Viste le numerose incongruenze verificate da vari possessori all'atto del tagliando, dico la mia. Come per verificare il livello si deve aspettara almeno due ore perch? la misurazione risulti corretta, mi viene il dubbio che anche lo scarico dell'olio vecchio, richieda almeno lo stesso tempo per avvenire in maniera completa, e chiss? se questo viene tenuto presente. Forse questo spiega perch? poi, a riempimento avvento, il livello rsulti troppo alto.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Panigale V4 Livello olio
Collapse
X
-
basta che leggessero sul manuale quanto ? l'olio indicato da inserire in caso di sostituzione semplice e insieme al filtro...se quando hai finito ne hai messo meno ma l'obl? ? gi? pieno vuol dire che non hai scaricato bene....
-
Si certo, ma mi rifacevo a quanto successo Tony cui hanno indicato in fattura 3 kg di olio mentre il manuale indica una capacit? di 3,8. E nonostante i soli 3 kg inseriti abbia i livello oltre il massimo. va bene togliere l'eccesso, ma potrebbe anche esserci ancora olio vecchio in circolo.
Comment
-
Originally posted by Bladerunner72 View PostSi certo, ma mi rifacevo a quanto successo Tony cui hanno indicato in fattura 3 kg di olio mentre il manuale indica una capacit? di 3,8. E nonostante i soli 3 kg inseriti abbia i livello oltre il massimo. va bene togliere l'eccesso, ma potrebbe anche esserci ancora olio vecchio in circolo.
Comment
-
ma infatti, oltretutto avendo cambiato pure il filtro mi pare strano abbiano messo solo 3 chili. Per? calcolando che di solito tra la tacca del minimo e quella del massimo balla mezzo chilo, se il livello risulta oltre il massio di un bel p? potrebbe essere non poco quello in eccesso.
Comment
-
A me in fattura segnarono 4L e ovviamente il livello era ben oltre il Max. L'ho fatto levare ora il livello e' corretto. Ne avranno levato ad esagerare 2-3 etti.
come vi ho gi? consigliato controllate il livello della vaschetta di espansione del radiatore. Arriva praticamente vuoto da Ducati.
Comment
-
Anche a me 4 chili e mi hanno lasciato la lattina con il rimanente, da tenere per eventuale rabbocco. Ad occhio saranno avanzati 3 etti, pi? o meno corrisponde..
Comment
-
Originally posted by Bladerunner72 View PostAnche a me 4 chili e mi hanno lasciato la lattina con il rimanente, da tenere per eventuale rabbocco. Ad occhio saranno avanzati 3 etti, pi? o meno corrisponde..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Si ma da Desmolupo, in via Gallarate. In teoria non ? pi? ufficiale Ducati ma pu? fare l'assistenza autorizzata lo stesso. . Mi son fidato perch? anche lui ha la V4, quindi ha fatto pratica sulla sua
Comment
-
Io sono passato da ducati lodi dove far? il tagliando a fine mese. E mi hanno spiegato che serve molto tempo per cambiare l'olio al V4.
Perch? primo il motore deve essere freddo. E secondo per far uscire tutto l'olio servono diverse ore, altrimenti si rischia di rabboccare sul vecchio olio.
Dovrei essere il primo a tagliandare da loro e mi hanno chiesto di lasciare la moto per alcuni gg.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Infatti come dicevo. A me l hanno scaricato subito alle otto e mezzo poi riempito alle 11, bastano comunque due ore a scaricarlo. Secondo me ? per quello che molti se lo trovano oltre il massimo, scaricano e riempiono subito.
Comment
X
Comment