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Tiriamo le prime somme su sto V4

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    #106
    Non ho la v4 e non so come vada...
    Penso per? che ormai tutte le case mettano sul mercato prodotti da affinare: purtroppo stanno imparando dal settore software dove si lanciano prodotti acerbi che poi vengono aggiornati.

    I tempi per lo sviluppo coatano molto e devono essere minimizzati (a scapito purtroppo della qualit? finale).

    Anche yamaha con la nuova r1 aveva problemi al cambio, la nuova suzuki han bloccato le vendite...ecc.

    Da fastidio: l'unica arma sarebbe non comprare (che ovviamente ? un controsenso).

    Diciamo che pure noi motociclisti vogliamo l'ultimo giocattolo alla moda supertecnologico e performante e non ci accontentiamo mai...e questo va a discapito dei tempi di r&d, sviluppo e test ecc.



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      #107
      Originally posted by Cancellino View Post
      Secondo me hanno modificato libretto e spegnimento cilindri per rientrare al 100% nei collaudi in fase d'omologazione euro 4,ricordiamoci bene il diesel gate del gruppo Audi.Ho letto qualche mese fa che verranno eseguiti test a campione sulle moto per vedere se rientrano nei parametri euro 4,un'po' come hanno fatto con le auto...e se tanto mi da tanto e' facile trovare la risposta.
      Concordo. L'avevo letto anche io.


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        #108
        Originally posted by DucatistaIgnoto View Post

        Concordo. L'avevo letto anche io.


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        secondo me invece lo hanno fatto per il discorso calore (vedi bene che si spengono quelli posteriori), le misurazioni per le normative antinquinamento NON si fanno con motore al minimo per cui sarebbe inutile

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          #109
          Mi sono stancato di dirlo...
          La sostituzione al libretto, ? stata fatta perch? facendo la modifica al software che stacca una bancata, le emissioni di scarico sono diverse, e quindi...

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            #110
            Originally posted by =france90= View Post

            secondo me invece lo hanno fatto per il discorso calore (vedi bene che si spengono quelli posteriori), le misurazioni per le normative antinquinamento NON si fanno con motore al minimo per cui sarebbe inutile
            Non lo so; per le prove con la sonda dentro lo scarico che si fanno al collaudo dei 4 anni , hai sicuramente ragione, ma in fase di omologazione, concorrono anche altre valutazioni, tanto per dire, da qualche parte tempo fa lessi che la Ducati era stata incorporata nella Lamborghini per favorire quest'ultima in tema di, passatemi la strampaleria, "emissioni medie del gruppo" e che forse la cosa aveva un ritorno positivo per Ducati consentendo cos? l'omologazione della V4 a 107 db che ? un valore altissimo per una moto di serie, ? lo stesso valore del Ducatone 888 SP4 S del 1993 che aveva dei Termignoni aperti che pi? aperti di cos? non si poteva

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              #111
              Originally posted by Diego Granata View Post
              Mi sono stancato di dirlo...
              La sostituzione al libretto, ? stata fatta perch? facendo la modifica al software che stacca una bancata, le emissioni di scarico sono diverse, e quindi...
              che cambino le emissioni ok ma che sia stato fatto per le emissioni ? un altro par di maniche...ma d'altra parte tu lo sai benissimo

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                #112
                Originally posted by Nostradamus View Post
                Non lo so; per le prove con la sonda dentro lo scarico che si fanno al collaudo dei 4 anni , hai sicuramente ragione, ma in fase di omologazione, concorrono anche altre valutazioni, tanto per dire, da qualche parte tempo fa lessi che la Ducati era stata incorporata nella Lamborghini per favorire quest'ultima in tema di, passatemi la strampaleria, "emissioni medie del gruppo" e che forse la cosa aveva un ritorno positivo per Ducati consentendo cos? l'omologazione della V4 a 107 db che ? un valore altissimo per una moto di serie, ? lo stesso valore del Ducatone 888 SP4 S del 1993 che aveva dei Termignoni aperti che pi? aperti di cos? non si poteva
                ci sta...

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                  #113
                  Originally posted by Nostradamus View Post
                  Non lo so; per le prove con la sonda dentro lo scarico che si fanno al collaudo dei 4 anni , hai sicuramente ragione, ma in fase di omologazione, concorrono anche altre valutazioni, tanto per dire, da qualche parte tempo fa lessi che la Ducati era stata incorporata nella Lamborghini per favorire quest'ultima in tema di, passatemi la strampaleria, "emissioni medie del gruppo" e che forse la cosa aveva un ritorno positivo per Ducati consentendo cos? l'omologazione della V4 a 107 db che ? un valore altissimo per una moto di serie, ? lo stesso valore del Ducatone 888 SP4 S del 1993 che aveva dei Termignoni aperti che pi? aperti di cos? non si poteva
                  Scusa non ho capito: Ducati porta dei benefici a Lamborghini che a sua volta porta dei benefici a Ducati permettendo di omologare emissioni in db allo scarico pi? rumorose?

