Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gli scooteristi ed il loro scudo protettivo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by *Dago*
    Desmone , se vuoi possiamo discutere sulla percetuale di pirla fra gli scooteristi rispetto a quella dei pirla tra i motociclisti ..

Il fatto che essendo alto il numero di scooter circolanti questi saltino di piu' all'occhio non cambia di una virgola la questione ..

Io purtroppo sono dell'idea che sia alta per entrambe le categorie

Di conseguenza non trovo corrette le generalizzazioni verso gli scoteristi , perch? significherebbe accettare per le stesse ragioni le generalizzazioni nei confronti di noi motociclisti ...

Ti do ragione...ma purtroppo io tempo a generalizzare..sia quando si parla di donne..che di scooteristi....ma ? un mio limite

Comment

• Font Size
      Il problema non sono gli scooteristi, o i motociclisti, o gli automobilisti, o gli ...isti degli .....isti degli ...isti.
      Il fatto ? quando si vuole fare qualcosa di una categoria che non ? la propria, esempio:
      Fare evoluzioni da moto con ruote e freni e telaio e motore e frizione(?) da bicicletta ? ridicolo e pericoloso.
      Fare Schumacher all'attacco delle acque minerali con le minicar ? ridicolo e pericoloso.
      Interrompere l'esecuzione della MIA traiettoria perfetta ? solo MOLTO pericoloso.
      Pertanto se acquisti qualcosa devi necessariamente sapere a cosa ti servir?...altrimenti acquista l'altra cosa che per quello ? fatta apposta.
      Ho ancora il **** indolenzito, ma sono appena tornato da:Passo Mandrioli;Passo Forche;Passo 100 Forche e...........IL MURAGLIONE.
      ALLELUJA....ALLELUJA

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoone
        Ne voglio parlare qui. *****...ma si sentono immortali? Ogni giorno qui a Roma ne vedo di tutti i colori!
        Non si rendono conto dei pericoli..ne sono sicuro!
        Per? che gusto umiliare i tipetti fighetti col T-max con lo scarico aperto col Tenerino
        il t- max li palavo col beta che umigliazione

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ufo
          E cmq bisogna considerare che lo scooter ? meglio in diverse occasioni, sopratutto tenendo conto di consumi, comodit? e spazio...
          Per quelle esigenze diverse decadi fa inventarono la soluzione geniale:
          l'APE.
          (scherzo dai)

Comment

• Font Size
            Glossario del maxiscooterista:

Il semaforo giallo dei pedoni equivale al verde per te. Se c'? qualche stupido a piedi davanti a te, passagli sempre davanti.

L'acceleratore va tenuto tutto aperto o tutto chiuso.

Ci sono posizioni intermedie solo per insormontabili limiti tecnici, che possono essere tuttavia sfruttate per sgasare al semaforo cullandoti come un bambino con il variatore che prende e non prende. Appena puoi, per?, apri tutto.

Essere in seconda linea al semaforo ? un disonore insopportabile. Devi avere la strada libera davanti a te. Non importa se per questo devi superare altre moto gi? contromano, occupare le strisce, impedire svolte, metterti di traverso. Piuttosto parti quando qualcuno accenna a muoversi. (ricorda di usare l'acceleratore correttamente, cio? al massimo)

Se ti affianca un altro mezzo a due ruote, ricorda che il tuo scooter ? pi? veloce.
            Non importa la cilindrata, ? pi? veloce. Questo perch? ci sono stupide moto col cambio che fa perdere tempo, ma tu non hai questo problema. Se sono colorate e hanno buffi nomi tipo cbr, r1, gsx o sv, ricorda che ? tutta una facciata per sopperire alla mancanza dell'arma segreta, il variatore.

Ricorda di esibire il tuo costoso mocassino tenendo il piede ruotato verso l'esterno a sporgere dallo scudo. Godi al pensiero degli scemi col cambio.

Quando piove, ricorri alla tua Audi. Andare su due ruote quando piove ? un segno di stupida cocciutaggine tipico di chi guida mezzi col cambio.

