Originally posted by arabykola
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Panigale V4 Imola... sempre peggio
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[QUOTE=arabykola;n10377476]Scusa ma tu credi pure di notare un calo ?
non ? che da 99 a 100 gradi spariscono 15 cv di botto eh ... e nemmeno da 99 a 105
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temo di avere tapatalk in tilt scusate ragazzi. Vedo le quotate ma non quello che scrivo.... boooh!!
Ci riprovo sintetizzando.... puo? essere che le Ducati in generale giovino particolarmente di un radiatore maggiorato al fine di avere piu? stabilita? di temperature di esercizio? rispetto ad altre architetture intendo... perche? sulla V2 sono certo fosse un toccasana
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Originally posted by MiKiFF View Post
Incredibile, nel senso che non avrei mai detto di un simile giovamento cambiando radiatore con uno alla fine simile se non identico come area frontale.
Hai mica foto per mostrare le effettive differenze?
Comunque oltre che 25 gradi che fan bene all'affidabilit? avrai recuperato 20 cv, m? non ti passano.
Il radiatore ? come quello che fanno per. MV con anche le ali radianti, lo trovi negli accessori per v4 fotografato nelle prime pagine e costa come un figlio a scuola
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Originally posted by nevione78 View Posttemo di avere tapatalk in tilt scusate ragazzi. Vedo le quotate ma non quello che scrivo.... boooh!!
Ci riprovo sintetizzando.... puo? essere che le Ducati in generale giovino particolarmente di un radiatore maggiorato al fine di avere piu? stabilita? di temperature di esercizio? rispetto ad altre architetture intendo... perche? sulla V2 sono certo fosse un toccasana
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Originally posted by klemmax View Post
Infatti provato a Misano 1.45.0, personal best e met? dritto monoruota stile aereo
Il radiatore ? come quello che fanno per. MV con anche le ali radianti, lo trovi negli accessori per v4 fotografato nelle prime pagine e costa come un figlio a scuola
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Mi aspettavo qualcosa di pi? dalla FEBUR, e invece hanno proposto lo stesso radiatore come l?ho montato io. Chiss? il prezzo...Last edited by Diego Granata; 21-08-18, 14:45.
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Originally posted by Diego Granata View Post
In assenza di Max, colgo io l?occasione per risponderti. Il radiatore h2o, ? quello che ha montato Max, l?altro ? quello che ho montato io. Il problema del calore di questa moto, ? dovuto dall?ingombro del motore V4 montato sugli spazi di una V2, e a peggiorare la cosa, sono le carene che avvolgono tutto il vano motore, infatti se vediamo una Yamaha R1 di carene ne ha poco quanto niente, che pur essendo una bella moto, non ? paragonabile alla bellezza Ducati che, da come ho capito, danno massima priorit? all?estetica. Poi d?estate tutte le moto scaldono perdendo potenza, anche il BMW non ? da meno, anzi... ho amici possessori che pure si lamentano. Il radiatore resta un optional, per tutti.
Considera che io la sto usando senza vaschette di recupero, e non mi ha mai cacciato liquido.
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il Bmw scalda?
hai mai avuto un Bmw?
ti dico solo che un Bmw con preparazione media pu? fare tranquillamente a meno di un radiatore completo
nel mio Bmw monto un MBMOTORSPORT e il 30 luglio a Misano con circa 37/38 gradi la mia temperatura era di 78 gradi
la vecchia Panigale con radiatore completo di quelli buoni scaldava lo stesso figuriamoci questo v4
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Originally posted by a.magnum View Post
io faccio fatica a capire se le vostre valutazioni sono per sentito dire oppure sono con dati alla mano
il Bmw scalda?
hai mai avuto un Bmw?
ti dico solo che un Bmw con preparazione media pu? fare tranquillamente a meno di un radiatore completo
nel mio Bmw monto un MBMOTORSPORT e il 30 luglio a Misano con circa 37/38 gradi la mia temperatura era di 78 gradi
la vecchia Panigale con radiatore completo di quelli buoni scaldava lo stesso figuriamoci questo v4
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Originally posted by nevione78 View Post
sinceramente ho avuto sia bmw che r1 e mai avuto problemi di temperature... probabilmente saro? stato fortunato, che vuoi che ti dica ma dei gran cali di potenza per temperature esagerate mai avuti...
