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Help errore can su 1098 e malfunzionamento blocchetto sinistro

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    #16
    Originally posted by valentino86 View Post
    Zainetto io non so pi? dove sbattere la testa. La folle non va ma il sensore ? ok. Mettendo a massa il cavo che arriva al sensore non si accende comunque ma ho verificato col tester che il sensore ? ok quindi ? il percorso centralina-strumentazione che non va. Il motorino dello scarico l'ho collegato ma non si muove al check (e non so se debba farlo). In generale questo can non da altri errori specifici se messo in diagnosi? Multigatto mi ha detto che il percorso can sono due fili e di controllare lo schema elettrico ma non riesco a capire cosa controllare. Da dove partire.
    Il motorino si deve muovere quando giri la chiave, fa parte del check.

    L'errore Can ? un errore che non da altri errori, significa solo che non c'? comunicazione sulla linea Can che appunto sono due fili, Can+ e can-, dove passano gran parte dei segnali. Se la moto non sente la folle ? ovvio che ti da errore Can ed ? ovvio che quando giri il quadro si blocchi il tutto perch? per la centralina tu sei in marcia.

    Visto che la centralina crede di essere in prima hai provato ad avviare presento la frizione?.... Sempre se hai collegato lo switch...

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      #17
      Anche premendo la frizione ho errore can e tutto bloccato. Il motorino avviamento non gira.

      Nel codone ho questo connettore senza nulla indicato sulla schema elettrico come data acquisition.
      Qualcuno sa cosa ci va collegat e se lasciarlo cos? senza niente ? ok?

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        #18
        In pratica a me manca questo.pezzetto di impianto.elettrico che va nel codone. C'entra qualcosa con l'errore can?

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          #19
          Originally posted by valentino86 View Post
          In pratica a me manca questo.pezzetto di impianto.elettrico che va nel codone. C'entra qualcosa con l'errore can?

          Questo, se non sbaglio, ? il connettore del DDA, non dipender? sicuramente da questo

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            #20
            Si quello ? connettore dda e guardando lo schema elettrico i due cavi can ci passano perche ovviamente se vuoi leggere dati devi passare dalla linea can ma non centra nulla perche appunto sono cavi "morti" finche non viene collegata una chiavette.

            Controlla solo i due cavi can, li vedi nello schema elettrico, sono il pin 5 e 12 dello spinotto del cruscotto e il body20 e body29 nello spinotto della centralina, entrambi hanno anche due diramazioni una per l''acquisizione dati e uno per il TC che tu non hai, ? quello spinotto con il tappo nero, perche c'era sulla S.

            Capitava spesso che uno di questi due cavi si sfili un p? dallo spinotto del cruscotto e non toccando ti da errore, come ? capitato anche di gente che ha preso acquazzone o ha lavato la moto allagando quello spinotto e anche la errore Can.
            Last edited by z@inetto; 03-06-18, 10:16.

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              #21
              Ti ringrazio Zainetto controller? nel pomeriggio.
              Una considerazione sulla folle: ho controllato il sensore della folle sui carter ed ? ok. Seguendo il filo fino alla centralina col tester e a posto. Tuttavia la spia sulla dash non si accende quindi ? il cavo dalla ecu alla dash che non va o ha qualche problema. O la ecu stessa. Mi sai dire quale cavo va dalla dash alla folle? Il colore intendo perch? dallo schema elettrico non riesco a trovarlo

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                #22
                non c'? nessun cavo che dal cruscotto vada alla folle direttamente, la folle va diretta in centralina e da li esce in linea can assieme a tanti segnali verso il cruscotto.

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                  #23
                  Aggiornamento : ho controllato i cavi CAN che escono dalla centralina che dovrebbero essere il grigio/verde e nero/verde. Sembrano in ottime condizioni fino alla dash e indicano 2.5v uno e 1.2 l'altro. Non saprei che altre prove fare. Multigatto mi ha consigliato di provare una seconda centralina e ne ho presa una dello streetfighter s giusto adesso.
                  Che voi sappiate le hw610 si rompono?
                  Una seconda considerazione : il fatto che la folle non vada, che la spia ambra di errore con sensore cavalletto staccato e il motorino di scarico staccato e comunque non ci siano altri errori se non il CAN pu? far presagire che sia la centralina andata?

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                    #24
                    Prima di levare l'immobilizer la centralina andava? Perch? hai levato l'immobilizer se tanto hai cruscotto e chiavi?

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                      #25
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                      In sintesi i segnali arrivano in centralina (come la folle) ma poi non raggiungono la strumentazione infatti nonostante il motorino scarico tolto e il sensore cavalletto tolto non ho altri errori se non can. In pratica dalla centralina alla dash non arriva nulla in uscita.
                      Last edited by valentino86; 04-06-18, 07:21.

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                        #26
                        ah ovviamente se hai levato l'immobilizer la moto accende senza cruscotto e chiavi, hai provato?

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                          #27
                          Zainetto non ho levato l'immobiliser. Semplicemente multigatto mi ha dato il suo code. Non so se abbia riverginato o meno, non me ne intendo.

                          Penso di aver risolto al 90%. Credo sia proprio la ecu che sia andata.
                          Ho trovato un tecnico preparatissimo e gentilissimo, il proprietario della byte therapy, Carlo Benatti. Mi ha fatto fare delle prove col tester per verificare se il CAN facesse il "giro" dicendola terra terra. Mi ha fatto verificare la continuit? del CAN a batteria staccata, con i pin grigio/verde e nero/verde del DDA ponticellati.. Senza strumentazione e senza ecu. Abbiamo verificato che ai pin del connettore ecu ci fosse continuit?, ai pin del connettore dash ci fosse continuit? e ai pin direttamente della dash se avessi i 120 ohm. Abbiamo trovato tutto in continuit? quindi salvo sorprese ? la ecu andata essendo l'impianto elettrico tutto in continuit?.
                          Una domanda per i tecnici pi? preparati Zainetto, ECC...) : che voi sappiate ? possibile trovare continuit? direttamente sui pin del CAN sulla ecu? Perch? li non ho trovato continuit?. Comunque domani mi arriva la nuova ecu e si sapr? il verdetto.

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