Originally posted by Luca990
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Ducati Panigale V4 thread IV capitolo
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Originally posted by Nostradamus View Post
Se Poggiali che non ? proprio uno sprovveduto l'aveva tenuta cos?, magari andava bene ed a Monza magari la regolava diversamente, ma a parte questo, ha la ruota posteriore alta, quindi il carico vedrai che ? simile anche a Monza......
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Originally posted by Luca990 View Post
Probabilmente non ha nemmeno toccato una vite... gli hanno detto di fare qualche giro e l'ha fatto. Quella forcella cos? proprio bene non va visto che la prima curva a Cremona ? un sinistra a 90 gradi abbastanza veloce e si arriva da un rettilineo di 300m sul quale ci si immette a 40 all'ora scarsi. Tranquillo, non volevo dire che la forca della V4 faccia schifo, semplicemente che forse per un campione del mondo (adesso anche abbastanza "grosso") affonda un po' troppo se non gliela sistemi un pochino.
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Ciao,
qualcuno ha provato la V4 standard in pista? Pareri? Da intervenire sul mono o per amatore tranquillo siamo gi? a posto.
io prenderei la V4 e farei 90% strada e 2 o 3 pistate all?anno.
Ciao e grazie mille
Andrea
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Originally posted by Batstone79 View PostCiao,
qualcuno ha provato la V4 standard in pista? Pareri? Da intervenire sul mono o per amatore tranquillo siamo gi? a posto.
io prenderei la V4 e farei 90% strada e 2 o 3 pistate all?anno.
Ciao e grazie mille
Andrea
Se giri al Mugello sui 2.20 le sospensioni puoi pure tenerle originali tanto x dire
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Originally posted by simon#79 View Post
Paradossalmente per strada va meglio la S perch? l3 sospensioni elettroniche si adattano meglio alle strade di m.erda che ci sono in Italia e in pista ? preferibile una base con mono after e una forcella magari preparata....Per? sono cose soggettive e dipende sempre uno cosa cerca e quanto forte va.
Se giri al Mugello sui 2.20 le sospensioni puoi pure tenerle originali tanto x dire
Pi? che altro sembra, a leggere in giro per i forum, che in pista o hai forche o mono top ohlins o mupo o le moto sono inguidabili con la dotazione meno pregiata.
Ciao e grazie
Andrea
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Originally posted by Batstone79 View Post
Infatti, penso che per uno che va in pista 3 volte all?anno per divertirsi a fare due pieghe fatte bene, potrebbe non sentire la necessit? sospensioni e ruote esotiche. Poi magari una messa a punto gliela faccio dare comunque a prescindere. A proposito quanto pu? costare una messa a punto fatta bene?
Pi? che altro sembra, a leggere in giro per i forum, che in pista o hai forche o mono top ohlins o mupo o le moto sono inguidabili con la dotazione meno pregiata.
Ciao e grazie
Andrea
Fatto questo un po' di volte dopo avrai l'esperienza necessaria per sentire meglio il mezzo ed eventualmente capirne i limiti.
il 90% di noi non riesce a portare al limite ste moto e i pacchetti di serie sono pi? che sufficienti per divertirsi, piuttosto se hai da spendere investi in:
- carene in vtr di qualit?
- pastiglie freno da pista
- gomme in mescola e termocoperte (queste ultime sono un buon investimento anche per aumentare la durata delle gomme perch? le fai lavorare in modo pi? costante)
tutte le altre cose sono dei plus da fare step by step ma per 3 volte l'anno sei a posto cos? non ti serve altro fidati!!
riguardo alle sospensioni:
- mono nuovo in media sono 1300
- preparazione forcella vai dai 3/400 in su dipende cosa fai
- sost cartuccia forcella da 1300
- forcella completa da 2500....
....Come detto...spendili prima in pistata poi ci pensi!
ps: finanziariamente parlando, nella media, piuttosto che spendere 23k per una moto nuova e poi sdraiarla e smadonnare tutti i santi del calendario con tanti saluti alla pista per un po', meglio spendere 7-8 o anche 10 per una moto usata pronto pista che ti diverti uguale e stai con meno pensieri perch? volendo ti diverti pure con un r6 da 3000 neuriLast edited by simon#79; 21-10-18, 15:09.
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Vorrei ricordare che le sospensioni elettroniche non impediscono di usarle come forcelle e mono Ohlins standard.
La regolazione elettronica ? rapidamente escludibile o regolabile su livelli diversi in funzione dei gusti del pilota, l'unica differenza con una sospensione pi? tradizionale ? che per regolare l'idraulica non si usano chiavi o cacciaviti, ma si effettua direttamente dalla consolle/computer di bordo.
Concordo con chi sostiene che su strada la S ? preferibile, la sua capacit? di gestire lo smorzamento ideale ? veramente un "Plus" molto apprezzabile.
Sulla necessit? di dover porre mano alle sospensioni, tutto ? migliorabile, ma quella moto completamente standard con un pilota vero, pu? girare al Mugello in 1' e 54".............se si gira pi? lenti.........non ? colpa della moto, delle sospensioni o di chiss? cos'altro
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Originally posted by Nostradamus View PostVorrei ricordare che le sospensioni elettroniche non impediscono di usarle come forcelle e mono Ohlins standard.
La regolazione elettronica ? rapidamente escludibile o regolabile su livelli diversi in funzione dei gusti del pilota, l'unica differenza con una sospensione pi? tradizionale ? che per regolare l'idraulica non si usano chiavi o cacciaviti, ma si effettua direttamente dalla consolle/computer di bordo.
Concordo con chi sostiene che su strada la S ? preferibile, la sua capacit? di gestire lo smorzamento ideale ? veramente un "Plus" molto apprezzabile.
Sulla necessit? di dover porre mano alle sospensioni, tutto ? migliorabile, ma quella moto completamente standard con un pilota vero, pu? girare al Mugello in 1' e 54".............se si gira pi? lenti.........non ? colpa della moto, delle sospensioni o di chiss? cos'altro
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