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Sul banco ? visibile e diventa evidente oltre i 100?C (5-10CV in meno che a 85?C).
Parlando della R1M 2015 che ho avuto io come della 1098R ma in questo caso conta poco perch? in pista anche in estate ? tanto se il vecchio ducatone arriva ai 90?C.
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Dico la mia da ignorante dato che non ho mai avuto l piacere di guidare una V4 ma mi pare che come spesso accada sui forum manchi equilibrio.
Definire la V4 un fallimento mi pare veramente esagerato ? la pi? venduta e quasi per tutti la pi? bella supersportiva sul mercato, proporzionalmente non ? stato un salto epocale (certo non uqnto al BMW al lancio) probabilmente alcune concorrenti sono sullo stesso livello se non migliori ma sicuramente per essere il primo 4 cilindri Ducati non ? proprio una merda. Mi pare che suzuki e honda che qualche 4 cil. lo hanno gi? prodotto non siano avanti. Per il discorso guida non ? detto che tutti si adattino a tutte le moto e il carattere della V4 come anche quello delle altre Ducati non ? certo di quelli che piace a tutti. Morale della favola se lo scopo ? tempi in pista poche rogne e spesa sotto controllo credo che scegliere Ducati non sia la scelta giusta, ma io quando andavo in pista ho sempre cercato goduria e divertimento e le Ducati me ne davano di pi? se pur pi? delicate. Il discorso problemi su alcuni esemplari e i troppi richiami invece non devono essere tollerati dato che come ha detto Mito i soldi pagati per averla sono tutti buoni inoltre la poca affidabilit? per l'uso spinto delle bicilindriche era anche dovuto all'architettura veramente al limite ora non ci sono pi? storie e la moto deve allinearsi alla migliore concorrenza anche come affidabilit?.
Per Mito considerando che la guida della V4 non lo ha neanche conquistato penso che non si ala scelta giusta a volte capita ma per fortuna la moto la si pu? cambuare.
Queste le mie idee per quello che conta
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Originally posted by MiKiFF View Post
S?, il calore hanno preferito mantenerlo dentro il motore...
Un po? per gli spazi, e un po? per convenienza, le ventole le hanno messe sulla parte bassa del radiatore acqua, che con la deviazione delle alette interne, fanno in modo che l aria calda scenda verso il bassoLast edited by Diego Granata; 21-08-18, 17:22.
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Qui ci si sta focalizzando sul radiatore H2O, ma i costruttori che hanno dati pi? completi a disposizione, fanno delle scelte a volte poco comprensibili, basti guardare la R1 WSBK che ha il radiatore della acqua non tanto grande per privilegiare il raffreddamento dell'olio. Cosa confermata da TM che si ? trovato a dover saldare i radiatori di Lowes che era caduto ad Imola e mi diceva che sulla R1 WSBK quello dell'olio ? pi? grande di quello dell'acqua..............
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Originally posted by Nostradamus View PostQui ci si sta focalizzando sul radiatore H2O, ma i costruttori che hanno dati pi? completi a disposizione, fanno delle scelte a volte poco comprensibili, basti guardare la R1 WSBK che ha il radiatore della acqua non tanto grande per privilegiare il raffreddamento dell'olio. Cosa confermata da TM che si ? trovato a dover saldare i radiatori di Lowes che era caduto ad Imola e mi diceva che sulla R1 WSBK quello dell'olio ? pi? grande di quello dell'acqua..............
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