Non puoi cadere. Cadono solo gli altri. Affronta le curve alla velocit? che vuoi, sfreccia in mezzo al traffico, attraversa gli incroci al massimo. Non cadrai.

Le frecce sono uno stupido retaggio di altri tempi. Usale per dare colore al grigiore della citt?, se vuoi.
            Anche gli specchi sono inutili. Cambia direzione o corsia quando vuoi, lo scooter ? "agile". Anche se lungo 3 metri e mezzo: quello a cui tagli la strada neanche se ne accorger? (puoi anche insultarlo).

Sotto la plastica del tuo scooter si nascondono mag?e e misteri insondabili.
            Non azzardarti mai a chiederti perch? lo scarico fuma o il motore perde colpi. Aspetta che si accenda una spia che ti dice che devi portarlo dal meccanico e poi portacelo.
            E che sia autorizzato, senn? rompi l'incantesimo e lo scooter non andr? pi?.

Se la plastica esterna ? ingrigita, vendilo e compra il nuovo modello che sei anche pi? fico.

Puoi affrontare tutte le strade, sterrati, scale, pareti da rocciatore. Lo scooter ? versatile e comodo. Potresti andare fino in Cina, con tutta la roba che ci sta nel sottosella. Se qualcuno obietta che con quelle ruotine ti spaccherai la schiena, ricordagli che qualsiasi cosa costi pi? di 7000 euro non pu? rompere la schiena.

Acquistando uno scooter, hai diritto a un posteggio dove vuoi tu.

Se non c'? un posteggio, puoi crearne uno spostando altri scooter o attaccando il tuo alle moto che stupidamente sono inclinate sul cavalletto laterale (dalla parte opposta rispetto al cavalletto). Se ti viene il dubbio che cos? la moto non si pu? pi? raddrizzare, ricorda che i motociclisti sono abituati alle avversit? (pensa al cambio o la catena che si sporca... brrrr) e se la cavano sempre.

Ridi dei marciapiedi: sono a tua disposizione.

Con la mano libera dalla frizione, fuma, telefona, o possibilmente entrambi.

Cerca anche di trasportare qualcosa sulla pedana (un'incudine va benissimo, ma anche la poltrona della nonna ? ok) per dimostrare che voi potete.

Se incroci qualche motociclista che ti fa un segno a V con le dita, ? inglese e ti sta mandando affanculo. Rispondigli per le rime

Comment

• Font Size
              Originally posted by Nobyliss
              Sono insieme ai ciclisti la razza su due ruote pi? pericolosa; quando vado in citt? c'? da toccarsi i m@@@@i o ti centrano le auto o loro.
              mi sento offeso io con la mia motina non mi ci metto nemmeno contro gli scooterroni!!!
              al semaforo li lascio andare ma anche di tanto... poi alla prima curva chissa perche sono io d'avanti!
              poi quando sono in giro con il tmax del babbo, me ne vado piano piano, piu che altro perche ho paura che mi rimanga in mano qualche pezzo, sforzandolo troppo!! poi cmq ha una buona tenuta e quando sono solo soletto per le viuzze tutte curve, mi diverto a sfiorare il limite delle gomme; pesante e fermo, ma da sopra alla sella risulta molto manegevole.
              poi vado in bici due sere a settimana e sabato tutto il giorno (domenica sacra per la moto) e io noto che non siamo noi gl'ingombri, ma le macchine che per paura di trovarsi degli scooter stampati sul fianco sinistro, non ci superano con sicurezza e tintenna per 40 km pirma di passarsi con lo specchietto a filo del gomito!

p.s la bici ? un buon esercizio per la stabilita fisica su due ruote e un buon allenamento per non stancarsi in pista!

