Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help errore can su 1098 e malfunzionamento blocchetto sinistro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Help errore can su 1098 e malfunzionamento blocchetto sinistro

Ho un problema sulla mia special con motore stretfighter. Risolto il problema IMMO grazie a Silvestro (multigatto) adesso permane l'errore CAN e un certo malfunzionamento del blocchetto sinistro: a volte se premo il lampeggio non si accende la spia sul cruscotto. Mettendo la freccia a volte non si accende la spia mentre altre volte rimane fissa e anche premendo il tasto centrale per spegnerle rimane acceso fisso senza possibilit? di levarle se non spegnendo il quadro. LA SPIA folle non si accende mai. Non so pi? dove sbattere la testa. I connettori sembrano tutti in buono stato ed in generale l'impianto elettrico sembra davvero ben messo. Avete qualche idea di cosa possa essere?

• Font Size
    Quando montai il motore SF 1098 feci caricare la mappa DP per la 1098, non ebbi nessun problema, a te sembra un problema del blocchetto di sx effettivamente...

Comment

• Font Size
      Ciao ho risolto il problema del lampeggio e delle frecce perch? ci stava un pin piegato al blocchetto ma permane la spia della folle che non funZiona e l'errore can che non capisco a cosa possa essere attribuito

Comment

• Font Size
        Per la folle potrebbe essere il sensore del cavalletto, ma non so aiutarti di pi?

Comment

• Font Size
          Originally posted by valentino86 View Post
          Ciao ho risolto il problema del lampeggio e delle frecce perch? ci stava un pin piegato al blocchetto ma permane la spia della folle che non funZiona e l'errore can che non capisco a cosa possa essere attribuito
          Riguardo la spia della folle: All accensione e ck del dashbord si accende la spia verde? Dopo il ck,se anche sei in folle non ti si accende pi?? Controlla o cambia l'interruttore della folle, ti metto qui sotto disegni motore e particolare con codice ricambio motore streetfighter

Rigaurdo l'errore can intendi la spia ambra del motore? Monti scarico/collettori non originali? Hai rimosso la valvola allo scarico? Se rimossa la valvola, ? quello che ti da l'errore della spia ambra motore. Per risolvere o monti/colleghi un aggeggino elettronico che simula la valvola, oppure rimonti motorino valvola togliendo i cavetti e lasci che elettricamente si muova.

Comment

• Font Size
            Grazie ragazzi. Allora volevo precisare che non ho il sensore cavalletto attaccato e neanche il motorino dello scarico che ? con connettore staccato. L'errore CAN forse pu? essere ricondotto al motorino, non credo al sensore cavalletto ma la spia folle forse al sensore 6 che mi ha detto Ivan.

Comment

• Font Size
              Grazie ragazzi. Allora volevo precisare che non ho il sensore cavalletto attaccato e neanche il motorino dello scarico che ? con connettore staccato. L'errore CAN forse pu? essere ricondotto al motorino, non credo al sensore cavalletto ma la spia folle forse al sensore 6 che mi ha detto Ivan.
              Bene
              se hai staccato tutto (motorino e valvola) allora al 99% ? quello. Come ti dicevo se vuoi toglierlo rimonta il solo motorino facendolo girare a vuoto, oppure monti un esclusore comw questo al link sotto.

Per la folle come ti dicevo controlla interruttore e filo .. nel caso cambialo

Comment

• Font Size

Domani riattacco il motorino valvola scarico e provo.
                non si accende nessuna spia ambra ma la moto non da segni di vita.
                errore CAN a display e morta completamente. Non gira nemmeno il motorino di avviamento

Originally posted by ivan23it View Post

Bene
                se hai staccato tutto (motorino e valvola) allora al 99% ? quello. Come ti dicevo se vuoi toglierlo rimonta il solo motorino facendolo girare a vuoto, oppure monti un esclusore comw questo al link sotto.

Per la folle come ti dicevo controlla interruttore e filo .. nel caso cambialo

Comment

• Font Size

errore CAN a display e morta completamente. Non gira nemmeno il motorino di avviamento

Ahhh ... ok .. ma se non le dici esattamente come stanno le cose .."morta completamente. Non gira nemmeno il motorino di avviamento"
                  CAN "Per la streetfighter 38.0 Errore linea di comunicazione CAN"
                  Non comunica con la centralina e non permette la messa in moto.
                  Devi ricontrollare i cablaggi e connettori, per primo quello della centralina ... poi stacchi la batteria e la lasci staccata x un 10min.. In questo modo riesci a resettare la centralina dall errore. Poi ricolleghi la batterie,riprovi e vedi.
                  A parte la valvola e motorino, prova comunque a ricollegarli ... ma non penso sia solo lui a dare il messaggio CAN e mandare in blocco tutto ... hai per caso tolto altro tipo qualche sonda lambda? Se si ricollega anche quella. Ricontrolla i cablaggi e connettori, poi stacchi la batteria per un 10Min.
                  Last edited by ivan23it; 02-06-18, 22:04.

Comment

• Font Size
                    Errore Can con moto che non da segni di vita mi ? capitato su un 696 che ogni tanto dava questo errore e non partiva piu, agitando la moto si riusciva a ripartire da qui scoprimmo che c'era qualcosa che si muoveva e alla fine era un filo pizzicato in zona ammortizzatore che andava a massa sulla testata verticale.....
                    Lo stesso errore mi ? capitato con una centralina funzionava, ed ? tornata con questo errore che non ti far fare nulla....
                    Last edited by z@inetto; 03-06-18, 07:04.

Comment

• Font Size
                      Zainetto io non so pi? dove sbattere la testa. La folle non va ma il sensore ? ok. Mettendo a massa il cavo che arriva al sensore non si accende comunque ma ho verificato col tester che il sensore ? ok quindi ? il percorso centralina-strumentazione che non va. Il motorino dello scarico l'ho collegato ma non si muove al check (e non so se debba farlo). In generale questo can non da altri errori specifici se messo in diagnosi? Multigatto mi ha detto che il percorso can sono due fili e di controllare lo schema elettrico ma non riesco a capire cosa controllare. Da dove partire.

Comment

• Font Size

L'impianto elettrico e la centralina con la relativa mappa di che moto sono?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmodannato View Post
                          Quando montai il motore SF 1098 feci caricare la mappa DP per la 1098, non ebbi nessun problema, a te sembra un problema del blocchetto di sx effettivamente...
                          ma, la SF ricordo che ha degli alberi a camme differenti dal 1098. giusto?
                          andava bene ugualmente?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by 1fuoripista View Post

ma, la SF ricordo che ha degli alberi a camme differenti dal 1098. giusto?
                            andava bene ugualmente?
                            Ovviamente una mappa ad hoc sarebbe stata migliore, ma con quella preconfezionata DP non ho mai avuto problemi

Comment

• Font Size
                              Originally posted by desmodannato View Post

Ovviamente una mappa ad hoc sarebbe stata migliore, ma con quella preconfezionata DP non ho mai avuto problemi
                              ottimo a sapersi.
                              Pensavo si scassasse tutto

Comment

X
                              Working...
                              X