Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Immagino che tu abbia capito benissimo cosa intendevo dire................
si ma non vedo perch? essendo un componente fatto da terzi (come il 99% della moto) uno dica : "vabb? ma mica li fanno loro i sensori/scarichi/pompe/guarnizioni/ecc"
loro scelgono i fornitori, loro contrattano i prezzi/qualit? dei componenti, loro intascano i tuoi soldi e quindi loro ? la responsabilit? finale
questo ? il mio pensiero
si ma non vedo perch? essendo un componente fatto da terzi (come il 99% della moto) uno dica : "vabb? ma mica li fanno loro i sensori/scarichi/pompe/guarnizioni/ecc"
loro scelgono i fornitori, loro contrattano i prezzi/qualit? dei componenti, loro intascano i tuoi soldi e quindi loro ? la responsabilit? finale
questo ? il mio pensiero
? cos? infatti, la responsabilit? generale ? loro perch? hanno ?selezionato? determinate marche di componenti rispetto ad altre. Responsabilit? intesa sia nel bene che nel male
ma assolutamente si, ? la casa che risponde di ogni componente della moto anche perch? nel 90% dei casi, i componenti vengono prodotti su specifiche della casa ( tipo le pinze brembo/suzuki, o le ohlins/ ducati ecc.)
questo ? il mio pensiero
Assolutamente si, ci mancherebbe! Se per? il responsabile resta il costruttore della moto, questa va comunque attribuita al costruttore/fornitore del componente accessorio. Perch?, pu? essere che Ducati abbia tirato sul prezzo, ma sicuramente non ha detto a Brembo di lesinare sulla qualit? delle pompe o delle loro guarnizioni.
Comment