Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valvola SCARICO Panigale V4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Valvola SCARICO Panigale V4

    Come funziona?

    Ad cazzum? O velocit? o velocit? e apertura gas?

    Ma cristo pare che tappi lo scarico proprio..... ? ANTIPULA?

  • Font Size
    #2
    se trovi dove ? io sarei per staccarla per vari motivi:

    -rumore sempre fico uguale
    -i gas di scarico sono sempre belli liberi di uscire e si infuoca meno tutto e ci sta anche le temperature ne beneficiano

    devo solo capire se ? cos? solo per direttiva rumore o ha una qualche funzione anche a livello di erogazione motore...

    dai davide attivati dai dai dai

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by =france90= View Post
      se trovi dove ? io sarei per staccarla per vari motivi:

      -rumore sempre fico uguale
      -i gas di scarico sono sempre belli liberi di uscire e si infuoca meno tutto e ci sta anche le temperature ne beneficiano

      devo solo capire se ? cos? solo per direttiva rumore o ha una qualche funzione anche a livello di erogazione motore...

      dai davide attivati dai dai dai
      Smonta la carena inferiore Dx e ti trovi il motorino di comando propio li che ti guarda il problema sar? per spia motore se manometti almeno che faranno un qualcosa che prende in giro la centralina hahaha


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        I priimi a farle il dispositivo per staccare la valvola sarano questi, magari l'hanno gi? fatto

        How To Install a SkutrNet Servo Buddy on a 15-17 Yamaha YZF-R1Watch as Brian shows you how to install a servo buddy from SkutrNet on an all new 2015 Yamaha Y...

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma scusa eh...io non la scollego..o meglio stacco solo i cavi o il meccanismo che la muove e non in motorino! per? devo capire se influisce sulla resa e erogazione o ? solo una questione di omologazione

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma ? una valvola allo scarico per questioni di CASINO o altro?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Scusate, ma io non capisco: c'? una valvola che il costruttore ha messo per non si sa quali motivi e voi senza sapere a cosa serve vorreste smontarla?
              Io la lascerei, se ce l'hanno messa a qualcosa serve e comunque anche fosse solo per l'omologazione, bisognerebbe correggere alcune cosette a livello mappatura, non crediate che la sonda Lambda faccia miracoli............
              Last edited by Nostradamus; 20-04-18, 17:50.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Nostradamus View Post
                Scusate, ma io non capisco: c'? una valvola che il costruttore ha messo per non si sa quali motivi e voi senza sapere a cosa serve vorreste smontarla?
                Io la lascerei, se ce l'hanno messa a qualcosa serve e comunque anche fosse solo per l'omologazione, bisognerebbe correggere alcune cosette a livello mappatura, non crediate che la sonda Lambda faccia miracoli............
                In effetti....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Nostradamus View Post
                  Scusate, ma io non capisco: c'? una valvola che il costruttore ha messo per non si sa quali motivi e voi senza sapere a cosa serve vorreste smontarla?
                  Io la lascerei, se ce l'hanno messa a qualcosa serve e comunque anche fosse solo per l'omologazione, bisognerebbe correggere alcune cosette a livello mappatura, non crediate che la sonda Lambda faccia miracoli............
                  A dire il vero la lambda della V4 fa quasi miracoli... per correre ho montato l'akra completo con la centralina di serie e non l'ho patito. Ammiocugino dice che serve per l'euro4 ma, con centralina di serie, non sapendo cosa fa se non la trova, meglio lasciarla dov'?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by klemmax View Post

                    A dire il vero la lambda della V4 fa quasi miracoli... per correre ho montato l'akra completo con la centralina di serie e non l'ho patito. Ammiocugino dice che serve per l'euro4 ma, con centralina di serie, non sapendo cosa fa se non la trova, meglio lasciarla dov'?
                    Ma scusa, l'Akrapovich l'hai montato tu o il meccanico? Assieme allo scarico viene fornito anche un filtro racing ed una chiavetta che modifica la mappatura standard:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma le valvole allo scarico mica servivano per far rendere bene il motore anche a bassi giri? poi superata una certa soglia apre

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Nostradamus View Post
                        Ma scusa, l'Akrapovich l'hai montato tu o il meccanico? Assieme allo scarico viene fornito anche un filtro racing ed una chiavetta che modifica la mappatura standard:
                        http://www.ducati.it/accessori/super...rtOrder%3Drate
                        Non ? mio, l'ho usato per correre lo scorso weekend perch? il mio scarico non ? arrivato, magari ha montato tutto, comunque mi ha detto sia lui che altri meccanici che la lambda di serie ? quasi una wideband (tipo quelle che si usano sulle acquisizioni) e molto meglio delle narrowband precedenti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by klemmax View Post

                          Non ? mio, l'ho usato per correre lo scorso weekend perch? il mio scarico non ? arrivato, magari ha montato tutto, comunque mi ha detto sia lui che altri meccanici che la lambda di serie ? quasi una wideband (tipo quelle che si usano sulle acquisizioni) e molto meglio delle narrowband precedenti
                          Questo pu? essere...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by SUPERALEX View Post
                            ma le valvole allo scarico mica servivano per far rendere bene il motore anche a bassi giri? poi superata una certa soglia apre
                            Si ? sempre stato cos?.... per? di solito sono parzializzatrici.... con questa pare che si SPENGA LA MOTO... e poi non si capisce bene la modalit? di intervento... cio?... una valvola di scarico ha senso che so.. che resti parzializzata sotto 5000 giri per dare maggior compressione dei gas di uscita.... ecc. ecc.. per dire... qua ogni tanto attacca e ogni tanto stacca..... tipo... vai a velocit? costante in terza..... si stacca.... dopo 2 secondi attacca..... dopo 5 secondi casino... dopo .. boh...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io infatti volevo capirlo soprattutto dell errore prima di scollegarla...davide ti informi?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X