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    #46
    Originally posted by new77 View Post
    ma secondo voi..... un 200/55 farebbe molti danni? io adoravo le d212
    Le D213 sono molto meglio delle D212

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      #47
      Originally posted by Diego Granata View Post

      Le D213 sono molto meglio delle D212
      ne sono convinto ma dicono che non siano adatte ad un uso stradale.... rispetto alle gp racer dovrebbero essere molto pi? votate alla pista... sei d'accordo?

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        #48
        Originally posted by new77 View Post

        ne sono convinto ma dicono che non siano adatte ad un uso stradale.... rispetto alle gp racer dovrebbero essere molto pi? votate alla pista... sei d'accordo?
        Non credo, anche perch? sono gomme omologate per la strada.

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          #49
          Originally posted by Diego Granata View Post

          Non credo, anche perch? sono gomme omologate per la strada.
          A dire il vero, se non ricordo male, Dunlop stessa qui sul forum ha spiegato che sono omologate stradali per via dei regolamenti di alcuni campionati ma che non sono realmente adatte.

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            #50
            Originally posted by Tresor View Post

            A dire il vero, se non ricordo male, Dunlop stessa qui sul forum ha spiegato che sono omologate stradali per via dei regolamenti di alcuni campionati ma che non sono realmente adatte.
            Se ne parla qua...

            Dunlop 200/60

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              #51
              Originally posted by Diego Granata View Post

              Non credo, anche perch? sono gomme omologate per la strada.
              Se vuoi le compri e se ti fermano nessun problema... per? non sono indicate per utilizzo stradale..... cio?... a meno che tu non sia McGuinness e stia partendo per il mountain

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                #52
                Originally posted by SUPERALEX View Post
                si ma su una moto del genere che gomme vorreste usare? le angel gt? se anche ci fossero altri modelli sarebbero cmq nella fascia alta della gamma...non ? che si pu? pensare di fare molti km di pi? eh e cmq con 200 e passa cv guidando su strada dove si va piano e poi spalancate da 40 all'ora ? ovvio che il posteriore finisca
                io sul bmw avevo le supercorsa e a dirtela tutta in strada non andavano manco benissimo perch? non erano mai alla temperatura ottimale ecc...km percorsi 1800 e poi finite..
                dopo montato le diablo rosso corsa II..molta piu trazione e confidenza e gomme subito pronte...km percorsi 6000

                una bella differenza direi...parlando all'epoca con quelli di pirelli sulla differenza di performance mi spiegavano proprio che le seconde, essendo gomme pensate per la strada erano fin piu performanti delle supercorsa perche la carcassa ? studiata per adattarsi anche su asfalti sconnessi ecc, la mescola rende la gomma subito pronta e sempre alla temperatura ottimale ecc

                quindi non sempre montare gomme racing per strada vuol dire avere il meglio per quell uso!

                il problema ? che riparlando ora con pirelli mi dicono che non ? previsto di estendere la misura 200/60 anche ad altre gomme...e a quanto ho capito ? cos? anche per dunlop da come ha risposto in sezione nel forum

                gli altri marchi non hanno nemmeno il 200/60 nemmeno nella tipologia solo racing come dunlop e pirelli

                quindi non vedo molte soluzioni!

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                  #53
                  A meno di aver fatto qualcosa di immondo, a nessun controllo andranno mai a spulciare la misura della gomma quindi non mi farei grandi problemi a montare un barra 55, e a quel punto c'? abbonanza di scelta.

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                    #54
                    si anche se...la moto ? progettata con la ciclistica che deve lavorare con il /60...io il 55 non lo userei

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                      #55
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                        #56
                        ma scherzate? non ? pi? tempo di scherzare, se (spero mai) capita di fare un incidente, l'assicurazione ti fa una bella pernacchia

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                          #57
                          Anche se monti un terminale o uno svarcio race l'assicurazione ti fa le pulci, eppure li montiamo tutti. Tutto ci? che non ? omologato ? passibile di appiglio legale, pure un portatarga. Ovvio che ? un rischio, nessuno lo mette in dubbio ma ? lo stesso rischio che si corre ontando qualcosa di non omologato.

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                            #58
                            Originally posted by Bladerunner72 View Post
                            Anche se monti un terminale o uno svarcio race l'assicurazione ti fa le pulci, eppure li montiamo tutti. Tutto ci? che non ? omologato ? passibile di appiglio legale, pure un portatarga
                            Un terminale aftermarket o un portatarga possono essere a norma, una gomma di misura non omologata sicuramente no
                            Io concordo con Bobber da un certo lato, ci sono diversi accessori che io stesso monto sulle mie moto pur essendo ben consapevole che non sono omologati, ma le gomme no, semplicemente perch? in caso dovesse succedere una qualsiasi cosa sarebbe una delle prime cose ad esser controllata e ricontrollata

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                              #59
                              Originally posted by bobber View Post
                              ma scherzate? non ? pi? tempo di scherzare, se (spero mai) capita di fare un incidente, l'assicurazione ti fa una bella pernacchia
                              esattamente...e poi la calibrazione serve solo per variare da marca e modello di gomma e non proprio da altezza di spalla

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                                #60
                                Tresor

                                Se monti uno scarico non omoogat e fai un inciente, ? la stessa identica cosa, Se uno pensa alle possibile conseguenze a livello legael non pu? fare distinzioni, ? TUTTO impugnabile. Sinceramente non capisco il farsi problemi per la gomma e poi montare scarichi che oltretutto sono molto pi? visibili e sanzonabili.
                                Se uno si fa i problemi di prdine legale o morale, se li deve fare per tutto, no?

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