Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vee Two Super Squalo: Ducati da 180CV!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vee Two Super Squalo: Ducati da 180CV!!!


  • Font Size
    #2
    Il Testastretta col turbo

    180 CV alla ruota e design radicale sono le credenziali della Vee Two Super Squalo, la nuova supersportiva stradale prodotta in Australia e motorizzata Ducati che verr? lanciata a Misano in occasione del GP di San Marino SBK. Non vuole essere la solita special, ma una seria proposta tecnica

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il GP di San Marino del campionato mondiale Superbike, in programma il prossimo 25 giugno a Misano, ospiter? il debutto internazionale di una nuova straordinaria supersportiva stradale: la Vee Two Australia Super Squalo, una bicilindrica con motore Ducati Testastretta sovralimentato da 180 CV alla ruota.
      Negli ultimi vent’anni, la Vee Two di Perth, in Australia, si ? guadagnata fama mondiale come produttrice di parti speciali ed elaborazioni per la Ducati, ottenendo vittorie in tutto il mondo, da Donington a Daytona, e trionfando nel campionato 1997 Sound of Thunder con una Bimota DB2R spinta da un Ducati Desmodue in versione rielaborata dal fondatore della Vee Two, Henry Brook. Per celebrare questo successo, Henry Brook decise di produrre la sua prima moto stradale e strinse un accordo di collaborazione col telaista giapponese Kensei Sato, dando vita alla Squalo monoposto con motore Ducati Desmodue-Vee Two. La moto, disegnata dallo stilista inglese John Keogh, entr? in produzione nel 1998 e fu venduta in molti Paesi.
      La Super Squalo, concepita nove anni dopo la Squalo, ? una moto altrettanto radicale nel design, opera ancora di John Keogh, ma in grado di offrire prestazioni notevolmente superiori, grazie all’adozione del turbocompressore Sprintex sul motore Ducati 999S Testastretta. L’eccezionale potenza dichiarata ? avvalorata da un incremento del 35% della coppia massima rispetto a quella fornita dal Testastretta in versione aspirata.
      La Vee Two ? stata acquistata nel 2005 dalla AAC (Australian Automotive Components) di Perth, il cui Gruppo comprende anche la Sprintex, azienda specializzata nella progettazione e produzione di turbocompressori in gran parte utilizzati dall’industria automobilistica. Tony Hamilton, direttore marketing della Sprintex, ? convinto che il lancio della nuova Super Squalo possa riaprire le frontiere del “Turbo” anche in territorio motociclistico, e non solo nel campo delle supersportive ad alte prestazioni...
      “Il nostro sistema di sovralimentazione, applicato a motori a due tempi alimentati ad iniezione elettronica, consente a motori di questo tipo di rientrare nei limiti di emissioni nocive stabiliti dalla norma Euro-3. Ci? apre importanti prospettive ai fabbricanti di moto che non dispongono ancora di motori a quattro tempi, o che non vorrebbero rinunciare al minor costo di produzione del motore a due tempi”.
      La Super Squalo verr? prodotta in 99 esemplari a un costo ancora da definire, che comunque non sar? sicuramente alla portata di tutti. La moto sar? fornita con powershifter e impianto di scarico speciale Vee Two, sospensioni Ohlins e numerosi accessori di alto livello qualitativo e funzionale, come gli specchietti retrovisori sostituiti da telecamere con display che mostra al pilota ci? che avviene alle sue spalle.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Decisamente pi? interessante la precedente "squalo" motorizzata 904 cc.




        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by hfalex
          Bella veramente...poi 180 cavalli tanta roba

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by hfalex
            bella veramente...poi 180 cv tanta roba....

            Comment


            • Font Size
              #7
              doppia risp scusate

              Comment


              • Font Size
                #8
                non mi piacciono nessuna delle due, per? sarei curioso di provare quella turbo....e vedere se e quanto pu? essere dannoso il lag di risposta del turbo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  bellissima... come faccio ad avere il turbo????? dove si compra??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    A me sinceramente non piace per niente....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Un po da funerale come grafica, ci mancano i candelabri e la corona!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        a me garba!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          non so,? troppo SPECIAL,non mi dice gran che...per? se me la facessero provare ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            bella la prima per il motore

                            per? la squalo postata da desmoone ? troppo bella

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Scusate ma il turbo ? centrifugo o volumetrico???

                              Perk? se ? centrifugo e non ? sempre in presa fa come la gpz900r, se ti entra e sei in curva saluti... la curva...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X