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Ducati Panigale V4 thread IV capitolo
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Last edited by stradivari; 04-09-19, 09:30.
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Originally posted by SUPERALEX View Post
se il discorso fosse senza senso significa che negli anni a venire (diciamo due visto che poi faranno modello nuovo) tutte le griglie italiane (tranne civ) si riempiranno di ducati v4 perch? emerger? il fatto che da un vantaggio significativo sulle altre moto ora che c'? l'elettronica e si sanno le quote. Esattamente come ? successo con r1 e prima bmw. Al momento la media ? di 2-4 ducati su una griglia di 20-40 moto. tra un anno da oggi rifaremo i conteggi
Le griglie son piene di moto di 4/5 anni aggiornate...spesso di seconda/terza mano.
La R1 non ha mai dato un "significativo vantaggio" rispetto a BMW, neppure rispetto alle prime 2010 (queste s? davano un vantaggio rispetto ai mezzi dell'epoca). Ha caratteristiche diverse rispetto alla tedesca e consente di andare molto forte, anche se per "via diversa", rispetto alla tedesca.
Idem per la V4, che oltre ai problemi di informazioni-esperienza sui setting pista di cui si ? pi? volte detto, si scontra con il fatto che il 99% degli utenti (anche molto esperti, me compreso) non sono attrezzati tecnicamente a gestire un mezzo cos? racing senza tirare i remi in barca molto prima di arrivare al limite.
Disponibilit? di usati gi? settati (da preparatori o da team, per le corse), accessori e ricambi di seconda mano ogni tipo e dati di ciclistica/elettronica ne favoriscono la "permanenza-diffusione" ancora oggi nelle griglie dei vari trofei nazionali. Vedi la S1000RR 2015-2018 che nelle varie comparative dell'anno scorso ? stata pi? volte considerata obsoleta e troppo stradista rispetto alle concorrenti dell'ultima ora ma che, messa gi? da pista, con i "pezzi giusti" e le regolazioni "giuste" ancora era (ed ?) stra competitiva ai massimi livelli (nel 2018 nel National Trophy ai primi tre posti della SBK si sono classificate tre BMW...come pure nel mondiale STK, arrivando prima e seconda).
Stessa ragione per cui di R1 2018-2019 ce ne sono meno del previsto, pur nel totale di Yamaha presenti (davvero notevole), e ci? perch? nel 2018 ? finita la "compatibilit? hardware" con cablaggi e centraline delle versioni precedenti del 2015-2016-2017.
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Originally posted by MiKiFF View Post
Dissento vigorosamente da cotal infamante affermazione
PS: l'affermazione d? ancor pi? lustro ai risultati che ci hai ottenuto
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Originally posted by SUPERALEX View Post
allora giriamo insieme sabato quando mi passerai sul dritto poi ti dir? a occhio se il setting ? adeguato, stile mr molla
Magari per? non ti passo per nulla (la frattura alla mano non preclude minimamente la guida su strada, ma in pista non ? detto che sar? cos? anche se io confido che sia cos?)...o non ti passo SOLO sul dritto
Speriamo ci sia bel tempo...Last edited by stradivari; 04-09-19, 10:39.
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Originally posted by stradivari View Post
Di moto nuove "immatricolate" 2019 in giro per le piste ne ho viste poche...e quelle poche che ho visto sono in significativa parte V4.
Le griglie son piene di moto di 4/5 anni aggiornate...spesso di seconda/terza mano.
La R1 non ha mai dato un "significativo vantaggio" rispetto a BMW, neppure rispetto alle prime 2010 (queste s? davano un vantaggio rispetto ai mezzi dell'epoca). Ha caratteristiche diverse rispetto alla tedesca e consente di andare molto forte, anche se per "via diversa", rispetto alla tedesca.
Idem per la V4, che oltre ai problemi di informazioni-esperienza sui setting pista di cui si ? pi? volte detto, si scontra con il fatto che il 99% degli utenti (anche molto esperti, me compreso) non sono attrezzati tecnicamente a gestire un mezzo cos? racing senza tirare i remi in barca molto prima di arrivare al limite.
Disponibilit? di usati gi? settati (da preparatori o da team, per le corse), accessori e ricambi di seconda mano ogni tipo e dati di ciclistica/elettronica ne favoriscono la "permanenza-diffusione" ancora oggi nelle griglie dei vari trofei nazionali. Vedi la S1000RR 2015-2018 che nelle varie comparative dell'anno scorso ? stata pi? volte considerata obsoleta e troppo stradista rispetto alle concorrenti dell'ultima ora ma che, messa gi? da pista, con i "pezzi giusti" e le regolazioni "giuste" ancora era (ed ?) stra competitiva ai massimi livelli (nel 2018 nel National Trophy ai primi tre posti della SBK si sono classificate tre BMW...come pure nel mondiale STK, arrivando prima e seconda).
Stessa ragione per cui di R1 2018-2019 ce ne sono meno del previsto, pur nel totale di Yamaha presenti (davvero notevole), e ci? perch? nel 2018 ? finita la "compatibilit? hardware" con cablaggi e centraline delle versioni precedenti del 2015-2016-2017.
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Originally posted by stradivari View Post
Bene
Magari per? non ti passo per nulla (la frattura alla mano non preclude minimamente la guida su strada, ma in pista non ? detto che sar? cos? anche se io confido che sia cos?)...o non ti passo SOLO sul dritto
Speriamo ci sia bel tempo...
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Originally posted by SUPERALEX View Post
il mio discorso ? che se anche adesso x miracolo si trovano i settaggi/elettronica per farla andare, non penso che dar? un vantaggio significativo rispetto alle altre pi? comuni che giustifichi la scelta. Se uno deve farci le gare ad un livello discreto sar? sempre la terza o quarta scelta per mille motivi, esattamente come ora. Poi se uno gira solo per piacere e la vuole usare/gli piace ? un altro conto, ma non fa testo. Se avevi fatto 58 con l'r1 (progetto del 2015) con motore praticamente originale con questa (15-20cv in pi?, progetto 2018, 10k? pi? cara )dovresti fare minimo 56 per giustificare tutta la questione
Una V4 non costa 10K + di una R1
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Originally posted by Ciuchino View Post
Ciao..perdonami ma stavolta l'hai detta proprio grossa!!! Premetto che sono un amante della Pani V4 da quando ? stata presentata, ma dire che moto come RSV4 o S1000RR sono praticamente inguardabili rispetto alla rossa mi pare veramente esagerato. Vero che ognuno ha i propri gusti, ma parliamo di SS al TOP sotto tutti i punti di vista...estetico compreso. Ragazzi esistono anche altre realt? oltre a Ducati (Aprilia nel mio caso ? l'espressione del concetto Racing puro)
ma avete mai visto una s1000rr 2019 dal vivo? Ha un posteriore spartano, esteticamente non bella e il codino fatta di plasticaccia.
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