Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Uso del Monster in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Uso del Monster in pista

espertoni di pista, vorrei sapere che modifiche debbo fare per sfruttare qualche volta il monster in pista.
    io penso che vada modificato soprattutto l'assetto, che ancora quello standard ma essendo un S ? mdificabile!
    io stavo pensando di alzarlo un po' e di fare qualche regolazione........ma vorrei sapere come e dove agire!
    oddio il lavoro lo far? fare a un meccanico specializzato (e qui benvengano consigli) ma almeno vorrei sapere come indirizzarlo.

oltre all'assetto c'? qualche altra modifica o affinamento da fare????

• Font Size
    stavo anche pensando di montare un visualizzatore della marcia inserita: ne avete uno da consigliare che vada bene col Monster?

Comment

• Font Size
      il 1000 ds l'ho avuto. nel 2003 e dopo qualche uscita in val trebbia ho montato subito un bell' ohlins che successivamente mi ha consentito di fare le stesse curve a velocit? doppia con leggere spinte sulle pedane ...
      ? diventata precisissima.....
      poi potresti alzare di min 1,5/2 cm il posteriore utilizzando l'asta sotto alla sella ..
      montare degli scarichi alti perch? toccare con quelli che hai ? un'attimo e dei tamponi paratelaio seri !! e visto che sei di lissone qui ti posso indirizzare bene ....
      poi per divertirsi con la tua motina varano , manetta e buon divertimento ...

Comment

• Font Size
        Originally posted by elan
        il 1000 ds l'ho avuto. nel 2003 e dopo qualche uscita in val trebbia ho montato subito un bell' ohlins che successivamente mi ha consentito di fare le stesse curve a velocit? doppia con leggere spinte sulle pedane ...
        ? diventata precisissima.....
        poi potresti alzare di min 1,5/2 cm il posteriore utilizzando l'asta sotto alla sella ..
        montare degli scarichi alti perch? toccare con quelli che hai ? un'attimo e dei tamponi paratelaio seri !! e visto che sei di lissone qui ti posso indirizzare bene ....
        poi per divertirsi con la tua motina varano , manetta e buon divertimento ...
        sono tutt'okki...consigliami!
        cmq credo che alzando solo il posteriore si cambino le geometrie della moto xch? cambia l'inclinazione del canotto e quindi l'avancorsa....no?
        l'ohlins.....l'avevo valutato......ma mi hanno kiesto un botto!!!!

Comment

• Font Size
          devi alzare gli scarichi...altrimenti li gratti in fretta

Comment

• Font Size
            Io direi di sostituire anche le pedane che nel monster mi sembrano troppo basse!

Comment

• Font Size
              Originally posted by nikodark
              Io direi di sostituire anche le pedane che nel monster mi sembrano troppo basse!
              si, anche se gli scarichi arrivano prima a terra

Comment

• Font Size
                Assolutamente scarichi e pedane vanno alzate.
                Alza un p? pure il posteriore...e generalmente tutto l'assetto va irrigidito agento sul freno in compressione e/o estensione. Ma attento: devi fare un passo alla volta se no incasini tutto.
                Alza un pelo il minimo del motore (apri un p? lo starter) che ti aiuta a sentire meno l'effetto ON/OFF nelle curve lente dove c'? da parzializzare.
                Monta pasticche freno adeguate...e olio freno DOT 5.1 .

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmoone
                  Assolutamente scarichi e pedane vanno alzate.
                  Alza un p? pure il posteriore...e generalmente tutto l'assetto va irrigidito agento sul freno in compressione e/o estensione. Ma attento: devi fare un passo alla volta se no incasini tutto.
                  Alza un pelo il minimo del motore (apri un p? lo starter) che ti aiuta a sentire meno l'effetto ON/OFF nelle curve lente dove c'? da parzializzare.
                  Monta pasticche freno adeguate...e olio freno DOT 5.1 .
                  a livello freni in teoria sono gi? a posto: dot 5.1 (un paio di settimane fa) pastiglie ferodo organiche e dischi originali modificati in flottanti!
                  uso il termine "teoria" perch? ho il dubbio atroce che la mia pompa o una delle pinze abbia dei problemi; infatti da quando l'ho comprata mi si forma spesso dell'aria nell'impianto!
                  dovrebbbero avermi sostituito la pompa nei primi sei mesi ma nn ho alcun pezzo di carta in mano......e per? quando due settimane fa ho cambiato l'olio ho trovato un sacco d'aria!
                  ora, nonstante un lavaggio dell'impianto e la sotituzione dell'olio, la corsa della lea mi sembra ancora lunga, troppo lunga!

tornando al discorso sfregamneti, il meccanico a cui porto la moto solitamente mi consiglia di alzare tutto il corpo moto, agendo sul puntone e sfilando gli steli dalle piastre: il suo ce l'ha cos? e lo usa in pista con pedane originali e scarichi bassi!

a proposito dell'aumento dell'altezzza del solo posteriore, lui dice che ? una cazata perch? variando solo dietri varia l'inclinazione, rispetto il suolo, del canotto e di conseguenza dell'avancorsa.....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gabmamb
                    a proposito dell'aumento dell'altezzza del solo posteriore, lui dice che ? una cazata perch? variando solo dietri varia l'inclinazione, rispetto il suolo, del canotto e di conseguenza dell'avancorsa.....
                    infatti a quello serve, per rendere la moto pi? o meno reattiva....alzarla tutta secondo me non ? cosa buona, perch? alzi tutto il baricentro.

se vuoi un consiglio, cercato un paio di terminali alti, magari gi? usati e limati, cos? li paghi poco e risolvi il problema principale e salvaguardi i tuoi

Comment

• Font Size
                      Modifiche ????
                      Solo taratura sospensioni... stringi al massimo tutto e buttati !
                      Io avevo il Monster 900i.e. Special del 2000.... il primo a iniezione.
                      Ecco i risultati a Misano... giravo in 2' 00'' ma io sono un fermone....

Comment

• Font Size
                        Scarichi e pedane

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gabmamb
                          uso il termine "teoria" perch? ho il dubbio atroce che la mia pompa o una delle pinze abbia dei problemi; infatti da quando l'ho comprata mi si forma spesso dell'aria nell'impianto!
                          Ommadonna!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Silver
                            infatti a quello serve, per rendere la moto pi? o meno reattiva....alzarla tutta secondo me non ? cosa buona, perch? alzi tutto il baricentro.
                            appunto

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Dueruote_
                              Ecco i risultati a Misano... giravo in 2' 00'' ma io sono un fermone....
                              2:00 a Misano con M900 originale mi sembra un ottimo tempo.

Comment

X
                              Working...
                              X