Originally posted by Ciuchino
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
PANIGALE V4 officina Diego Granata
Collapse
X
-
Originally posted by Diego Granata View Post
Capito... a saperlo... magari qualcosa si poteva fare
Comment
-
Originally posted by Ciuchino View Post
Grazie infinite anche solo per il pensiero..sei sempre gentilissimo. Cmq dopo Eicma posso solo confermare che le italiane (Ducati, Aprilia ed MV) sono al top...opere d'arte!! Bmw la devo rivedere con calma anche se da subito non mi ha colpito per niente. riandr? in conce appena sar? esposta per approfondire la conoscenza. Ma per tornare al punto concludo dicendo che la moto ? pura passione, se non scatta la scintilla, e se possibile prendere altro, ? giusto e gustoso cambiare!! Daje Diegooooo
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Ciuchino View Post
Forse il fatto di cambiare ? dovuto all'esperienza fatta con la moto in 2000 Km....pu? anche capitare di avere un mostro di moto e poi ci si accorge che alcuni aspetti non sono il massimo. Tutte i mezzi hanno pro e contro...e lui forse ha trovato dei contro che non sono trascurabili. Ovviamente ? una mia opinione personale.
Io di mio, se avessi le possibilit? economiche, ne cambierei 1 l'anno anche solo per il gusto e la curiosit? di provare il nuovo
Cmq Diego P4R ok, Aprilia Ok ma BMW ti prego no.......magari andr? fortissimo ma per me non si pu? guardare
Comment
-
Originally posted by Zio Dog View Post
Non so l'uso che ne ha fatto Diego nei 2000km, ma se 1000 li ha fatti scrupolosamente di rodaggio, ? gli altri mille li ha fatti su strada in costiera amalfitana( beato lui )........Penso possa aver capito poco della P4 , oltretutto mi sembra che Lui come me e molti altri problemi sulla P4 ne abbia avuti pochi o mi sono perso qualcosa Diego?
Cmq Diego P4R ok, Aprilia Ok ma BMW ti prego no.......magari andr? fortissimo ma per me non si pu? guardare
Caxxo... mi volevate far invecchiare prima che iniziassi a capirla
Comment
-
Beh mi sembra di aver letto in uno dei post che la moto la moto ti piaceva molto. Poi ci hai speso un capitale per migliorarla. Me la sarei tenuta un pochino di pi?.
Per? se ti sale la scimmia di cambiarla ogni anno, riesci a starci dentro economicamente e sei conteno fai pi? che bene. :-)
Comment
-
Originally posted by Diego Granata View Post
Zio cane...!!! Mica ci vuole tanto a capire il carattere di una moto, e fare un quadro generale della situescion...
Caxxo... mi volevate far invecchiare prima che iniziassi a capirla
Diego, non ti nascondere dietro un dito, di piuttosto che vuoi fare il fico con l'ultima uscita..........................................Ah ahahahahahahahahahahah!!!!!!!
Scusa, non ho resistito...Ahahahahah!!!!
- Likes 1
Comment
-
-
Ho cambiato tre 1098 con varie configurazioni e con ognuna delle quali c'ho fatto quasi 10000Km per? posso dire di averla apprezzata quasi fino in fondo, 2000km non sono niente per capire una moto, ma ci sta che a uno piaccia cambiare solo per il gusto di farlo
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Nostradamus View Post
Hmmmmm, non ne sarei cos? sicuro, tu hai montato tutta roba ottima con cui la moto non ? stata sviluppata e pertanto avresti dovuto sobbarcarti tutto lo sviluppo della messa a punto della ciclistica da solo, cosa che non si pu? fare solo in un paio di giornate in pista e/o per la strada, tanto per dire, dipendentemente dalla guida e dalle preferenze si poteva regolare l'altezza del retrotreno, le molle andavano bene per le carcasse Dunlop? In genere tra Dunlop e Pirelli, la molla non ? la stessa........... Poi la messa a punto della elettronica? Se non ? sistemata la ciclistica, ? inutile cercare soluzioni elettroniche. Capisco che Ivan possa aver notato delle incongruenze, lui ? un pilota e con quella moto ci corre, per? ha anche un"signor Team" alle spalle, per cui non ho dubbi che i defetti che trova lui ci siano veramente, ma un comune mortale non dovrebbe essere in grado di raggiungere gli stessi limiti che trova un pilota. Sicuramente l'elettronica ? stata sviluppata con la guida di Valia, quindi non sar? ottimale per tutti, lui dice che bisogna metterla di traverso ed allora serve una certa brutalit? di erogazione, ma magari non piace a tutti. Sicuramente Ducati dovrebbe consentire di entrare nel programma, ma avr? anche paura che ci mettano mano cani e porci.......
Diego, non ti nascondere dietro un dito, di piuttosto che vuoi fare il fico con l'ultima uscita..........................................Ah ahahahahahahahahahahah!!!!!!!
Scusa, non ho resistito...Ahahahahah!!!!
Per il discorso messa a punto sospensioni si, ci avrei dovuto lavorare ancora un po?, magari cambiando anche le molle. Le gomme che ho usato, dunlop D213, che avrebbero dovuto avere una durata maggiore, le ho finite in un attimo. Per fare il figo... beh allora avrei dovuto tenere la Ducati.
Sapevo che la moto la si poteva migliorare, ma sinceramente non mi andava di andare al manicomio come si faceva con le vecchie moto, che pur riuscendoci, comunque non avrei migliorato il carattere nervoso della moto. Come ho gi? scritto in precedenza, la cuva di erogazione non mi ? mai piaciuta, il freno motore era troppo forte, l?elettronica troppo invadente, soprattutto sulle prime 3 marce, mentre in quarta e quinta marcia, per non andare in difficolt?, cercavo di cambiare sempre intorno gli 11000 giri. Ok, hai un motore da bestia, ma se poi l?impegno per guidarla, va oltre il divertimento, allora meglio cambiare.Last edited by Diego Granata; 16-11-18, 17:50.
Comment
-
Originally posted by Diego Granata View Post
Zio cane...!!! Mica ci vuole tanto a capire il carattere di una moto, e fare un quadro generale della situescion...
Caxxo... mi volevate far invecchiare prima che iniziassi a capirla
S1000RR allora?
Comment
-
Originally posted by Diego Granata View Post
Con tutte le moto possedute faccio gli stessi lavori, e ti dir?, inizialmente su questa, a causa delle cattive lingue, mi sono trattenuto un po?, ma apportando le dovute modifiche e provandola meglio, devo ammettere che ? la migliore moto che abbia mai avuto. A 41 anni e dopo le moto possedute, difficilmente riesco a restarne sbalordito, ma questa ci ? riuscita, la trovo una moto fantastica!!! La stessa emozione me la diede la Ducati 916 nel 1996, che nel 1998 con l?uscita della Yamaha R1, R6, perse subito la stima, ma qui credo che sia pi? difficile.
Comment
-
Originally posted by Batstone79 View Post
In questo post sembravi innamorato della Panigalazza....nell'ultimo post sembra una moto qualsiasi tanto che la cambi con una krukka simil jap :-PLast edited by Diego Granata; 16-11-18, 16:39.
Comment
X
Comment