Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Primo cambio gomme CONSIGLI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Primo cambio gomme CONSIGLI

Carissimi, si avvicina il momento del primo cambio gomme... Purtroppo non credo di avere molte alternative quindi vi porgo un quesito al quale spero di avere delucidazioni in merito. Se con il posteriore sono obbligato al 200/60 della pirelli, con l'anteriore avrei pensato di montare una gomma che conosco bene e apprezzo: D212 GP racer M.... Secondo la vostra esperienza avrei controindicazioni evidenti montando gomme di marca diversa... Uso SOLO stradale, allegro ma non troppo.... Porr? il quesito anche a dunlop....

Voi avete gi? cambiato le gomme? cosa avete messo? Comprate dove e a che prezzo? GRAZIEEEE

• Font Size
    Non conosco la D212 perch? in vita mia ho praticamente giurato fedelt? a Pirelli, ma non monterei mai due gomme di costruttori diverse perch? i profili e le mescole delle gomme sono studiati per lavorare bene in coppia; non capisco che vantaggio possa comportare avere un D212 davanti ed un Pirellone in mescola al posteriore.
    Per curiosit?, cosa non ti piaciuto delle Pirelli originali?

Comment

• Font Size
      io eviterei, sono gomme dal profilo completamente diverso

Comment

• Font Size
        Originally posted by new77 View Post
        Carissimi, si avvicina il momento del primo cambio gomme... Purtroppo non credo di avere molte alternative quindi vi porgo un quesito al quale spero di avere delucidazioni in merito. Se con il posteriore sono obbligato al 200/60 della pirelli, con l'anteriore avrei pensato di montare una gomma che conosco bene e apprezzo: D212 GP racer M.... Secondo la vostra esperienza avrei controindicazioni evidenti montando gomme di marca diversa... Uso SOLO stradale, allegro ma non troppo.... Porr? il quesito anche a dunlop....

Voi avete gi? cambiato le gomme? cosa avete messo? Comprate dove e a che prezzo? GRAZIEEEE
        Io rimetto i supercorsa come stradali.........e devo dire si sono comportate bene anche in pista nonostante il caldo e nonostante fossero tutt'altro che fresche ormai.

Comment

• Font Size
          Grazie per i consigli.... Nostradamus le D212 le ho montate 5 volte su aprilia, gomma straordinaria per grip e durata.... Volevo mettere l'anteriore dunlop per due motivi: 1)Ho maggior feeling con le dunlop 2) l'anteriore non forma scalini e dura ben 5000 km!!!!
          Il mio attuale ne ha 1700 e gi? ? sotto tacca....
          Gentilmente mi direste dove le avete ordinate le pirelli?

Comment

• Font Size
            Ma Dunlop non far? il 200/60?
            Comunque Dunlop a vita!!!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
              Originally posted by Pizio View Post
              Ma Dunlop non far? il 200/60?
              Comunque Dunlop a vita!!!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
              Purtroppo, per scelte incomprensibili, no... Unica 200/60 la d213... Troppo estrema per strada...

Comment

• Font Size
                Ci sono anche le Pirelli Diablo Rosso Corsa 2 con misura 200/60

Comment

Pirelli ha presentato le nuove Diablo Rosso Corsa II. Siamo volati in Sud Africa per provarle su strada (anche col bagnato) e in pista a Kyalami. Il nostro test

Comment

• Font Size
                    Grazie per i consigli.... Nostradamus le D212 le ho montate 5 volte su aprilia, gomma straordinaria per grip e durata.... Volevo mettere l'anteriore dunlop per due motivi: 1)Ho maggior feeling con le dunlop 2) l'anteriore non forma scalini e dura ben 5000 km!!!!
                    Il mio attuale ne ha 1700 e gi? ? sotto tacca....
                    Gentilmente mi direste dove le avete ordinate le pirelli?
                    Immaginavo; ho sempre sentito parlar bene delle Dunlop, per? resto dell'idea di non fare "fritti misti".
                    Da utilizzatore di Pirelli da decine di anni, per quello che pu? servire, non ho mai visto Pirelli scalinate (Michelin s?...)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Nostradamus View Post