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                    #114
                    8 pagine...? un buon inizio.
                    Ho letto pi? critiche costruttive e di gestione che vere e proprie impressioni di guida, paragoni con la sorella bicilindrica e le giapponesi.
                    Ci sono critiche oggettive che per? non riguardano solo Ducati, ovvero i nuovi prodotti (moto, macchine, software, smartphone etc) appena escono sul mercato non sono affidabili, questo perch? testare costa tempo e soldi, per cui si crea il famoso hype, tutti con la scimmia sulla schiena che ti copre occhi e orecchi e si fa l'acquisto.
                    Poi ci sono soggettive, ovvero come ci si trova sulla moto, se la moto la si trova stabile, se il motore ? all'altezza, se le i freni sono efficienti, se l'elettronica lavora bene.
                    I test dei giornalisti li lascerei nelle edicole, ormai le recensioni pi? credibili le si trova nei forum.
                    Nessuno ha parlato dell'elettronica, ha moltissime opzioni ma sembra che ci si limiti a cambiar mappa, so che non ? cos? ma ? quello che emerge dai vostri pareri.
                    Pur non avendo mai posseduto una supersportiva mi son fatto l'idea che son diventate talmente estreme in tutto, che se non si sa 'pilotare' un po' non si apprezza e no si usa correttamente la moto.
                    Esempio banale: ormai ho 70000km sull'hyper e una discreta mano, se viaggio su per i passi allegrotto con una marcia sopra, balla da tutte le parti, le sospensioni non si caricano, le gomme scivolano, inefficace. Oltre un certo ritmo deve essere tirata decisa, allora va sui binari per quel che pu?. Rapportiamo il tutto su una supersportiva. In strada come si fa, magari le elettroniche aiutano ma non credo che a rischio serio della vita propria e altrui si vada a manetta. E in pista? Con ste moto ci va il manico credo, perch? permettono di andare fortissimo a patto di tenerle. Non giudico nessuno sia chiaro, ma l'utente medio anche pistaiolo con una moto che mi pare di capire da originale ti permette di fare 1.52 al Mugello, magari fatica a trovarci la quadra.
                    Senza contare quelli (sentito da vivo) che criticano la 1299 perch? arrivati al bar hanno male ai polsi?.
                    La comprerei? Avessi la disponibilit? si, come mi sarei preso la 1299 o il 1098r...sapendo che non sarei mai riuscito a sfruttarla e che mi avrebbe sicuramente rovinato l'aperitivo

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                      #115
                      Originally posted by =france90= View Post

                      che cambino le emissioni ok ma che sia stato fatto per le emissioni ? un altro par di maniche...ma d'altra parte tu lo sai benissimo
                      Credo essere stato chiaro. Le emissioni sono una conseguenza e non la causa.

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                        #116
                        Originally posted by Madda View Post

                        Scusa non ho capito: Ducati porta dei benefici a Lamborghini che a sua volta porta dei benefici a Ducati permettendo di omologare emissioni in db allo scarico pi? rumorose?
                        Non posso giurartelo, ma sembrerebbe di si, perch? le aziende avrebbero anche dei parametri di emissioni medie di gruppo ed una moto ovviamente inquina meno di una Lamborghini per cui, sintetizzando, le emissioni medie della produzione globale di Lamborghini e dell'associata Ducati risultano inferiori a quello che sarebbero quelle della sola Lamborghini.

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                          #117
                          Originally posted by Nostradamus View Post

                          Non posso giurartelo, ma sembrerebbe di si, perch? le aziende avrebbero anche dei parametri di emissioni medie di gruppo ed una moto ovviamente inquina meno di una Lamborghini per cui, sintetizzando, le emissioni medie della produzione globale di Lamborghini e dell'associata Ducati risultano inferiori a quello che sarebbero quelle della sola Lamborghini.
                          No, il parametro ? la media delle emissioni di tutte le motorizzazioni di uno stesso marchio all'interno di uno stesso settore, non tra marchi diversi di settori diversi... se cos? non fosse Volvo e Mercedes Benz che producono anche autocarri con motori da 13l sarebbero costrette a produrre solo citycar elettriche per ottenere una media all'interno del target.
                          Last edited by Luca990; 12-06-18, 06:53.

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                            #118
                            Originally posted by Luca990 View Post

                            No, il parametro ? la media delle emissioni di tutte le motorizzazioni di uno stesso marchio all'interno di uno stesso settore, non tra marchi diversi di settori diversi... se cos? non fosse Volvo e Mercedes Benz che producono anche autocarri con motori da 13l sarebbero costrette a produrre solo citycar elettriche per ottenere una media all'interno del target.
                            Non insisto perch? non ho notizie di prima mano; a me avevano detto che la Ducati era diventata di propriet? Lamborghini e non Audi per quel motivo............

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                              #119
                              Originally posted by Luca990 View Post

                              No, il parametro ? la media delle emissioni di tutte le motorizzazioni di uno stesso marchio all'interno di uno stesso settore, non tra marchi diversi di settori diversi... se cos? non fosse Volvo e Mercedes Benz che producono anche autocarri con motori da 13l sarebbero costrette a produrre solo citycar elettriche per ottenere una media all'interno del target.
                              Non me l'ero sognato; punto 12
                              Slide audi ducati - Download as a PDF or view online for free

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                                #120
                                Originally posted by Nostradamus View Post
                                Guarda, non so chi sia chi abbia compilato le slides ma l?Agenzia Europea per l?ambiente specifica che i target per le emissioni medie della gamma dei produttori di veicoli vengano rilevate sulle automobili per il trasporto di passeggeri ed i veicoli commerciali leggeri.
                                Comunque non insisto, probabilmente ci sono anche altre normative cui fanno riferimento.
                                Se Ferrari a breve acquisisse Kymko sapremmo perch? lo ha fatto.


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