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Uso del Monster in pista

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    #16
    Originally posted by desmoone


    appunto

    uhm...dicendo "appunto" intendi sottolineare che ? una cavolata alzare tutta la moto?
    eppure lui dice che diventa molto pi? maneggevole,maggiore luce a terra....ripeto lui la sua ce l'ha cos?!!!!

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      #17
      Originally posted by desmoone
      Ommadonna!
      eh gi?........ma nn so come uscirne.......
      la moto ? in garanzia.......ma.......vogliono al max farla vedere ad un ispettore e l'unica cosa che si vede subito ? a mio avviso la lunghezza della corsa della leva......ma nn avendo un'altro millone loro possono dirmi che ? nella norma......

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        #18
        Originally posted by Dueruote_
        Modifiche ????
        Solo taratura sospensioni... stringi al massimo tutto e buttati !
        Io avevo il Monster 900i.e. Special del 2000.... il primo a iniezione.
        Ecco i risultati a Misano... giravo in 2' 00'' ma io sono un fermone....
        e non grattavi gli scarichi?!?!?

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          #19
          Originally posted by gabmamb
          uhm...dicendo "appunto" intendi sottolineare che ? una cavolata alzare tutta la moto?
          eppure lui dice che diventa molto pi? maneggevole,maggiore luce a terra....ripeto lui la sua ce l'ha cos?!!!!
          secondo me alzando davantio e dietro in egual misura, non migliori l'agilit?...anzi.....si tende sempre ad abbassare il baricentro, in questo caso lo alzi....poi magari va bene lo stesso.....per? mi fa strano....

          di norma quelli che ho visto andare forte coi monster alzano solo il posteriore e davanti mettono addirittura i semimanubri sotto la piastra...cos? sei bello caricato davanti.....

          cmq va trovato il giusto equilibrio.....e per farlo bisogna fare un passo alla volta....magari alza solo dietro, e se ti trovi male alzi anche davanti....ma io lo farei in due step diversi

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            #20
            Originally posted by Silver
            e non grattavi gli scarichi?!?!?


            Certo.... a tutte le curve !

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              #21
              Originally posted by Dueruote_
              Certo.... a tutte le curve !


              ah ok!!!

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                #22
                urge alzare il posteriore,cambiare pedane e scarichi (alti ovviamente...)...col MONSTER 900 gi? per strada ho (avevo...visto che ora non ci giro quasi pi?) ridotto a met? le pedane originali (con moto gi? alzata...) ....non sapevo pi? come mettere i piedi per non parlare della pedalina dela cambio (che mi si ? girata in 2 occasioni ),quella del freno posteriore ed il cavalletto
                poi ovviamente un mono serio e una revisionatina alla forcella con un kittino ANDREANI od OHLINS

                Originally posted by Dueruote_
                Certo.... a tutte le curve !

                ma gli scarichi originali te li regalano?

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                  #23
                  No.... cercavo di non spingere molto... poi l'ho venduta !!!!!!

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                    #24
                    scarichi e pedane
                    rifai il sag e provi.
                    Se non ti basta, inizi ad alzare un po' il posteriore (la serie sxr, a parit? di quote, ? + alta dietro di default)

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                      #25
                      ragazzi....qui e altrove si continua a dire fai il sag, riafai il sag....facile dirlo ma cazz: ci vogliono tre persone!!!!
                      e io dove le prendo?
                      o mi compro paranchi e paranchini che poi mi skiaffo in @ oppure......
                      inoltre allungare l'asta nn ? semplice: devo smontare tutto!!!!
                      per questo continuo a chiedere un meccanico bravo che ne faccia....
                      ah, i miei scarichi sono un po' pi? corti e con lo spigolo anteriore basso un pelo pi? alto.
                      Last edited by gabmamb; 14-06-06, 11:44.

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                        #26
                        Dammi retta.... la prima volta vacci con la moto originale !
                        Vedi come ti trovi e DOPO decidi se perdere tempo e soldi...

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                          #27
                          piano ad alzare la moto al posteriore, il monster ha gi? un'ottimo equilibrio cos? com'?, te lo dice uno che l'ha alzato e ora sta tornando sui suoi passi, sicuramente guadagni in precisione ma perdi in manegevolezza, il monster rialzato non ti perdona pi? niente, quindi andrei cauto ad alzarlo, magari solo 1-1,5cm poi cmq le pedane e gli scarichi quelli li devi cambiare per forza.

                          Nel test ride del S4RS, dove dicevano che le pedane erano state alzate un mucchio, a sinistra ho stroncato la leva del cambio e a destra mi s'? impuntata la pedana! Quindi vai di pedane rialzatissime!

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                            #28
                            Originally posted by Dueruote_
                            Dammi retta.... la prima volta vacci con la moto originale !
                            Vedi come ti trovi e DOPO decidi se perdere tempo e soldi...
                            eh ma gi? levigo cambio e freno post. in strada!
                            e poi "pompa" molto quando apro!

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                            • Font Size
                              #29
                              Alzare TUTTA la moto, come detto da Silver, corrisponde ad alzare il baricentro. Magari il tuo mecca ci si trova bene.....ma quanto pesa? quanto ? alto? Io una moto col baricentro alto non la vorrei...sai come ti cade giu!!!
                              Io alzerei dietro ed abbasserei davanti...ovviamente x piccoli passi....per non compromettere la stabilit?.
                              Per il resto..che dirti..finch? non risolvi benei problemi ai freni...la moto lasciala nel box!

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                                #30
                                IDEA !!!!!!!!!!!!!!!
                                Cambiare moto ????
                                Ti vendo la mia...

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