare operando sull 'attuatore...
L'unica cosa che pu? generare perdite di pressione dovute a reflusso di liquido, a mio avviso, ? la pompa, perch? in questo caso se ci sono perdite, mentre il pistone avanza comprimendo il liquido verso l'attuatore, una parte potrebbe "sfiatare all'indietro"tornando dentro la vaschetta.
Tempo fa, chiesi al capofficina della concessionaria come mai il liquido del freno aveva un colore diverso da quello della frizione e lui, contrariamente a quello scritto sul libretto di uso e manutenzione che prevede uno stesso liquido per freni e frizione, mi rispose che nell'impianto della frizione, andava messo un liquido diverso, un poco pi? denso. Non chiesi perch? e non so se pu? essere una gran spegazione, ma in effetti un liquido pi? denso ? meno incline ad eventuali trafilaggi,........
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Originally posted by Zio Dog View PostIo non ci lavoro in Ducati ma appartengo alla categoria di quelli strasoddisfatti che godono come maiali ogni volta che ci poggiano il culo sopra......a differenza di Giuliano aka Nostradamus scrivo pochissimo perch? mi sono stancato di confrontarmi con gente che nella migliore delle ipotesi la moto l'ha vista solo dalla vetrina
qualche cazzatina l'ha avuta pure la mia per carit?(ed ? una delle primissime),ma nulla da farmi pentire dei sacrifici che ho fatto per mettermela in garage.
Nella maggior parte dei casi i problemi irrisolti che si ripetono sono dovuti ad alcuni Service che non sono minimamente all'altezza del marchio che rappresentano( parlo per esperienza personale).
Cambiate Service.
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Originally posted by Nostradamus View Post
Io onestamente non credo possa essere l'attuatore, perch? se ci fossero delle perdite di pressione a lui dovute , si dovrebbero notare anche delle leggere perdite d'olio e poi dato che con il quickshift la frizione non viene utilizzata gran che, le perdite dovrebbero addirittura manifestarsi in assenza di pressione, mi sembra abbastanza improbabile.
L'unica cosa che pu? generare perdite di pressione dovute a reflusso di liquido, a mio avviso, ? la pompa, perch? in questo caso se ci sono perdite, mentre il pistone avanza comprimendo il liquido verso l'attuatore, una parte potrebbe "sfiatare all'indietro"tornando dentro la vaschetta.
Tempo fa, chiesi al capofficina della concessionaria come mai il liquido del freno aveva un colore diverso da quello della frizione e lui, contrariamente a quello scritto sul libretto di uso e manutenzione che prevede uno stesso liquido per freni e frizione, mi rispose che nell'impianto della frizione, andava messo un liquido diverso, un poco pi? denso. Non chiesi perch? e non so se pu? essere una gran spegazione, ma in effetti un liquido pi? denso ? meno incline ad eventuali trafilaggi,........
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Originally posted by new77 View Post
Ti ringrazio... La pompa per? ? stata sostituita..
Pompa Brembo.jpg
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