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Ducati Panigale V4 thread IV capitolo
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Originally posted by sakko View Post
Ricordo che lo scarico in questione non ? omologato quindi in strada non si pu? usare. Si pu? usare in pista...anzi si potrebbe dato che in alcune piste non ti fanno entrare.
Nella configurazione che dici tu in pista con aria a 30 gradi si gira sempre con 3 tacche e ventole perennemente accese dal primo giro. Forse questo come alcuni dicono ? normale...a me non pare.
Sul discorso che in pista si giri con le ventole accese, mi suona strano, ad alta velocit? le ventole non servono a nulla, casomai ostacolano l'espulsione dell'aria che ? passata attraverso il radiatore, non a caso sulle moto solo pista in genere si smontano.
Girando per strada, quando in genere si sta sulle 3 tacche, ma quando si aumenta l'andatura e la velocit? le tacche vanno subito a 2, se invece il percorso ? lento, tipo un passo Appenninico, allora si ritorna a 3 tacche.
Non dico che tutti debbano girare scatalizzati e f"uori Euro", il discorso era nato dalle critche/ confronto che spesso si fa tra la V4 che ? Euro 4 e le altre moto pre Euro 4. Vedremo se le nuove BMW o la nuova RSV4 1100 Euro 4 scalderanno tanto di meno, se lo faranno.....bravi BMV e brava Aprilia......
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La conformazione scarico, disposizione catalizzatori dentro lo scarico, carenatura attillata con pochi sfoghi aria di certo non aiutano ma dovevano pensarci o quantomeno provarla un minimo prima di deliberare il progetto definitivo di una moto pubblicizzata come strappacordoli.
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Originally posted by MiKiFF View PostLa conformazione scarico, disposizione catalizzatori dentro lo scarico, carenatura attillata con pochi sfoghi aria di certo non aiutano ma dovevano pensarci o quantomeno provarla un minimo prima di deliberare il progetto definitivo di una moto pubblicizzata come strappacordoli.
tra l altro con la carena meno attillata non cambia granch?
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Ragazzi vi faccio una domandona.... ho visto sul alcuni gruppi che alcuni sulla v4 base/S hanno montato la carenatura della R per aumentare gli sfoghi dell?aria nella speranza di mantenere una temperatura pi? bassa nell?uso stradale... qua qualcuno lo ha fatto i ha avuto riscontri da conoscenti che hanno provato?
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Originally posted by frankye80 View PostRagazzi vi faccio una domandona.... ho visto sul alcuni gruppi che alcuni sulla v4 base/S hanno montato la carenatura della R per aumentare gli sfoghi dell?aria nella speranza di mantenere una temperatura pi? bassa nell?uso stradale... qua qualcuno lo ha fatto i ha avuto riscontri da conoscenti che hanno provato?
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Grazie per il confronto, un ragazzo invece che sulla S l?ha messa scriveva che in generale la temperatura non saliva mai sopra le due tacche mentre prima sugli stessi percorsi arrivava anche a tre a parit? di temperatura esterna... ci sta anche un po? di auto convincimento per l?investimento ma in parte avrei detto possibile
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Originally posted by frankye80 View PostGrazie per il confronto, un ragazzo invece che sulla S l?ha messa scriveva che in generale la temperatura non saliva mai sopra le due tacche mentre prima sugli stessi percorsi arrivava anche a tre a parit? di temperatura esterna... ci sta anche un po? di auto convincimento per l?investimento ma in parte avrei detto possibile
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Duecentocinquanta
- Dec 2010
- 3367
- 34
- Maschio
- 153
- Capalbio (GR)
- ex bmw s1000rr '15, ex Panigale V4S, Panigale V4R
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Originally posted by Nostradamus View Post
Lo so che lo scarico non ? omologato, del resto nessuno ? perfetto, tutti dovremmo pagare le tasse, tutti dovremo rispettare i limiti di velocit? etc.etc.
Sul discorso che in pista si giri con le ventole accese, mi suona strano, ad alta velocit? le ventole non servono a nulla, casomai ostacolano l'espulsione dell'aria che ? passata attraverso il radiatore, non a caso sulle moto solo pista in genere si smontano.
Girando per strada, quando in genere si sta sulle 3 tacche, ma quando si aumenta l'andatura e la velocit? le tacche vanno subito a 2, se invece il percorso ? lento, tipo un passo Appenninico, allora si ritorna a 3 tacche.
Non dico che tutti debbano girare scatalizzati e f"uori Euro", il discorso era nato dalle critche/ confronto che spesso si fa tra la V4 che ? Euro 4 e le altre moto pre Euro 4. Vedremo se le nuove BMW o la nuova RSV4 1100 Euro 4 scalderanno tanto di meno, se lo faranno.....bravi BMV e brava Aprilia......
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Bha ragazzi,io veramente non capisco quali siano i vostri problemi nello scaldare al di fuori del fastidio inteso come calore quando si e' in sella.Io ho una s1000rr 2019 M con cui ho gia' percorso quasi 2000 km.In citta' con temperature prossime ai 30?la moto viaggia costantemente intorno ai 98/102?...ED E' NORMALISSIMO PER UN EURO 4 CON PIU' DI 200CV...sui passi con curve miste sto quasi sempre tra i 90 e i 95......se distende la strada scendo dai 82 ai 88...STOP....credo che questi motori funzionino proprio cos?.....SI SONO ROTTI DEI V4 A CAUSA DELLE TEMPERATURE DI ESERCIZIO ECCESSIVE? A S S O L U T A M E N T E NO......quindi???
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Oi,scusatemi e',ma e' soltanto un mio pensiero lungi da me fare il fenomeno da tastiera pero' penso che il problema ci sia se a causa delle temperature elevate si siano rotti dei motori ,cosa che non mi sembra succeda,anzi, il capolavoro che avete sotto il culo mi sembra un gioiello per affidabilita' su questo punto,ok qualche magagnetta di poco conto si,ma roba piu' grave ,ad oggi, e sono 2 anni che girano ste v4,NEANCHE L'OMBRA.
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Originally posted by =france90= View Post
bene lo sapevo era per arrivare al punto del...non ti ci hanno saldato sopra se non ti ci trovi/non ti piace basta cambiarla
se ha difetti non si possono dire?
Riformulo:
Non scalda per niente anzi con 30 gradi di temperatura esterna bisogna nastrare il radiatore!!
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Originally posted by fede31 View PostBha ragazzi,io veramente non capisco quali siano i vostri problemi nello scaldare al di fuori del fastidio inteso come calore quando si e' in sella.Io ho una s1000rr 2019 M con cui ho gia' percorso quasi 2000 km.In citta' con temperature prossime ai 30?la moto viaggia costantemente intorno ai 98/102?...ED E' NORMALISSIMO PER UN EURO 4 CON PIU' DI 200CV...sui passi con curve miste sto quasi sempre tra i 90 e i 95......se distende la strada scendo dai 82 ai 88...STOP....credo che questi motori funzionino proprio cos?.....SI SONO ROTTI DEI V4 A CAUSA DELLE TEMPERATURE DI ESERCIZIO ECCESSIVE? A S S O L U T A M E N T E NO......quindi???
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