Originally posted by Dueruote_
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Uso del Monster in pista
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Originally posted by desmooneAlzare TUTTA la moto, come detto da Silver, corrisponde ad alzare il baricentro. Magari il tuo mecca ci si trova bene.....ma quanto pesa? quanto ? alto? Io una moto col baricentro alto non la vorrei...sai come ti cade giu!!!
Io alzerei dietro ed abbasserei davanti...ovviamente x piccoli passi....per non compromettere la stabilit?.
Per il resto..che dirti..finch? non risolvi benei problemi ai freni...la moto lasciala nel box!
mi da fastidio l'eccessiva (ripeto a mio avviso) corsa della leva!
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Originally posted by Silversecondo me alzando davantio e dietro in egual misura, non migliori l'agilit?...anzi.....si tende sempre ad abbassare il baricentro, in questo caso lo alzi....poi magari va bene lo stesso.....per? mi fa strano....
di norma quelli che ho visto andare forte coi monster alzano solo il posteriore e davanti mettono addirittura i semimanubri sotto la piastra...cos? sei bello caricato davanti.....
cmq va trovato il giusto equilibrio.....e per farlo bisogna fare un passo alla volta....magari alza solo dietro, e se ti trovi male alzi anche davanti....ma io lo farei in due step diversi
Mi s? che avete le idee un p? confuse relativamente all'altezza del baricentro ed ai suoi effetti ..
Alzando il baricentro infatti , oltre ad aumentare la luce a terra migliora la maneggevolezza PROPIO in virtu dell'innalzamento del baricentro (sulle moto da pista infatti si tende ad alzarlo , non certo ad abbassarlo !)
Prove ne sia il fatto che la stessa Ducati forniva i Monster 620S Capirossi con forcelle sfilate verso il basso e retrotreno alzato , ovvero lo stesso assetto utilizzato nel trofeo monomarca M620S
Ad ogni modo , per un esordio in pista non occorrono modifiche esagerate alla moto .. per iniziare a girare un p? diventano per? obbligatorie le pedane e scarichi rialzati (piu' d'uno infatti ? finito in terra a causa delle pedane)
Sucessivamente iniziano ad essere troppo bassi pure i collettori .. ma per quello c'? tempo !
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Originally posted by Atommykpiano ad alzare la moto al posteriore, il monster ha gi? un'ottimo equilibrio cos? com'?, te lo dice uno che l'ha alzato e ora sta tornando sui suoi passi, sicuramente guadagni in precisione ma perdi in manegevolezza, il monster rialzato non ti perdona pi? niente, quindi andrei cauto ad alzarlo, magari solo 1-1,5cm poi cmq le pedane e gli scarichi quelli li devi cambiare per forza.
Nel test ride del S4RS, dove dicevano che le pedane erano state alzate un mucchio, a sinistra ho stroncato la leva del cambio e a destra mi s'? impuntata la pedana! Quindi vai di pedane rialzatissime!
Per poter alzare parecchio ad ogni modo occorrono sospensioni e gomme diverse da quelle di serie , in maniera da poter compensare la minor stabilit? dovuta alle quote esasperate con quella guadagnata con le sospensioni di qualit? .
A livello pedane io utilizzo quelle rialzate per la 888 .. quelle rialzate per monster sono comunque ancora basse per i miei gusti (e per quanto piega il monster)
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ieri tornando a casa sentivo ancora lunga la corsa della leva, sono andato dal mio meccanico ed abbiamo eseguito nuovamente lo spurgo sia della pompa che delle pinze: non ? uscita neppure una bollicina nanoscopica, tuttavia la corsa della leva si ? nuovamente accorciata!!!!!
ma cosa diavolo porco pu? essere????
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AKA FaGGiano
- Nov 2005
- 22272
- 45
- Maschio
- 4
- monselice (PD)
- rompi maroni in una ditta edile
- DUCATI 999s BLU;KTM 450 SMR
- Send PM
Originally posted by *Dago*Mi s? che avete le idee un p? confuse relativamente all'altezza del baricentro ed ai suoi effetti ..
Alzando il baricentro infatti , oltre ad aumentare la luce a terra migliora la maneggevolezza PROPIO in virtu dell'innalzamento del baricentro (sulle moto da pista infatti si tende ad alzarlo , non certo ad abbassarlo !)
Prove ne sia il fatto che la stessa Ducati forniva i Monster 620S Capirossi con forcelle sfilate verso il basso e retrotreno alzato , ovvero lo stesso assetto utilizzato nel trofeo monomarca M620S
Ad ogni modo , per un esordio in pista non occorrono modifiche esagerate alla moto .. per iniziare a girare un p? diventano per? obbligatorie le pedane e scarichi rialzati (piu' d'uno infatti ? finito in terra a causa delle pedane)
Sucessivamente iniziano ad essere troppo bassi pure i collettori .. ma per quello c'? tempo !
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Guarda io ti dico una cosa....io in pista ci vado lo stesso......magari a giare in un cardromo con i miei amici...ma non mene fotte niente......e Ki se ne frega se gratto le marmitte voglio girare mica fare il tempo
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Originally posted by kidrockGuarda io ti dico una cosa....io in pista ci vado lo stesso......magari a giare in un cardromo con i miei amici...ma non mene fotte niente......e Ki se ne frega se gratto le marmitte voglio girare mica fare il tempo
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a me ? successo pi? volte,col MONSTER 900,nei cambi di direzioni violenti che si impuntasse la pedana a terra e si alzasse il posteriore...? una bella sensazione se si riesce ed hai culo di tenerla,ma se ti va male...
meglio cambiarle va ,come gli scarichi
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