Originally posted by stradivari
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati Panigale V4 thread IV capitolo
Collapse
X
-
-
Originally posted by SUPERALEX View Post
il mio discorso ? che se anche adesso x miracolo si trovano i settaggi/elettronica per farla andare, non penso che dar? un vantaggio significativo rispetto alle altre pi? comuni che giustifichi la scelta. Se uno deve farci le gare ad un livello discreto sar? sempre la terza o quarta scelta per mille motivi, esattamente come ora. Poi se uno gira solo per piacere e la vuole usare/gli piace ? un altro conto, ma non fa testo. Se avevi fatto 58 con l'r1 (progetto del 2015) con motore praticamente originale con questa (15-20cv in pi?, progetto 2018, 10k? pi? cara )dovresti fare minimo 56 per giustificare tutta la questione
chi cerca anche questo aspetto non va a comprare come prima scelta la rsv4 o la s1000rr o la gsxr.
Comment
-
Originally posted by Mugellaro View Post
La v4 si compra anche per l'estetica.
chi cerca anche questo aspetto non va a comprare come prima scelta la rsv4 o la s1000rr o la gsxr.
Comunque tra V4 e RSV4 come estetica avrei qualche freno sull'Aprilia solo perch? da tempo si attende un restyling e sarebbe brutto trovarsela "vecchia" (probabile un aggiornamento carenatura ormai imminente tipo Panigale V4 vs V2)
Ma io su una moto supersportiva preferisco di gran lunga l'ignoranza pura di Noale alla pulizia di linee di Borgo:
D4-1024x768.jpg
Last edited by MiKiFF; 04-09-19, 04:58.
Comment
-
Originally posted by Mugellaro View Post
La v4 si compra anche per l'estetica.
chi cerca anche questo aspetto non va a comprare come prima scelta la rsv4 o la s1000rr o la gsxr.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View Post
Questa ? cattiva.
Comunque tra V4 e RSV4 come estetica avrei qualche freno sull'Aprilia solo perch? da tempo si attende un restyling e sarebbe brutto trovarsela "vecchia" (probabile un aggiornamento carenatura ormai imminente tipo Panigale V4 vs V2)
Ma io su una moto supersportiva preferisco di gran lunga l'ignoranza pura di Noale alla pulizia di linee di Borgo:
D4-1024x768.jpg
Comment
-
Originally posted by Zio Dog View Post
Mooooolto cattiva e molto ignorlnte anche in pista...inutile rimarcare le millemila prove vinte in questo 2019.
Se non fosse per le mie tasche le comprerei tutte e 2!!!
Comment
-
-
-
Originally posted by SUPERALEX View Post
il mio discorso ? che se anche adesso x miracolo si trovano i settaggi/elettronica per farla andare, non penso che dar? un vantaggio significativo rispetto alle altre pi? comuni che giustifichi la scelta. Se uno deve farci le gare ad un livello discreto sar? sempre la terza o quarta scelta per mille motivi, esattamente come ora. Poi se uno gira solo per piacere e la vuole usare/gli piace ? un altro conto, ma non fa testo. Se avevi fatto 58 con l'r1 (progetto del 2015) con motore praticamente originale con questa (15-20cv in pi?, progetto 2018, 10k? pi? cara )dovresti fare minimo 56 per giustificare tutta la questione
In primo luogo perch? i settaggi e l'elettronica per farla andare non si trovano "per miracolo" ma perch? sono iniziate a circolare le informazioni e la casa madre ha raccolto le esperiente dei vari test team per aggiornare il prodotto per l'uso pista, proprio come avviene per le altre moto.
La R1, ad esempio, nel 2015 faceva piet? perch? nessuno aveva dati di quote e settaggi di elettronica decenti...poi nel 2016 e 2017 il discorso ? decisamente cambiato.
Io stesso nel 2016 con quella moto non mi sono mai avvicinato ai tempi che facevo con il BMW del 2010...per poi migliorare l'anno successivo. Credo sar? la stessa cosa per la S1000RR 2019, che nessuno ad oggi ha usato in pista nonostante sia stata presentata un anno fa e che, mi riferisco al video di Misano di Salvadori, mi pare abbia una elettronica di serie molto poco adatta alla pista (con il TC che tende a "sganciare" potenza in modo repentino al rialzarsi della moto in piega)...e un "pacchetto" elettronica pista che sta sui 6K, cifra che costringe a preparazioni che portano il costo del mezzo a cifre vicine ai 35K.
In secondo luogo perch? se vedi ad esempio la comparativa di motociclismo tutte le concorrenti pi? vicine alla Panigale stanno sui 24/25K (Kawa compresa) per cui a cifre che le rendono sovrapponibili alle V4 da 1.100 cc., pur essendo moto che in punto svalutazione sul mercato dell'usato reggono molto peggio. Con le varie preparazioni, poi, come detto il costo ? pressoch? identico.
Per concludere sul lato personale, poi: i tempi (soprattutto i miei) non dipendono molto dalla moto ma, piuttosto, dal mio stato d'animo e dal periodo personale che sto attraversando.
Nel 2017 ho fatto i miei best in tutte le piste con la R1 (messa a punto e preparata per un costo complessivo SUPERIORE a quello della odierna V4S), tempi che nel 2018 (causa vicende familiari mie) non ho replicato se non alla lontana ('59 al Mugello e '30 alto a Cremona ad esempio)...e quest'anno non sono stato limitato (se non ad inizio stagione) dalla moto ma piuttosto dalla rottura della mano destra ad inizio giugno.
Se l'anno prossimo avr? voglia e star? bene di testa, tranquillo, si potr? tornare a fare e anche migliorare i tempi del 2017...con la V4 che non sar? di certo un impedimento!Last edited by stradivari; 04-09-19, 07:44.
