Originally posted by new77
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cambio Pirelli V4 in DUCATI 450 euro
Collapse
X
-
-
Originally posted by Diego Granata View Post
Non credo, anche perch? sono gomme omologate per la strada.
Comment
-
Originally posted by Tresor View Post
A dire il vero, se non ricordo male, Dunlop stessa qui sul forum ha spiegato che sono omologate stradali per via dei regolamenti di alcuni campionati ma che non sono realmente adatte.
Dunlop 200/60
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2010
- 3367
- 34
- Maschio
- 153
- Capalbio (GR)
- ex bmw s1000rr '15, ex Panigale V4S, Panigale V4R
- Send PM
Originally posted by SUPERALEX View Postsi ma su una moto del genere che gomme vorreste usare? le angel gt?se anche ci fossero altri modelli sarebbero cmq nella fascia alta della gamma...non ? che si pu? pensare di fare molti km di pi? eh
e cmq con 200 e passa cv guidando su strada dove si va piano e poi spalancate da 40 all'ora ? ovvio che il posteriore finisca
dopo montato le diablo rosso corsa II..molta piu trazione e confidenza e gomme subito pronte...km percorsi 6000
una bella differenza direi...parlando all'epoca con quelli di pirelli sulla differenza di performance mi spiegavano proprio che le seconde, essendo gomme pensate per la strada erano fin piu performanti delle supercorsa perche la carcassa ? studiata per adattarsi anche su asfalti sconnessi ecc, la mescola rende la gomma subito pronta e sempre alla temperatura ottimale ecc
quindi non sempre montare gomme racing per strada vuol dire avere il meglio per quell uso!
il problema ? che riparlando ora con pirelli mi dicono che non ? previsto di estendere la misura 200/60 anche ad altre gomme...e a quanto ho capito ? cos? anche per dunlop da come ha risposto in sezione nel forum
gli altri marchi non hanno nemmeno il 200/60 nemmeno nella tipologia solo racing come dunlop e pirelli
quindi non vedo molte soluzioni!
Comment
-
A meno di aver fatto qualcosa di immondo, a nessun controllo andranno mai a spulciare la misura della gomma quindi non mi farei grandi problemi a montare un barra 55, e a quel punto c'? abbonanza di scelta.
Comment
-
Anche se monti un terminale o uno svarcio race l'assicurazione ti fa le pulci, eppure li montiamo tutti. Tutto ci? che non ? omologato ? passibile di appiglio legale, pure un portatarga. Ovvio che ? un rischio, nessuno lo mette in dubbio ma ? lo stesso rischio che si corre ontando qualcosa di non omologato.
Comment
-
Originally posted by Bladerunner72 View PostAnche se monti un terminale o uno svarcio race l'assicurazione ti fa le pulci, eppure li montiamo tutti. Tutto ci? che non ? omologato ? passibile di appiglio legale, pure un portatarga
Io concordo con Bobber da un certo lato, ci sono diversi accessori che io stesso monto sulle mie moto pur essendo ben consapevole che non sono omologati, ma le gomme no, semplicemente perch? in caso dovesse succedere una qualsiasi cosa sarebbe una delle prime cose ad esser controllata e ricontrollata
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2010
- 3367
- 34
- Maschio
- 153
- Capalbio (GR)
- ex bmw s1000rr '15, ex Panigale V4S, Panigale V4R
- Send PM
Originally posted by bobber View Postma scherzate? non ? pi? tempo di scherzare, se (spero mai) capita di fare un incidente, l'assicurazione ti fa una bella pernacchia
Comment
-
Tresor
Se monti uno scarico non omoogat e fai un inciente, ? la stessa identica cosa, Se uno pensa alle possibile conseguenze a livello legael non pu? fare distinzioni, ? TUTTO impugnabile. Sinceramente non capisco il farsi problemi per la gomma e poi montare scarichi che oltretutto sono molto pi? visibili e sanzonabili.
Se uno si fa i problemi di prdine legale o morale, se li deve fare per tutto, no?
Comment
X
Comment