Immaginavo; ho sempre sentito parlar bene delle Dunlop, per? resto dell'idea di non fare "fritti misti".
                      Da utilizzatore di Pirelli da decine di anni, per quello che pu? servire, non ho mai visto Pirelli scalinate (Michelin s?...)
                      Avremo stili di guida differenti... Cmq converrai con me che oltre a durare poco hanno una fase iniziale stupenda dopo decadono in fretta. ..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by pierfunk View Post
                        Ci sono anche le Pirelli Diablo Rosso Corsa 2 con misura 200/60
                        Gi? in vendita?

Comment

• Font Size

Avremo stili di guida differenti... Cmq converrai con me che oltre a durare poco hanno una fase iniziale stupenda dopo decadono in fretta. ..
                          Probabilmente si, comunque non volevo insegnare nulla a nessuno, ma solo riportare esperienze personali.
                          Come dicevo, non ho mai provato Dunlop se non nel lontano passato; ho tradito Pirelli con Metzler Racetec RR K3, ma quasi quasi le smontavo subito, andavano bene, ma le Diablo SP per me erano un'altra cosa. MI sarebbe piaciuto provare Dunlop, ma non ho mai avuto il coraggio di farlo, mi trovavo troppo bene con le Pirellone, non ci facevo certo 10.000 Km, ma a 4000-4600, girando solo per strada ci arrivavo e si usuravano entrambe allo stesso tempo.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Nostradamus View Post

Probabilmente si, comunque non volevo insegnare nulla a nessuno, ma solo riportare esperienze personali.
                            Come dicevo, non ho mai provato Dunlop se non nel lontano passato; ho tradito Pirelli con Metzler Racetec RR K3, ma quasi quasi le smontavo subito, andavano bene, ma le Diablo SP per me erano un'altra cosa. MI sarebbe piaciuto provare Dunlop, ma non ho mai avuto il coraggio di farlo, mi trovavo troppo bene con le Pirellone, non ci facevo certo 10.000 Km, ma a 4000-4600, girando solo per strada ci arrivavo e si usuravano entrambe allo stesso tempo.
                            Ma ci mancherebbe, non parcepisco mai saccenza nelle tue risposte, forse ho risposto male io non intenzionalmente.... Il mio fidato maestro, signore di 70 anni motorizzato aprilia, era come te, pirelli da decenni.... Ora non vuole altro che dunlop... Cmq le pirelli restano ottime gomme, se tu riesci a fare 4000 km avrai uns guida moooltoooo pi? pulita della mia... Ciao

Comment

• Font Size

Ma ci mancherebbe, non parcepisco mai saccenza nelle tue risposte, forse ho risposto male io non intenzionalmente.... Il mio fidato maestro, signore di 70 anni motorizzato aprilia, era come te, pirelli da decenni.... Ora non vuole altro che dunlop... Cmq le pirelli restano ottime gomme, se tu riesci a fare 4000 km avrai uns guida moooltoooo pi? pulita della mia... Ciao
                              Un giorno o l'altro, dovr? provarle anch?'io le Dunlop; se ci si trova bene il tuo Maestro, praticamente mio coetaneo, magari mi ci trover? bene pure io.
                              Per quanto riguarda il nostro modo di guidare, si, forse ? diverso, io provengo dalla vecchia generazione dove invece di staccare alla morte ed accelerare brutalmente in uscita, si faceva scorrere la moto, una guida probabilmente meno stressante per i pneumatici, per? anche guidando in quel modo, ai tempi delle Michelin TX che avevo sul 851 e sul 888 SP4S non facevano pi? di 1200 Km, a volte anche solo 800. Le gomme nello scorrere degli anni, hanno migliorato molto..............o forse ? stato solo lo scorrere degli anni sulle mia spalle che mi ha portato a consumare meno le gomme?............Hmmmm ripensandoci, potrebbe anche essere questo il motivo dei 4000 Km delle Pirelli.............Ahahahahahahah!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X