Comment

• Font Size
                Originally posted by catoblepa
                posso capire i 14enni i cui genitori hanno pi? fiducia (sbagliando) negli scooter, e che (a ragione, talvolta) non prendono la moto al figlio/figlia perch? altrimeni si ammazza a emulare rossi. credo che in molti vorrebbero la moto, ma non possono prenderla per vai motivi.... ma... tra prendere "per lavoro" un t-max o una enduro con borse.... c'? una GRANDE differenza.
                per il fatto dei 14 enni ho sempre odiato i stradali 50 cc perch? o ci metti sotto l'universo o non vanno una mazza
                io ho avuto lo sputer e non me ne pento

ps: per? amvo il fifty

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jokerrs200
                  mi sento offeso
                  poi vado in bici due sere a settimana e sabato tutto il giorno (domenica sacra per la moto) e io noto che non siamo noi gl'ingombri, ma le macchine che per paura di trovarsi degli scooter stampati sul fianco sinistro, non ci superano con sicurezza e tintenna per 40 km pirma di passarsi con lo specchietto a filo del gomito!

p.s la bici ? un buon esercizio per la stabilita fisica su due ruote e un buon allenamento per non stancarsi in pista!

guarda,andare in bici potr? anche essere...quello che vuoi,per? se tutti stessero in fila indiana e non intralciassero
                  invece la strada ? pena di gente (non mi esprimo in altri termini....) che se ne va via appaiata,ternata,quaternata e tombolata,creando molti disagi a chi sopraggiunge da dietro,i quali si ritrovano a suonare a questi individui che a loro volta li mandano a quel paese...

scusate l'off topic

Comment

• Font Size
                    Originally posted by fajan 999s
                    guarda,andare in bici potr? anche essere...quello che vuoi,per? se tutti stessero in fila indiana e non intralciassero
                    invece la strada ? pena di gente (non mi esprimo in altri termini....) che se ne va via appaiata,ternata,quaternata e tombolata,creando molti disagi a chi sopraggiunge da dietro,i quali si ritrovano a suonare a questi individui che a loro volta li mandano a quel paese...

scusate l'off topic
                    ora a parte gli scherzi; qui ti do ragione. tu non so dove giri, ma a genova le stradine di ponente sono ad una corsia soltanto e i ciclisti in doppia o 3pla sono pericolosi perche oltre a intralciare, spazientiscono la gente motorizzata a 2 o 4 ruote e finisce sempre con manovre azzardate, dove ci rimette sempre qualcuno.
                    poi con gl autobus, ? finita... tante volte questi mezzi pesanto non sorpassano i ciclisti perche magari devono sostare alla fermata successiva e con i semafori in aggiunta, si creano code di 4 -5 km senza senso!

Comment

• Font Size
                      penso sia cos? ovunque

Comment

• Font Size
                        Originally posted by fajan 999s
                        penso sia cos? ovunque
                        x la serie "il mondo ? paese"

Comment

• Font Size
                          oggi pome sotto casa mia ? morto un ragazzo sotto casa mia...era senza casco ha frenato con il freno davanti lo sterzo gli si ? chiuso e ha tirato una gran testata per terra ... dopo quel momento ? rimasto per terra senza alcun segno di vita !!!!! i paramedici hanno fatto 30 minuti di massaggio cardiaco ma niente , non ce stato niente da fare !!!!

Comment

• Font Size
                            Riposi in pace.
                            AMEN

Comment

• Font Size
                              mi spiace per il ragazzo...ma il casco per?...

Comment

• Font Size
                                Domenica pomeriggio.
                                Semaforo rosso e tranquillo tranquillo arrivo dietro a un tipo con lo scooter.
                                Verde e il cesso su 2 ruote parte a cannone.
                                Io tranquillo dietro giustio perch? partire a canna non ? il caso.
                                Il bidet continua ad andare a chiodo controllando ripetutamente lo specchietto.
                                Curvone lungo a destra e il tipo sempre a chiodo entra bene in piega.
                                Io, bastardo, a quel punto lo affianco con la mia rossa e quando siamo belli in piega apro.
                                Quoluno di voi la pi? visto?

Comment

X
                                Working...
                                X