Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PANIGALE V4S by IVAN23

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    la mia ? regolata come da manuale e comunque non fa nessun tac

Comment

• Font Size
      Originally posted by new77 View Post
      Io non capisco quali conseguenze ci possano essere tirando di pi? la catena... Consumi di pignone e corona a parte.... Attualmente il "tac" lo fa molto meno ma c'? ancora .. Alla mia ennesima richiesta di tirare ancora la catena, il meccanico (che reputo molto bravo) mi ha risposto CATEGORICAMENTE no!
      Di base ci sono le tolleranze perch? la catena cambia tensionamento tra moto scarica, con pilota e pilota pi? passeggero. Idem dinamicamente le sollecitazioni e compressione del posteriore cambiano l'asse ed il tensionamento della catena. Questo stressando l'albero del pignone. Io penso si riferisca a questo il tuo meccanico, ovvero di non scendere oltre una certa tolleranza per il tensionamento.
      Last edited by ivan23it; 29-05-18, 10:15.

Comment

• Font Size
        Originally posted by ivan23it View Post

Di base ci sono le tolleranze perch? la catena cambia tensionamento tra moto scarica, con pilota e pilota pi? passeggero. Idem dinamicamente le sollecitazioni e compressione del posteriore cambiano l'asse ed il tensionamento della catena. Questo stressando l'albero del pignone. Io penso si riferisca a questo il tuo meccanico, ovvero di non scendere oltre una certa tolleranza per il tensionamento.
        Grazie Ivan, al solito puntuale e competente...

Comment

• Font Size
          Originally posted by =france90= View Post
          la mia ? regolata come da manuale e comunque non fa nessun tac
          ma..... TAC di frustata sul forcellone?

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post

ma..... TAC di frustata sul forcellone?
            no sulla pedana SX ... ? simile a quando metti la prima ...

questo quando rilasci di colpo il gas e prevalentemente a bassi giri
            Last edited by ivan23it; 30-05-18, 08:37.

Comment

• Font Size
              Complimenti Ivan, la trovo davvero molto bella, per quello che riguarda il "tac" non l'ho mai sentito sulla mia ... vero per? che la uso solo in pista

Comment

• Font Size
                L unico ?TAC? che sulla mia sento in chiusura, ? quello della valvola di scarico

Comment

• Font Size
                  Originally posted by DomenicoC7 View Post
                  L unico ?TAC? che sulla mia sento in chiusura, ? quello della valvola di scarico
                  Pensavo anche io fosse quello.. Poi abbiamo accertato (almeno per me) che era la catena che sbatteva in rilascio...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by new77 View Post

Pensavo anche io fosse quello.. Poi abbiamo accertato (almeno per me) che era la catena che sbatteva in rilascio...
                    Prover? a fare pi? attenzione e vedere se ? la catena

Comment

• Font Size
                      Ciao Domenico, no, come dicevo ? simile a quando si mette la prima e si avverte solo sulla pedana SX ... evidentemente la tua non lo fa, altrimenti te ne accorgeresti subito. Ho chiesto un po' a tutti un parere proprio perch? vedo che ad acuni capita e ad altri no. Precedentemente avevo messo un link dove anche su forum Americano la cosa era stata notata.

Comment

• Font Size

Ciao Domenico, no, come dicevo ? simile a quando si mette la prima e si avverte solo sulla pedana SX ... evidentemente la tua non lo fa, altrimenti te ne accorgeresti subito. Ho chiesto un po' a tutti un parere proprio perch? vedo che ad acuni capita e ad altri no. Precedentemente avevo messo un link dove anche su forum Americano la cosa era stata notata.
                        Penso, che come dici tu, me ne sarei accorto, perch? da come ho capito si avverte in modo netto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by klemmax View Post
                          Complimenti Ivan, la trovo davvero molto bella, per quello che riguarda il "tac" non l'ho mai sentito sulla mia ... vero per? che la uso solo in pista
                          Grazie Klemmax
                          infatti vedo che non ? cosi comune la cosa ... vero che' ? accentuato dallo sbattimento della catena se molle .. per? ti assicuro che anche solo in pista te ne saresti accorto: Se il gas lo parzializzi ed accompagni sempre non si sente, ma se per un qualche motivo lo chiudi completamente.. dopo poco e prima che lo riprendi.. "tac" sulla/dalla trasmissione. Io sto pensando che sia legato a qualcosa sull elettronica.. ? come se ad un certo punto "il freno motore si disinserisse". Niente vedr? dopo il tagliando se risolvo

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

Grazie Klemmax
                              infatti vedo che non ? cosi comune la cosa ... vero che' ? accentuato dallo sbattimento della catena se molle .. per? ti assicuro che anche solo in pista te ne saresti accorto: Se il gas lo parzializzi ed accompagni sempre non si sente, ma se per un qualche motivo lo chiudi completamente.. dopo poco e prima che lo riprendi.. "tac" sulla/dalla trasmissione. Io sto pensando che sia legato a qualcosa sull elettronica.. ? come se ad un certo punto "il freno motore si disinserisse". Niente vedr? dopo il tagliando se risolvo
                              Cmq.. anche io lo sento molto...... quando passi da tiro e mollo di catena... pensavo fosse la frizione antisaltellamento pure....

Comment

• Font Size
                                Come mai non V4S?

Ti trovi bene col guscio ivan? quanto sei alto?
                                Last edited by mito22; 31-05-18, 08:58.

Comment

X
                                Working...
                                X