Se si elimina o esclude la valvola..... esce un allarme sul cruscotto?
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Eliminazione valvola scarico PANIGALE V4
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Originally posted by mito22 View PostSe si elimina o esclude la valvola..... esce un allarme sul cruscotto?
un esempio sono quelli che producono alla Heal Tech
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Originally posted by mito22 View PostSe si elimina o esclude la valvola..... esce un allarme sul cruscotto?
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Originally posted by mito22 View PostOk diciamo che se non si usa.. meglio togliere... no?
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Originally posted by mito22 View PostOk diciamo che se non si usa.. meglio togliere... no?
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Duecentocinquanta
- Dec 2010
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- Capalbio (GR)
- ex bmw s1000rr '15, ex Panigale V4S, Panigale V4R
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a che so io anche parlando con klemmax quando aveva l'akrapovich in prestito con mappa originale, lasciando collegato il motorino e scollegando semplicemente i cavi dalla valvola lato scarico e non lato motorino non ci sono problemi e non ci sono errori
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Voi parlate dell'eliminazione della valvola solo in funzione dell'errore, ma quello ? solo un aspetto e nemmeno il pi? importante: La mappa standard non ? quella che prevede le migliori prestazioni, ma semplicemente quella che ? il miglior compromesso tra prestazioni ed il rispetto delle Euro 4 le quali a loro volta prevedono che le emissioni abbiano una importanza primaria e sono parecchio castranti, tant'? vero che Ducati per prima, per non penalizzare troppo le prestazioni, ha aumentato la cilindrata.
Andando ad eliminare un componente che coadiuva la riduzione della benzina erogata in certi frangenti, si fa si che la centralina eroghi una quantit? di benzina inadeguata, perch? in quei frangenti dove la valvola chiude, la benzina erogata diminuisce.
Il pensare che la sonda Lambda possa compensare, ? illusorio, perch? quella tende a ripristinare il valore di benzina giusto per quel punto del programma, solo che la valvola non chiude pi?, perch? ? smontata ed allora la carburazione diventa pi? magra di quello che sarebbe stata se ci fosse stata la valvola.
Non ? che aprendo lo scarico si abbiano solo miglioramenti, magari in alto l?a potenza pu? anche aumentare perch? a 14500 giri le Euro 4 sono gi? andate "a quel paese "da un bel po, ma in accelerazione fuori dalle curve ed di in ripresa, le cosa vanno diversamente!
Perch? secondo voi tutti quelli che provano una V4 con gli Akrapovich ed il kit allegato trovano che la moto va meglio?
Non per i 10-12 Cv in pi? a potenza max, ma perch? l'erogazione ? pi? fluida e costante, ? questo ? merito della diversa mappatura che prevede dosaggi di benzina ed anticipi ottimali per quello specifico scarico.
A mio avviso, non vale la pena di spendere dei soldi per fritti misti che producono solo un poco di rumore in pi? senza avere in cambio le giuste contropartite prestazionali, poi fate voi..................Last edited by Nostradamus; 04-06-18, 12:02.
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Originally posted by Nostradamus View PostVoi parlate dell'eliminazione della valvola solo in funzione dell'errore, ma quello ? solo un aspetto e nemmeno il pi? importante: La mappa standard non ? quella che prevede le migliori prestazioni, ma semplicemente quella che ? il miglior compromesso tra prestazioni ed il rispetto delle Euro 4 le quali a loro volta prevedono che le emissioni abbiano una importanza primaria e sono parecchio castranti, tant'? vero che Ducati per prima, per non penalizzare troppo le prestazioni, ha aumentato la cilindrata.
Andando ad eliminare un componente che coadiuva la riduzione della benzina erogata in certi frangenti, si fa si che la centralina eroghi una quantit? di benzina inadeguata, perch? in quei frangenti dove la valvola chiude, la benzina erogata diminuisce.
Il pensare che la sonda Lambda possa compensare, ? illusorio, perch? quella tende a ripristinare il valore di benzina giusto per quel punto del programma, solo che la valvola non chiude pi?, perch? ? smontata ed allora la carburazione diventa pi? magra di quello che sarebbe stata se ci fosse stata la valvola.
Non ? che aprendo lo scarico si abbiano solo miglioramenti, magari in alto l?a potenza pu? anche aumentare perch? a 14500 giri le Euro 4 sono gi? andate "a quel paese "da un bel po, ma in accelerazione fuori dalle curve ed di in ripresa, le cosa vanno diversamente!
Perch? secondo voi tutti quelli che provano una V4 con gli Akrapovich ed il kit allegato trovano che la moto va meglio?
Non per i 10-12 Cv in pi? a potenza max, ma perch? l'erogazione ? pi? fluida e costante, ? questo ? merito della diversa mappatura che prevede dosaggi di benzina ed anticipi ottimali per quello specifico scarico.
A mio avviso, non vale la pena di spendere dei soldi per fritti misti che producono solo un poco di rumore in pi? senza avere in cambio le giuste contropartite prestazionali, poi fate voi..................
Non per rompere le palle, ma sta v4 cosa guadagna 4 cv scarsi da euro4 a libera per modici 5k euro pi? Iva? Pazzesco
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