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View Post
No, ? molto bella, ? diverso, infatti qualunque scarico esterno lo preferisco perch? aggiunge cattiveria ad un'estetica un po' troppo stilosa e poco racing.
La Panigale V4 con le quote giuste e il nuovo SW e' sicuramente almeno allo stesso livello ed ? un'altra moto rispetto a quando ? uscita ad inizio 2018.
Anch'io ho pensato fino a poco tempo fa di dirottarmi su altro e te lo dissi, ora finir? la stagione e poi ci butter? altri soldi sopra perch? se li merita tutti
Comment
-
Originally posted by stradivari View Post
Ed ? un discorso, permettimi, senza senso...per diversi motivi.
In primo luogo perch? i settaggi e l'elettronica per farla andare non si trovano "per miracolo" ma perch? sono iniziate a circolare le informazioni e la casa madre ha raccolto le esperiente dei vari test team per aggiornare il prodotto per l'uso pista, proprio come avviene per le altre moto.
La R1, ad esempio, nel 2015 faceva piet? perch? nessuno aveva dati di quote e settaggi di elettronica decenti...poi nel 2016 e 2017 il discorso ? decisamente cambiato.
Io stesso nel 2016 con quella moto non mi sono mai avvicinato ai tempi che facevo con il BMW del 2010...per poi migliorare l'anno successivo. Credo sar? la stessa cosa per la S1000RR 2019, che nessuno ad oggi ha usato in pista nonostante sia stata presentata un anno fa e che, mi riferisco al video di Misano di Salvadori, mi pare abbia una elettronica di serie molto poco adatta alla pista (con il TC che tende a "sganciare" potenza in modo repentino al rialzarsi della moto in piega)...e un "pacchetto" elettronica pista che sta sui 6K, cifra che costringe a preparazioni che portano il costo del mezzo a cifre vicine ai 35K.
In secondo luogo perch? se vedi ad esempio la comparativa di motociclismo tutte le concorrenti pi? vicine alla Panigale stanno sui 24/25K (Kawa compresa) per cui a cifre che le rendono sovrapponibili alle V4 da 1.100 cc., pur essendo moto che in punto svalutazione sul mercato dell'usato reggono molto peggio. Con le varie preparazioni, poi, come detto il costo ? pressoch? identico.
Per concludere sul lato personale, poi: i tempi (soprattutto i miei) non dipendono molto dalla moto ma, piuttosto, dal mio stato d'animo e dal periodo personale che sto attraversando.
Nel 2017 ho fatto i miei best in tutte le piste con la R1 (messa a punto e preparata per un costo complessivo SUPERIORE a quello della odierna V4S), tempi che nel 2018 (causa vicende familiari mie) non ho replicato se non alla lontana ('59 al Mugello e '30 alto a Cremona ad esempio)...e quest'anno non sono stato limitato (se non ad inizio stagione) dalla moto ma piuttosto dalla rottura della mano destra ad inizio giugno.
Se l'anno prossimo avr? voglia e star? bene di testa, tranquillo, si potr? tornare a fare e anche migliorare i tempi del 2017...con la V4 che non sar? di certo un impedimento!
Hai avuto occasione di provarla con l'Evo 2?
Comment
-
Originally posted by stradivari View Post
Ed ? un discorso, permettimi, senza senso...per diversi motivi.
In primo luogo perch? i settaggi e l'elettronica per farla andare non si trovano "per miracolo" ma perch? sono iniziate a circolare le informazioni e la casa madre ha raccolto le esperiente dei vari test team per aggiornare il prodotto per l'uso pista, proprio come avviene per le altre moto.
La R1, ad esempio, nel 2015 faceva piet? perch? nessuno aveva dati di quote e settaggi di elettronica decenti...poi nel 2016 e 2017 il discorso ? decisamente cambiato.
Io stesso nel 2016 con quella moto non mi sono mai avvicinato ai tempi che facevo con il BMW del 2010...per poi migliorare l'anno successivo. Credo sar? la stessa cosa per la S1000RR 2019, che nessuno ad oggi ha usato in pista nonostante sia stata presentata un anno fa e che, mi riferisco al video di Misano di Salvadori, mi pare abbia una elettronica di serie molto poco adatta alla pista (con il TC che tende a "sganciare" potenza in modo repentino al rialzarsi della moto in piega)...e un "pacchetto" elettronica pista che sta sui 6K, cifra che costringe a preparazioni che portano il costo del mezzo a cifre vicine ai 35K.
In secondo luogo perch? se vedi ad esempio la comparativa di motociclismo tutte le concorrenti pi? vicine alla Panigale stanno sui 24/25K (Kawa compresa) per cui a cifre che le rendono sovrapponibili alle V4 da 1.100 cc., pur essendo moto che in punto svalutazione sul mercato dell'usato reggono molto peggio. Con le varie preparazioni, poi, come detto il costo ? pressoch? identico.
Per concludere sul lato personale, poi: i tempi (soprattutto i miei) non dipendono molto dalla moto ma, piuttosto, dal mio stato d'animo e dal periodo personale che sto attraversando.
Nel 2017 ho fatto i miei best in tutte le piste con la R1 (messa a punto e preparata per un costo complessivo SUPERIORE a quello della odierna V4S), tempi che nel 2018 (causa vicende familiari mie) non ho replicato se non alla lontana ('59 al Mugello e '30 alto a Cremona ad esempio)...e quest'anno non sono stato limitato (se non ad inizio stagione) dalla moto ma piuttosto dalla rottura della mano destra ad inizio giugno.
Se l'anno prossimo avr? voglia e star? bene di testa, tranquillo, si potr? tornare a fare e anche migliorare i tempi del 2017...con la V4 che non sar? di certo un impedimento!
Comment
X
Comment